Ti sarà inviata una password per E-mail

EA Sports il primo agosto a Chicago, negli Stati Uniti, ha organizzato uno speciale evento di presentazione dedicato  alla modalità Fifa 18 Ultimate Team!

OFFERTE FIFA 18! APPROFITTANE

Include pacchetti per il valore di 15€, Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite ed 8 diviste FUT Special Edition

Ultimo aggiornamento 2017-08-17

Durante l’evento,  trasmesso in live streaming su Twitch e Youtube e che potete rivedere per intero in questo articolo, sono state annunciate tantissime novità su quella che è senza ombra di dubbio la modalità più giocata di Fifa!

Il focus principale dell’evento è stato senza di dubbio sulle Icone di FUT, le card dei campioni del passato che da quest’anno prendono il posto delle leggende

Naturalmente c’è stato anche il modo di dare un primo sguardo al gameplay di Fifa 18 con i due conduttori della serata, Spencer Owen e Edwin Castro, che hanno sfidato, joypad alla mano, alcuni calciatori del Real Madrid fra i quali Isco!

Rivediamo insieme quali sono state le novità di Fifa 18 Ultimate Team svelate durante il FUT Live Event di Chicago:

Fifa 18 Ultimate Team: nuove FUT Icons e “Le storie delle Icone”

Senza ombra di dubbio ad attirare l’attenzione è stato l’annuncio di altre 11 icone, oltre a quelle annunciate il 12 giugno. Ad affiancare infatti Ronaldo Nazario, Maradona, Pelè, Yashin ed Henry ci saranno infatti Deco, Rio Ferdinand, Schmeichel, Vieira, Del Piero, Okocha, Gullit. Owen, Roberto Carlos, Puyol e soprattutto Ronaldinho!

Nei giorni successivi sono stati svelati anche i nomi di Pires, Bergkamp, e Rui Costa che portano così il totale al 7 agosto a 19 icone.

Una delle novità che però caratterizzeranno le FUT Icons rispetto alle leggende, è la presenza di tre versioni diverse per ciascun giocatore: si tratta di ciò che EA Sports ha chiamato “Le storie delle icone”.

Per ognuno di questi campioni del passato infatti ci saranno tre card che rappresenteranno le diverse fasi della loro carriera. Le prime due, quelle con valutazione più bassa, saranno disponibili sin dall’uscita. L’ultima versione, con overall più alto, sarà disponibile in Fifa 18 Ultimate Team solo in particolari occasioni, i “Throwback Thursday”, e potrà essere ottenuta anche completando delle speciali sfide creazione rosa attive per un periodo limitato e che, probabilmente, richiederanno una delle altre due card.

Sfide creazione rosa rinnovate

Ci saranno due importanti novità anche nelle sfide creazione rosa: in Fifa 18 infatti all’interno delle Squad Building Challenges potranno esserci slot bloccati e alcuni dei requisiti giocatore potrebbero essere “combinati” ossia includere due caratteristiche contemporaneamente (ad esempio (2 giocatori italiani della Roma). Abbiamo parlato in dettaglio delle nuove sfide creazione rosa di FUT 18 in un articolo dedicato.

Slot Bloccati Sfide Creazione Rosa Fifa 18

La Web App di Fifa 18 finalmente completa!

La Fifa 18 Web App finalmente diventa completa rendendo ad esempio possibile completare le sfide creazione rosa anche da PC, fino allo scorso anno accessibili solo dalla console e dalla companion app per smartphone.

EA Sports inoltre ha cercato di uniformare quanto più possibile l’aspetto di web app e companion app che saranno adesso molto simili su PC, smartphone e tablet come l’iPad.

Fifa 18 Web App

Squad Battles: tornei e premi in stile FUT Champions per chi gioca offline!

EA Sports ha pensato di introdurre una nuova modalità in Fifa 18 Ultimate Team, pensate per chi non ama giocare online e preferisce invece sfidare la CPU. Con le Squad Battles di Fifa 18 i giocatori infatti, nel corso della settimana, potranno affrontare speciali squadre, assemblate dalle community di Fifa, con alcune speciali realizzate anche da famosi calciatori, star di Twitch e Youtube e Pro Player di Fifa.

In base al livello di difficoltà selezionato si otterranno più o meno punti che aiuteranno a scalare le classifica ed a raggiungere le varie fasce (bronzo, oro, argento, fuoriclasse e Top 100, sulla falsariga di quelle della FUT Champions) a cui corrisponderanno ricompense migliori!

FUT 18: obiettivi giornalieri e settimanali

Fifa 18 Ultimate Team introduce un’altra modalità attraverso la quale si potranno ottenere ricompense e guadagnare crediti: stiamo parlando degli “Obiettivi”!

Due le tipologie di obiettivi presenti in Fut 18: quelli giornalieri, diversi per ogni persona e quelli settimanali, comuni a tutti, più complessi, ma con ricompense ovviamente più elevate.

Gli obiettivi potranno essere di varia natura: da giocare una partita e segnare un gol con un determinato giocatore, a completare una SBC, oppure ad applicare un determinato consumabile ad un giocatore

Obiettivi Fifa 18

FUT Champions Channel

In Fifa 18 Ultimate Team grazie al Champions Channel potremmo rivedere i momenti salienti dei match di FUT Champions dei migliori giocatori, ed in particolare di coloro che occupano stabilmente la TOP 100, con la possibilità fra l’altro di scegliere l’inquadratura, mettere in pausa o al rallentatore, zoomare etc.

I primi Ones to Watch di Fifa 18 Ultimate Team

Quella del 1° agosto è stata anche l’occasione per svelare i nomi dei primi 5 giocatori che riceveranno in FUT 18 una card Ones to Watch: ricordiamo che questi speciali carte, con valutazione variabile nel corso dell’anno, vengono assegnati ai calciatori protagonisti dei maggiori colpi del mercato estivo. Siamo certi che a Bonucci, Douglas Costa, James Rodriguez, Lukaku e Lacazette si aggiungerà presto Neymar passato in questi giorni dal Barcellona al Paris Saint Germain per oltre 220 milioni di Euro!!

Pack Opening con motore grafico Frostbite

In Fifa 18 Ultimate Team anche le animazioni durante i pack opening utilizzeranno il motore grafico Frostbite. Altra novità sono i walkout personalizzati per i giocatori più importanti con tanto di esultanza caratteristica

 

Le novità emerse dalla beta: lo starter pack

A partire dal 10 agosto alcuni fortunati utenti, selezionati da EA Sports negli Stati Uniti ed in Inghilterra, hanno avuto la possibilità di provare la versione beta di Fifa 18 e sono emersi ulteriori dettagli. In particolar la notizia senza dubbio più interessante è quella relativa alla presenza di uno “Starter Pack”: al primo avvio della modalità Ultimate Team ci verrà regalato un pacchetto, per lo più composto da giocatori bronzo,  ma a differenza degli scorsi anni ci verrà data la possibilità di scegliere una delle nazionalità presenti: in base alla scelta fatta otterremo delle card, che in grande maggioranza, saranno di calciatori di quel paese (Attenzione: stiamo parlando di nazionalità e non campionato!)

Starter Pack Fifa 18Sarà inoltre possibile, in una schermata che ricorda quella del FUT Draft, scegliere un giocatore più forte, come capitano in prestito per un numero limitato di partite, così come avremo la possibilità di selezionare le due divise e lo stemma per il nostro club.

Ulteriori annunci durante il Gamescom!

Le altre novità di Fifa 18 verranno annunciate il 21 agosto in occasione del Gamescom di Colonia. Ricordiamo che Fifa 18 sarà disponibile a partire dal 26 settembre (per coloro che prenoteranno le speciali versioni Icon Edition e Ronaldo Edition) e dal 29 settembre per tutti gli altri.

Send this to a friend