Fifa 18: tutte le date da segnare sul calendario. Uscita il 29 settembre!

Fifa 18 si avvicina sempre di più: dopo mesi di rumors, indiscrezioni, e notizie  EA Sports ha tolto finalmente il velo alla nuova versione del celebre titolo calcistico ed oltre a mostrarci le prime immagini del gioco ha svelato anche alcune incredibili novità.

Mancano tuttavia ancora 3 mesi all’uscita di Fifa 18 ed abbiamo deciso quindi di fare il punto della situazione ed evidenziare quelle che saranno le date più importanti da qui al rilascio. Ecco tutti i giorni da cerchiare sul calendario!

5 giugno – Reveal Trailer

Ecco il teaser trailer di Fifa 18, con Cristiano Ronaldo come protagonista. La versione completa è stata pubblicata il 10 giugno durante la conferenza EA Play

- Advertisement -

 

Ea Play 2017: dal 10 al 12 giugno

Durante la seconda settimana di giugno si è tenuta ad Hollywood la conferenza EA Play dove Electronic Arts ha presentato alcuni dei sui titoli di maggior successo. Come accaduto lo scorso anno questa è stata anche l’occasione per vedere le prime immagini di Fifa 18 e scoprire qualche interessante novità. Rilasciati anche tra trailer dedicati rispettivamente al gameplay, alla modalità “Il viaggio” ed alle nuove “Icone” che in Fifa 18 rimpiazzano le leggende.

Gameplay Trailer

Trailer “Il ritorno di Hunter”

Trailer FUT Icons

 

E3 2017: dal 13 al 15 giugno

Il giorno 13  ha preso il via, sempre a Los Angeles, l’E3,  Electronic Entertainment Expo, uno degli eventi più importanti del panorama videoludico. Come nel 2016 c’è una presenza limitata di Electronic Arts ma stanno comnque continuando a circolare ulteriori informazioni su Fifa 18.

FUT 18 Event – 1° agosto

Il primo agosto si terrà a Chicago uno speciale evento dedicato alla presentazione di tutte le novità di Fifa 18 Ultimate Team in cui fra l’altro verranno svelati dettagli quali:

  • Nuove FUT Icons
  • Valutazioni giocatori
  • Modalità nuove e/o rinnovate

Sarà anche la prima occasione per vedere il gameplay di Fifa 18

 

 Gamescom 2017: dal 21 al 26 agosto

Durante il consueto appuntamento con il Gamescom di Colonia verranno poi svelati ulteriori dettagli relativi sia su Ultimate Team, con particolare attenzione agli aspetti legati al gaming competitivo (con uno sguardo ai vari tornei che saranno organizzati il prossimo anno).

Ci sarà spazio poi per parlare probabilmente anche delle questioni legati alle licenze ed ai campionati di Fifa 18, così come scopriremo quali novità ci aspettano nelle altre modalità, come la carriera allenatore, Pro Club e “Il Viaggio”

Lo scorso anno proprio durante l’evento di Colonia EA mostrò per la prima volta due delle modalità che hanno riscosso più successo in Fifa 17: la FUT Champions e le Squad Building Challenges.

Demo di Fifa 18: data più probabile il 12 settembre

Al momento possiamo fare solo un’ipotesi su ciò che avverrà quest’anno: a nostro avviso la data più probabile è quella di martedì 12 settembre

Fifa 18 Web App: ipotesi 19 settembre

Circa dieci giorni prima del rilascio ufficiale di Fifa 18 verrà come sempre attivata la Web App con gli utenti che potranno aprire i primi pack ed iniziare ad acquistare i primi giocatori. Chi segue Fifa da tanti anni verrà poi ricompensato quotidianamente  con pacchetti regalo.

Leggi anche: Fifa 18 tutto quello che devi sapere!

Fifa 18: dal 21 settembre su Xbox One con EA Access

Gli abbonati al servizio EA Access su Xbox One, potranno giocare, per un massimo di 10 ore, già a partire dal 21 settembre.

Accesso anticipato versioni speciali: 26 settembre

Chi prenoterà le versioni “Icon” e “Ronaldo”, che sostituiranno rispettivamente la “Super Deluxe” e la “Deluxe”, potrà giocare con 3 giorni di anticipo rispetto alla data di uscita. Stavolta l’accesso anticipato è disponibile su PS4 e PC, oltre che su Xbox One

Fifa 18: data di uscita 29 settembre

Fifa 18 sarà disponibile ufficialmente a partire dal 29 settembre!

 

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23