Ti sarà inviata una password per E-mail

Con il passare dei giorni si avvicina sempre più il momento di Fifa 18, nuovo capitolo della celebre saga calcistica targata EA Sports. Abbiamo dunque deciso di realizzare quest’articolo, sempre aggiornato, con tutte le notizie, i rumors e le varie indiscrezioni che circolano in rete.

Fifa 18: dall’annuncio all’uscita. Ecco tutte le date

Da qualche anno ormai Electronic Arts segue uno schema ben preciso nel rivelare le informazioni relative ai nuovi capitoli di Fifa ed anche quest’anno è stato lo stesso. Vediamo insieme quali sono state le tappe di questa marcia di avvicinamento a Fifa 18:

  • Il 5 giugno si è partiti, come sempre, con il rilascio di un breve teaser trailer e con l’annuncio della data di uscita e dell’uomo copertina che, per questa edizione, sarà addirittura CRISTIANO RONALDO!

  • Qualche giorno più tardi, il 10 giugno,  durante la conferenza EA Play organizzata dalla stessa software sono state annunciate altre novità, in particolar modo le “Icone” che da questa edizione rimpiazzano le leggende e che, a differenza di quanto accaduto in passato, saranno disponibili anche su PS4, PC e Nintendo Switch, oltre che su Xbox One

  • A fine agosto durante il Gamescom di Colonia di solito venivano svelate le novità di Fifa Ultimate Team, Quest’anno però, a sorpresa, è stato organizzato un nuovo evento: il 1° agosto a Chicago, negli Stati Uniti.
  • L’evento in terra tedesca del 21 agosto si è dunque trasformato in una semplice passerella e l’uniche immagini mostrate sono state quelle di un nuovo trailer.

  • Il 12 settembre tocca invece alla demo di Fifa 18
  • Bisognerà invece aspettare il 21 settembre per iniziare ad utilizzare la web app, con la companion app che invece sarà disponibile dal giorno successivo.
  • Gli abbonati al servizio EA Access, su Xbox One, da quel giorno avranno anche la possibilità di provare per 10 ore la versione finale del gioco.
  • Il 26 settembre invece coloro che hanno prenotato una delle due edizioni speciali di Fifa 18, quest’anno denominate Ronaldo Edition ed Icon Edition, potranno iniziare a giocare. Tutti gli altri invece dovranno aspettare il 29 settembre, data di uscita ufficiale di Fifa 18.

Cristiano Ronaldo sulla copertina!

La notizia senza dubbio più sensazionale è stata quella relativa all’uomo copertina di Fifa 18 che, come mostrato al termine del trailer, sarà infatti Cristiano Ronaldo, fresco vincitore della Champions League con la maglia del Real Madrid!

Fifa 18 PS4 Cover

La versione definitiva della copertina mostrata il 20 agosto

 

Fifa 18: le novità su gameplay e motore grafico

I primi dettagli sul gameplay di Fifa 18 sono arrivati il 10 giugno, durante la conferenza EA Play di Hollywood.

Il punto di forza di  quest’anno la “Real Player Animation Technology” che garantisce maggiore fluidità e realismo al gioco.

Il motore Frostbite è stato sfruttato al massimo in questa edizione ottenendo risultati nettamente superiori rispetto a quelli dell’anno scorso: adesso le animazioni vengono elaborate “frame by frame”, ossia fotogramma dopo fotogramma, e non più step-by-step, ossia passo dopo passo, come accadeva in Fifa 17.

Due i vantaggi che ne scaturiscono. Il primo è una maggior precisione nei movimenti, evidente soprattutto nei dribbling, il secondo è una differenza nel passo e nella corsa fra giocatori di statura diversa: per fare un esempio un giocatori con leve più corte come Messi, toccherà più volte il terreno rispetto a giocatori alti come Piquè.

A ciò si unisce una cura, quasi maniacale, nel replicare i movimenti dei top player, Cristiano Ronaldo in primis: grazie all’incredibile lavoro svolto durante le sessioni di Motion Capture, in Fifa18, le movenze di alcuni calciatori saranno riprodotte alla perfezione.

Rinnovato anche il sistema di cross, ora decisamente più efficace rispetto a Fifa 17, ed introdotto un nuovo tipo di tackle a metà strada fra la scivolata vera e propria ed il contrasto.

Si è agito anche sugli schemi di gioco, permettendo agli utenti di scegliere fra stili diversi, come ad esempio il celebre “Tiki-Taka” del Barcellona. A proposito di tattiche e schemi di gioco, da segnalare una piccola ma importante aggiunte: adesso quando il pallone uscirà dal campo, oppure durante i replay, si avranno a disposizione otto secondi per effettuare, cliccando l’apposito pulsante (RT su Xbox, R2 su PS4), una sostituzione fra le 3 preimpostate ad inizio partite (o in alternative scegliere fra quelle suggerite dal gioco, in base sia alla condizione fisica dei giocatori che alla situazione relativa ai cartellini gialli)

Naturalmente novità ci saranno anche nell’ambiente circostante: ogni stadio riproporre le atmosfere tipiche di quel paese e persino le palette e le tonalità di colore utilizzate saranno differenti a seconda del continente in cui si gioca la partita.

Skanz, fra i produttori responsabili del motore Frostbite, nei mesi scorsi aveva anche parlato della possibilità di introdurre il meteo dinamico in Fifa 18 così come accade in Battlefield, Need for Speed ed il recentissimo Mass Effect Andromeda.

Le condizione meteorologiche, come da lui sottolineato aumentano, decisamente il realismo di qualsiasi gioco e non sono un semplice effetto grafico ma influenzano notevolmente il gameplay.

Al momento l’unica cosa certa è che, il motore Frostbite, offrirà agli sviluppatori la possibilità di inserire tale caratteristica,  ma nel comunicato rilasciato in occasione della presentazione all’EA Play si parla semplicemente di “posizione realistica del sole, la gestione climatica avvincente” senza fare riferimento però al meteo dinamico e quindi non siamo al momento in grado di dirvi se tale feature sarà presente nel gioco.

Dopo la Premier League è  stata ricreata la grafica televisiva anche della Liga Santander spagnola che avrà dunque la licenza ufficiale, così come la MLS. Almeno all’inizio mancherà invece quella della Bundesliga, presente fino allo scorso anno, probabilmente a causa delle modifiche effettuate dall’emittente televisiva detentrice dei diritti nelle ultime settimane, che hanno impedito ad EA Sports di assicurarne la presenza alla data di uscita.  Niente da fare purtroppo per la Serie A.

Ciò che però colpisce al primo impatto è però la scelta di ricreare nei vari stadi un’atmosfera quanto più possibile simile alla realtà: dai vari spettatori, che adesso non si muovono più tutti all’unisono come automi, ed anzi reagiscono in maniera diversa a seconda delle situazioni, a striscioni, festeggiamenti e scelte cromatiche diverse per ogni stadio!

Ecco il comunicato ufficiale di EA Sports:

Fifa 18
Grazie al motore Frostbite, FIFA 18 attenua il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a eroi, squadre e atmosfere del gioco più bello del mondo.

MOMENTI EMOZIONANTI
Grazie ai nuovi movimenti e alle nuove animazioni delle finalizzazioni, i tiri e i colpi di testa sono più fluidi e sono state aggiunte nuove emozionanti conclusioni. I nuovi controlli dei cross, inoltre, offrono varie opzioni per mandare la palla all’interno dell’area. I cross morbidi, tesi al centro e gli assist aumentano il numero di possibilità per raggiungere con precisione l’attaccante.
TECNOLOGIA DI ANIMAZIONE REAL PLAYER (Real Player Animation Technology)
FIFA 18 introduce la più grande innovazione al sistema di gioco nella storia della serie, la tecnologia d’animazione Real Player, un sistema innovativo che sblocca un nuovo livello di reattività e di personalità dei giocatori. Ora Cristiano Ronaldo e gli altri campioni si muovono esattamente come le controparti sul campo reale.
CARATTERISTICHE DI GIOCO MIGLIORATE GRAZIE A CRISTIANO RONALDO
Il più volte campione europeo Cristiano Ronaldo alimenta l’innovazione delle caratteristiche di gioco di FIFA 18. I dati relativi all’accelerazione di Ronaldo, alla cadenza della sua corsa, alle sue abilità e alla tecnica di tiro influenzano caratteristiche di gioco come la fluidità, la reattività del giocatore e la sua esplosività.
MIGLIORIE AL DRIBBLING
Le nuove meccaniche dei dribbling permettono ai giocatori più forti di affrontare i duelli 1vs1 con maggior creatività. Sfrutta tocchi più precisi e cambi di direzione più stretti, per lanciarti in attacco con un dinamismo mai visto.
PERSONALITÀ DEI GIOCATORI
In FIFA 18 puoi riconoscere immediatamente lo scatto tipico di Ronaldo, i cambi di direzione unici di Sterling e il movimento delle braccia caratteristico di Robben. Per la prima volta in assoluto i movimenti, le dimensioni e gli attributi influenzano le movenze dei giocatori, permettendoti di sperimentare le abitudini dei campioni. (ndr. Saranno presenti anche nuove esultanze e nel trailer è visibile la Dybala Mask!)
STILI DI GIOCO AUTENTICI
Dal tiki-taka al pressing alto, i nuovi stili squadra portano sui campi di FIFA 18 le tattiche dei migliori club al mondo. Il nuovo Posizionamento dei giocatori garantisce maggiori opportunità per leggere le giocate nel tempo e nello spazio, mentre le tattiche migliorate garantiscono più opzioni ai giocatori, con nuovi inserimenti e un supporto continuo sulla palla.
ATMOSFERE COINVOLGENTI
Con la posizione realistica del sole, la gestione climatica avvincente, gli incontri caratteristici a bordo campo, i detriti sul terreno di gioco, gli striscioni specifici per club e stadi, la telecronaca adattabile e la qualità variabile del campo, FIFA 18 darà vita all’esperienza calcistica più coinvolgente di sempre. Ascolta i cori reali crescere mentre sei in attacco, scatena emozioni realistiche dopo ogni gol e interagisci con i tifosi durante le esultanze.

Alex Hunters Returns: la seconda stagione della modalità “Il Viaggio”

Come largamento anticipato in Fifa 18 arriva la “seconda stagione” della modalità “The Journey” denominataIl Viaggio: Il Ritorno di Hunter”  Di seguito il trailer ufficiale e le info pubblicate sul sito EA Sports

Il Viaggio: Il ritorno di Alex Hunter

Dopo il suo fantastico primo anno in Premier League, tutto il mondo parla di Alex Hunter. Ora è tornato per la seconda stagione e stando ad alcune voci potrebbe trasferirsi…

UN CAST STELLARE
Cristiano Ronaldo è in cima all’elenco di campioni e nuovi volti che arricchiscono un cast stellare degno del seguito di grande successo.
TOUR THE FOOTBALL WORLD
 Da una pausa estiva in Brasile, passando per una tournee prestagione a Los Angeles, vivi un grande viaggio attraverso differenti scenari calcistici

Fra le novità di quest’anno la possibilità di personalizzare alcuni tratti dell’aspetto di Hunter come l’acconciatura dei capelli ed i tatuaggi.

Il giovane talento britannico sarà per vari motivi costretto a trasferirsi all’estero con 4 grandi club pronti ad ospitarlo: il  Bayern Monaco, l’Atletico Madrid, il PSG ed i Los Angeles Galaxy

Nella sua avventura Alex Hunter incontrerà anche alcune guest star fra le quali anche il cestista NBA degli Houston Rockets James Harden

Fifa Street in Fifa 18? Non proprio ma..

In questo seconda parte della modalità “Il viaggio” Alex Hunter avrà la possibilità di calciare qualche pallone, in una partitella 5 contro 5 fra le strade delle favelas brasiliane, una delle ambientazioni dei vecchi Fifa Street, Si tratterà più di una sorta di “mini gioco” che di una vera e propria modalità stand alone.

Fifa 18: le leggende diventano “Icone” ed arrivano su tutte le piattaforme

Dopo mesi di rumors arriva anche un’altra conferma, sia pure con qualche piccola novità: in Fifa 18 le leggende del passato arrivano, oltre che su Xbox, anche su Playstation 4 e PC. C’è tuttavia un cambio di denominazione, probabilmente legato a questioni di marchi registrati: non si chiameranno più leggende ma bensì ICONE. 

Il primo nome ad essere svelato è quello del brasiliano Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto semplicemente come Ronaldo , ex giocatore di Milan, Inter e Barcellona.

4 nuove icone sono annunciate il 12 giugno: si tratta di Thierry Henry, Lev Yashin, Pelè e Diego Armando Maradona.

Altre 12 FUT ICONS sono state invece annunciate il 1° agosto, data in cui è stata anche svelata una nuova feature, le “Storie delle Icone”: ognuna di queste leggende del calcio sarà infatti presente in FUT in tre versioni diverse, con statistiche differenti, ognuna delle quali rappresenta un periodo diverso della loro carriera. Successivamente, sul sito ufficiale di EA, è apparsa anche la card di Robert Pires. Il 12 settembre infine ne sono state svelate altre 23 portando a 41 il numero complessivo di “leggende” che saranno disponibili all’uscita su Fifa 18. Rimossi purtroppo dal roster alcuni dei migliori giocatori presenti fino a Fifa 17 George Best e Franz Beckenbauer.

Icone Fifa 18 Maradona Yashin Ronaldo Henry Pelè

Non sappiamo al momento se (e soprattutto quali e quante) leggende presenti in Fifa 17 saranno confermate anche in Fifa 18. 

Con il termine del contratto con Microsoft sono infatti anche scaduti molti accordi per lo sfruttamento dei diritti d’immagine di alcuni di questi calciatori e, vista anche la maggior platea di utenti adesso non più ristretta ad una sola console, sarà necessario per Ea Sports rivedere al rialzo tali contratti.

 

 

Fifa 18 Ultimate Team: tutte le novità

Il 1° agosto si è tenuto a Chicago, negli Stati Uniti, uno speciale evento dedicato alla modalità Ultimate Team di FIfa 18 in cui sono state annunciate alcune delle novità che verranno introdotte quest’anno.

Oltre alle Icone ed alle Storie delle Icone di cui abbiamo già parlato sono state introdotte nuove modalità come le Squad Battles, gli obiettivi giornalieri e settimanali, e sono state mostrate le nuove caratteristiche delle sfide creazione rosa, che adesso potranno fra l’altro essere completate anche dal PC su una Web App totalmente rinnovata.

Introdotta anche una sorta di “modalità spettatore”, denominata Champions Channel che ci permetterà di rivedere le partite dei migliori pro player di Fifa 18.

Per l’elenco completo e dettagliato delle novità di Fifa 18 Ultimate Team vi rimandiamo all’articolo dedicato

 

Fifa 18 Carriera Allenatore: le novità

Nonostante il divieto da parte di EA Sports, sono trapelate tantissime informazioni sulla carriera allenatore di Fifa 18 dai fortunati che a partire dal 10 giugno hanno avuto la possibilità di provare la versione beta, informazioni che poi sono state confermate il 31 agosto da un comunicato ufficiale di EA Sports

Sicuramente una delle notizie più positive, grazie anche all’ottima realizzazione dal punto di visto grafico, è quella dell’introduzione delle cosiddette trattative interattive: chi sceglierà questa opzione infatti durante le fasi di calciomercato non si troverà più di fronte ad un arido menù ma avrà la possibilità di discutere i dettagli per l’acquisto (o la cessione di un giocatore) in un ambiente tridimensionale sullo stile di quello che abbiamo visto per la prima volta l’anno scorso nella modalità “Il Viaggio”!

Ci saranno inoltre tante opzioni richieste dagli appassionati della modalità carriera: dalle clausole rescissorie, alle percentuali sulle future vendite, fino ai bonus al raggiungimento di determinati obiettivi!

La demo di Fifa 18

Naturalmente una delle domande più gettonate è quella relativa alla data di uscita della demo di Fifa 18. Dopo mesi di speculazioni è arrivata la conferma ufficiale: la demo di Fifa 18 è disponibile infatti da martedì 12 settembre su Xbox One, PS4 e PC. Non è prevista invece alcuna demo per PS3 ed Xbox 360

Fifa 18 Web app e Companion App

Il 7 settembre EA Sports ha aggiornato sul sito dedicato al supporto tecnico la guida dedicata alla web app ed alla companion app, annunciando quella che sarà la data di uscita delle due applicazione.

La web app di Fifa 18, ossia l’interfaccia di gestione del club su Ultimate Team utilizzate su PC tramite qualsiasi browser, verrà rilasciata il 21 settembre.

Il 22 settembre invece su iOS ed Android sarà disponibile la companion app, ossia l’applicazione appositamente realizzata per gli smartphone.

Da sottolineare che il giorno 15 verrà invece disattivata la web app di Fifa 17.

Fifa 18: come giocarlo in ANTICIPO!

Ovviamente una delle domande che spesso viene fatta è “Quando esce Fifa 18?” . Come abbiamo indicato ad inizio articolo data di uscita ufficiale è quella di venerdì 29 settembre però c’è la possibilità di giocarci con qualche giorno di anticipo.

Gli utenti che effettueranno il pre-ordine delle versioni “Deluxe” e “Super Deluxe”, adesso ribattezzate rispettivamente “Ronaldo Edition” ed “Icon Edition”, avranno infatti la possibilità di giocare a Fifa 18 con 3 giorni di anticipo, ossia il 26 settembre, mentre i possessori di una console Xbox One con abbonamento al servizio EA Access avranno a disposizione dieci ore di gioco già a partire dal 21 settembre!

Fifa 18: nuove squadre e nuovi campionati

Anche questa è una delle domande che spesso fanno gli appassionati del titolo EA Sports: “Quali nuovi campionati o nuove squadre ci saranno in Fifa 18?”. 

L’unica novità, come campionato, è quella della presenza della 3.Liga, ossia la terza divisione tedesca, e quella dello Sparta Praga e dell’AEK Atene nelle squadre del “Resto del Mondo”. Fra le nazionali arrivano invece arrivano la Nuova Zelanda, l’Arabia Saudita e l’Islanda

La Serie A sarà ancora essere senza licenza ufficiale con il nome ed il logo fittizio “Calcio A”. Analoga situazione ovviamente per la Serie B che avrà purtroppo solo 2 squadre, Empoli e Pescara, con licenza ufficiale

Naturalmente però il campionato che maggiormente attira l’attenzione in questo periodo è la “Chinese Super League”: tantissimi i campioni che si sono trasferiti in questi mesi in oriente: da Oscar a Hulk, da Pellè a Witsel e la lista cresce di settimana in settimana. Purtroppo alcune recenti dichiarazioni di EA Sports lasciano intendere tuttavia che, almeno per il momento, tale campionato non sarà presente in Fifa 18

A tale proposito attenzione anche all’immagine pubblicata qualche mese fa su Instagram da Alex Texeira, attualmente allo Jiangsu Suning: quella dell’ex giocatore dello Shakhtar era semplicemente una battuta 🙂

Alex Texeira Fifa 18 Chinese Super League

Nulla di fatto anche per un possibile ingresso del campionato indiano, la Indian Super League, della Liga 1 Rumena e della Jupiler League, la seconda divisione olandese, e per la seconda divisione portoghese

Mancherà naturalmente anche quest’anno la licenza ufficiale della Champions League e dell’Europa League visto che fino a giugno 2018 i diritti d’immagine sono nelle mani di Konami che li utilizza per PES

Fifa 18: i nuovi stadi

Saranno 4 i nuovi stati presenti in Fifa 18: quelli delle due neopromosse in Premier League, Huddersfield, e Brighton, il Wanda Metropolitano, nuovo campo di gioco dell’Atletico Madrid, e lo StubHub Center dei Los Angeles Galaxy. L’Italia resta con soli 3 impianti, Olimpico, Juventus Stadium (adesso ribattezzato Allianz Stadium) e San Siro.

Rispetto allo scorso anno mancheranno però 4 campi da gioco: il White Hart Lane, ex casa del Tottenham, momentaneamente trasferitosi a Wembley per permettere la costruzione del nuovo stadio, il Mestalla, stadio del Valencia, e soprattutto, il Signal Iduna Park di Dortmund, passato in esclusiva su PES! La quarta assenza è ovviamente quella del Vicente Calderon, lo stadio che fino alla scorsa stagione ospitava l’Atletico.

Fifa 18: Ps4, Xbox One, PC con tutte le novità, mente la versione PS3 ed Xbox 360…

Una notizia che purtroppo non farà felici i possessori di una console di vecchia generazione, come Playstation 3 ed Xbox 360: tutte le novità descritte fino ad adesso non saranno presenti su tali device, dove Fifa 18 si limiterà ad essere un mero aggiornamento di rose e divise.

Fifa18 arriva su Nintendo Switch!

EA Sports durante la conferenza EA Play ha annunciato che Fifa 18 arriverà anche su Nintendo Switch, la nuova console ibrida a metà strada fra un modello portatile ed uno casalingo.

Si tratterà di una versione appositamente sviluppata, senza purtroppo il Frostbite Engine, che girerà a risoluzione 720p in modalità portatile ed a 1080p una volta effettuata la connessione alla dock.

Da sottolineare fra le caratteristiche la presenza della modalità Fifa Ultimate Team, novità assoluta per le console Nintendo

DLC per i Mondiali Russia 2018?

Il 14° giugno prossimo prenderà il via la 21° edizione del Campionato del Mondo di calcio, Russia 2018, e come accaduto già nelle edizioni precedenti è probabile che EA Sports abbia in serbo qualche contenuto speciale. Probabilmente, a differenza di quanto accaduto 4 anni fa, la software house canadese potrebbe rilasciare una modalità dedicata ai mondiali come DLC aggiuntivo da scaricare online, invece di creare un titolo stand-alone come fatton EA SPORTS 2014 FIFA World Cup

 

Fifa 18: le offerte migliori per la Standard Edition, la Ronaldo Edition e la Icon Edition

4 le versioni disponibili: Icon, Ronaldo, Standard, e Legacy, con quest’ultima destinata alle console di vecchia generazione, Xbox 360 e PS3

E’ possibile prenotare Fifa 18 sugli store Online di PS4 ed Xbox nella versione in digital download. Per chi invece preferisce la versione “fisica” su supporto  Bluray, da segnalare la speciale edizione da collezione di Fifa 18, con cofanetto in metallo, Steelbook, disponibile in esclusiva su Amazon. Da segnalare invece che la Icon Edition, disponibile solo in modalità download, può essere prenotata con uno sconto del 10% effettuando l’acquisto direttamente dall’apposita sezione del menù di Fifa 17 (sconto che su Xbox One diventa del 20% per coloro che hanno sottoscritto un piano EA Access)

FIFA 18 Ronaldo Edition + Steelbook Esclusiva Amazon - PlayStation 4
  • 1 di FIFA 18 - Ronaldo Edition - PlayStation 4
  • 1 di FIFA 18 - Steelbook [Gioco Non Incluso]
  • 3 giorni di accesso anticipato a FIFA 18
FIFA 18 Ronaldo Edition + Steelbook Esclusiva Amazon - Xbox One
  • 1 di FIFA 18 - Ronaldo Edition - Xbox One
  • 1 di FIFA 18 - Steelbook [Gioco Non Incluso]
  • 3 giorni di accesso anticipato a FIFA 18
Offerta!
FIFA 18 + Steelbook Esclusiva Amazon - PlayStation 4
  • 1 di FIFA 18 - PlayStation 4
  • 1 di FIFA 18 - Steelbook [Gioco Non Incluso]
  • Il codice DLC deve essere riscattato entro il 15 ottobre 2017 per ricevere tutti i 5 pacchetti oro premium maxi, e non sarà più valido dopo il 13 novembre 2017
Offerta!
FIFA 18 + Steelbook Esclusiva Amazon - Xbox One
  • 1 di FIFA 18 - Xbox One
  • 1 di FIFA 18 - Steelbook [Gioco Non Incluso]
Offerta!
FIFA 18 + Steelbook Esclusiva Amazon - PC (Codice digitale nella confezione)
  • 1 di FIFA 18 - PC
  • 1 di FIFA 18 - Steelbook [Gioco Non Incluso]
  • Codice digitale nella confezione
  • Il codice DLC deve essere riscattato entro il 15 ottobre 2017 per ricevere tutti i 5 pacchetti oro premium maxi, e non sarà più valido dopo il 13 novembre 2017

Fifa18: le prime immagini ufficiali

Rilasciate anche le prime immagini ufficiali di Fifa 18. Ovviamente il protagonista non può che essere Cristiano Ronaldo, che vediamo anche alle prese con il Motion Capture!

 

Fifa 18: Face Scan

Anche quest’anno alcune squadre hanno collaborato con EA Sports sottoponendosi a sessioni di Face Scan: il volto di alcuni calciatori grazie a questa tecnologia sarà riprodotto in maniera fedele all’interno di Fifa 18. Ecco alcune immagini trapelate sui social

 


 

 

Send this to a friend