Fifa 18 Ultimate Team introduce novità anche per coloro che giocano oflline: arrivano infatti le Squad Battles in cui si affronteranno nel corso della settimane delle sfide, con le squadre della community di Fifa, per ricevere crediti e pacchetti ed altri fantastici premi!

Ecco il comunicato ufficiale di EA Sports: 

Fifa 18 Squad Battles

Competi per ottenere premi nella nuova modalità per giocatore singolo Squad Battles. Affronta le altre rose della community di FUT per ottenere premi e scalare posizioni in classifica. Nella Squad Battles speciale potrai inoltre sfidare le rose di veri calciatori, di giocatori professionisti di FIFA e di celebrità per mettere alla prova le tue capacità a costruire la tua squadra.

Squad Battles Fifa 18: come funziona

Le squad battles di Fifa 18 Ultimate Team sono un nuovo modo di competere, per coloro a cui non piace giocare online e che preferiscono invece sfidare la CPU.

Ogni giorno, nel corso di tutta la settimana,  si avrà la possibilità di sfidare alcune squadre assemblate dai vari giocatori di Fifa in giro per il mondo, che in questo caso però saranno “manovrate” dalla CPU! Gli avversari saranno diversi per ciascun utente.

Ogni partita, in base al livello di difficoltà selezionato, darà diritto a dei “punti battaglia”, punti che permetteranno di scalare la classifica e di raggiungere ciascuna delle fasce previste che ricalcano quelle che siamo abituati a trovare nella FUT Champions (bronzo 3,2,1, argento e così via fino a TOP 100)

Periodicamente, in genere ogni paio di settimane, ci sarà poi una Squad Battles speciale con più punti in palio (in questo caso l’avversario sarà comune per tutti i partecipanti) in cui si potranno sfidare le squadre di alcuni volti famosi come calciatori, star di Twitch e Youtube e Pro Player di Fifa!

Squad Battles Griezmann

La sfida speciale della prima settimana sarà contro la squadra di Antoine Griezmann!!

Ovviamente più altà sarà la posizione in classifica migliori saranno le ricompense ottenute ogni settimana!

Squad Battles Fifa 18: quante partite si possono giocare?

Sono 44 (+1 speciale) le partite disputabili nelle Squad Battles, divise in 11 turni

La prima cosa da tenere in considerazione è che ogni turno è composto da 4 partite. Durante la settimana ogni turno dura 24 ore, nel dettaglio (gli orari sono relativi ai mesi in cui è attiva l’ora legale)

  • 1° Turno: da lunedì alle 2 del mattino a martedì alle 2 del mattino (4 partite)
  • 2° Turno: da martedì alle 2 del mattino a mercoledì alle 2 del mattino (4 partite)
  • 3° Turno: da mercoledì alle 2 del mattino a giovedì alle 2 del mattino (4 partite)
  • 4° Turno: da giovedì alle 2 del mattino a venerdì alle 2 del mattino (4 partite)
  • 5° Turno: da venerdì alle 2 del mattino a sabato alle 2 del mattino (4 partite)

Le cose variano nel weekend, dove un turno dura invece 8 ore, per un totale di 12 partite giornaliere. Nel dettaglio:

  • 6° turno: sabato, dalle 2 del mattino alle 10 del mattino (4 partite)
  • 7° turno: sabato, dalle 10 del mattino alle 18 della sera (4 partite)
  • 8° turno: da sabato alle 18 delle sera a domenica alle 2 del mattino (4 partite)
  • 9° turno: domenica, dalle 2 del mattino alle 10 del mattino (4 partite)
  • 10° turno: domenica, dalle 10 del mattino alle 18 della sera (4 partite)
  • 11° turno: da domenica alle 18 delle sera a lunedì alle 2 del mattino (4 partite)

Se non si vuole saltare nessuna delle 44 partite a disposizione è necessario che ogni turno venga completato prima della fine del turno successivo: ogni aggiornamento delle squadre, che ci fornisce i 4 nuovi sfidanti, è infatti disponibile per sole 24 ore dal lunedì al venerdì e per sole 8 ore il sabato e la domenica.  Esaurito il tempo a disposizione per l’aggiornamento degli sfidanti passeremo direttamente alle 4 sfide del turno successivo perdendo dunque la possibilità di disputare alcune partite.

Fifa 18 Squad Battles

Squad Battles Fifa 18: Punti e classifiche

Come detto, per ogni vittoria ottenuta si ricevono dei punti che variano in base a diversi fattori, fra cui quello principale è sicuramente il livello di difficoltà selezionato. Fra i fattori che determinano il punteggio ottenuto al fine di tale partita ci sono

  • Risultato dell’incontro (vittoria 200 punti, sconfitta 50 punti)
  • Goal fatti
  • Passaggi riusciti
  • Calci d’angolo battuti
  • Porta inviolata
  • Ammonizioni ed espulsioni
  • Qualità dell’avversario, sia in termini di valutazione squadra che di intesa

I punti così ottenuti vanno poi moltiplicati per un fattore che è determinato dal livello di difficoltà. Nel dettaglio abbiamo i seguenti valori:

  • Estrema: 2.6
  • Leggenda – 2.1
  • Campione – 1.6
  • Esperto – 1.0
  • Dilettante – 0.7
  • Esordiente – 0.6
  • Principiante – 0.5

Un aspetto importantissimo da sottolineare è che le classifiche che vediamo giornalmente (e che si aggiornano ogni 5 minuti), sono classifiche provvisorie e non rappresentano quello che sarà poi risultato finale, che è invece quello calcolato al termine della settimana, per la precisione all’una della notte fra domenica e lunedì

Se ad esempio il venerdì siamo in fascia fuoriclasse 2, ciò non significa affatto che manterremo tale livello fino alla fine, poichè nel frattempo altri giocatori potranno fare più punti di noi e prendere il nostro posto.

Per chiarire ancora meglio il funzionamento delle classifiche possiamo paragonare le Squad Battles al campionato di Serie A: come nel nostro campionato, solo al termine delle 38 giornate scopriamo chi ha vinto lo scudetto, chi si è qualificato per l’Europa League, chi si è salvato e chi invece è retrocesso, così anche in questa nuova modalità, l’unica classifica che conta è quella finale, al termine delle 45 partite settimanali, che viene elaborata nella notte fra domenica e lunedì.

E’ importante sottolineare che, escludendo le posizioni della Top 100,  ogni fascia può essere occupata da un numero massimo di utenti, numero che non è fisso ma è calcolato in percentuale rispetto al totale dei partecipanti

Facendo riferimento all’immagine seguente ad esempio, sono inclusi nella fascia Gold 1, ossia Oro 1, gli utenti che occupano una posizione in classifica pari al massimo al 18% del numero totale dei partecipanti (esclusi i Top 100) 

 

Fifa 18 Squad Battles: fasce e premi. Ecco quando vengono consegnati

I premi delle squad battles variano, così come quelli della FUT Champions, in base alla fascia raggiunta.

Le card presenti all’interno dei pacchetti, a parte quelle dei premi dei livelli Bronzo 3 e Bronzo 2, sono scambiabili e possono dunque essere vendute sul mercato di Ultimate Team.

Per l’elenco completo delle ricompense e per le percentuali di composizione di ogni fascia vi rimandiamo alla guida specifica accessibile cliccando il pulsante sottostante.

Premi Squad Battles

Una delle domande che moltissimi utenti fanno è “Quando danno i premi delle Squad Battles?”

Ecco la risposta: i premi delle Squad Battles vengono rilasciati ogni lunedì a pochi minuti di distanza dalla conclusione del torneo, ossia intorno alle due del mattino ora italiana (orario riferito ai mesi in cui è attiva l’ora legale, altrimenti è anticipato all’una del mattino)

Su quali console ci sono le squad battles?


Le Squad Battles di Fifa 18 saranno disponibili solo su Xbox One, Ps4 e PC!

error: Contenuto protetto!
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano Fifa 19?
Lascia un Mi Piace! alla nostra pagina Facebook!