Fifa 18 Ultimate Team: guadagnare crediti e premi grazie agli obiettivi giornalieri e settimanali!

Obiettivi Fifa 18 Ultimate Team

EA Sports punta decisamente a farci interagire quotidianamente con Fifa 18 Ultimate Team con gli obiettivi giornalieri e settimanali che ci permetteranno di guadagnare crediti e premi al completamento di determinati task.

L’idea che ha avuto Electronic Arts è stata infatti quella di rendere dinamici e decisamente più vari gli incarichi allenatore che tradizionalmente tutti i giocatori di FUT portano a termine ad inizio gioco, e soprattutto di prolungarli per tutta la stagione!

Obiettivi iniziali incarichi allenatore

Obiettivi giornalieri

Quotidianamente EA Sports proporrà agli utenti 4 o 5 “compiti” da portare a termine ed oltre alla ricompensa per il completamente di ciascun obiettivo ci sarà un premio finale, ovviamente dal valore più elevato, per coloro che li completeranno tutti.

Gli obiettivi giornalieri, che come spiegato da EA Sports saranno differenti da persona a persona,  possono essere di varia natura come:

  • Acquistare un determinato tipo di card sul mercato, dai consumabili, ai membri dello staff, fino ad alcuni giocatori
  • Applicare un consumabile, ad esempio una “forma fisica”, ad uno o più giocatori del proprio club
  • Prendere parte ad una delle tante modalità previste da FUT 18, come le Squad Battles, le sfide creazione rosa, i tornei di qualificazione alla FUT Champions etc.
  • Far debuttare un determinato calciatore, o fargli mettere a segno un gol.

Obiettivi settimanali

Oltre a questi “traguardi” giornalieri da portare a termine ce ne sono alcuni, ovviamente più complessi, che invece possono essere completati nel corso dell’intera settimana, permettendoci di ottenere premi e ricompense decisamente maggiori

Gli obiettivi settimanali, a differenza di quelli giornalieri, sono comuni fra tutti gli utenti e possono prevedere traguardi quali:

  • giocare un determinato numero di partite nel corso della settimana
  • Portare a termine alcune partite senza subire gol
  • Mettere a segno 10 reti su colpo di testa

Anche in questo caso, al completamento di tutto il gruppo settimanali di obiettivi si avrà diritto ad un ulteriore premio di valore più elevato.

Obiettivi: disponibilità sulle varie console

Così come per le Squad Battles anche i nuovi “Obiettivi” di Fifa 18 Ultimate Team saranno disponibili solo sulle console next-gen Xbox One e PS4 oltre che su PC, mentre non saranno presenti su PS3, Xbox 360 e Nintendo Switch.

Da sottolineare che alcuni dei task porranno essere completati anche dalla nuova web app di Fifa 18 totalmente rinnovata