Fifa 18 Sfide Creazione Rosa: tutte le novità delle Squad Building Challenges

Ovviamente nella presentazione di Fifa 18 Ultimate Team non potevano mancare novità legate alle Squad Building Challenges, ossia alle sfide creazione rosa!

Sono senza dubbio due le caratteristiche più importanti introdotte nelle sfide creazione rosa di Fifa 18: gli slot bloccati ed i requisiti giocatore combinati. Vediamo insieme di cosa si tratta:

Sfide Creazione Rosa Fifa 18: slot bloccati

Già in Fifa 17 Ultimate Team alcune sfide non richiedevano l’inserimento di tutti ed 11 i giocatori, ma solo di un numero limitato, come ad esempio è accaduto con alcune delle SBC riproposte in occasione dei FUTTIES, come “L’anno del Gallo” in cui era necessario completare una rosa composta da 6 elementi.

I restanti slot, 5 nel caso della SBC presa in esame, non influivano in alcun modo sul resto della sfida ed erano dei semplici “spazi vuoti”.

- Advertisement -

In Fifa 18 Ultimate Team invece gli sviluppatori, grazie ai cosiddetti slot bloccati, avranno la possibilità di rendere più complesse le sfide, assegnando a tali caselle, sulle quali non andrà comunque posizionata alcuna carta, dei valori preimpostati come club, nazionalità o campionato di riferimento.

I giocatori dovranno pertanto costruire solo la restante parte della formazione facendo però attenzione  all’impatto che tali “spazi vuoti” avranno sull’intesa della squadra.

Nel video mostrato durante la presentazione di Chicago del 1° agosto bisognava ad esempio completare una rosa di 7 elementi con i restanti 4 slot bloccati (sui quali, ripetiamo ancora una volta, non deve essere inserita alcuna card), da 2 giocatori del Real Madrid e 2 giocatori spagnoli della MLS.

Slot Bloccati Sfide Creazione Rosa Fifa 18

Sfide Creazione Rosa Fifa 18: requisiti giocatore combinati

Più semplice da comprendere e spiegare invece il discorso relativo ai requisiti giocatore combinati: nelle sfide creazione rosa di Fifa 18 Ultimate Team fra i vari “parametri” che ogni sfida richiede per essere completata ce ne potranno essere alcuni che includono, contemporaneamente, 2 caratteristiche come ad esempio:

  • 2 giocatori spagnoli della MLS
  • 2 giocatori italiani della Roma
  • 3 giocatori inglesi della Premier League

Sfide Creazione Rosa Fifa 18

Ecco il comunicato di EA Sports:

Sfide Creazione Rosa Fifa 18 Ultimate Team

Crea rose con i giocatori del tuo club per completare le sfide e ottenere premi all’interno del gioco. Nuove funzioni, come i requisiti giocatore combinati e gli slot bloccati, contribuiscono ad aggiungere profondità alle SCR in FUT 18.

SFIDE CREAZIONE ROSA GIOCATORE

Sfide uniche che assegnano un giocatore specifico come premio.

SFIDE CREAZIONE ROSA CAMPIONATO

Metti alla prova la tua conoscenza dei principali campionati del mondo con queste SCR sempre attive che assegnano giocatori unici come premi.

SFIDE CREAZIONE ROSA SPECIALI

Tieni gli occhi aperti per le SCR speciali disponibili durante l’anno, incluse le SCR Flash a tempo, le SCR FUT Champions, e molte altre.

Da sottolineare che in Fifa 18 Ultimate Team sarà possibile completare le Squad Building Challenges anche dalla Fifa 18 Web App oltre che dalla Companion App

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23