Ti sarà inviata una password per E-mail

Con l’arrivo della beta chiusa di Fifa 18, purtroppo riservata ad un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti ed in Inghilttera, nonostante il “divieto” da parte di EA Sports, erano comunque iniziate a circolare informazioni ed immagini sulla nuova versione del videogame calcistico più venduto al mondo. M

Oltre alla modalità Ultimate Team, senza dubbio l’altra più giocata in Fifa è la carriera allenatore che quest’anno godrà di tanti miglioramenti, in particolar modo per ciò che concerne l’aspetto grafico.

Oggi, finalmente, abbiamo il comunicato ufficiale di EA Sports che le riepiloga tutte le novità introdotte in tale modalità! Scopriamole insieme.

Fifa 18: le trattative della carriera allenatore

Con l’uscita della versione finale di Fifa 18 abbiamo avuto modo di provare le nuove trattative nella carriera allenatore. Guarda il video, in italiano qui:

 

La “preview” video di ChesnoidGaming:

EA Sports ha autorizzato il noto canale ChesnoidGaming a pubblicare un video con tutte le novità della carriera allenatore in Fifa 18

 

Ecco il comunicato di EA sulle novità della carriera allenatore:

Fifa 18: Carriera Allenatore

Anche la modalità Carriera ha beneficiato del motore Frostbite™ nelle versioni di FIFA 18 per PlayStation®4, Xbox One e PC. La tecnologia Frostbite aumenta la sensazione di coinvolgimento, con l’aggiunta di trattative interattive, filmati dinamici per le notizie nel menu, allenamenti preimpostati e nuove grafiche in sovrimpressione che contribuiscono nell’insieme a rendere la modalità Carriera un’esperienza ancora più profonda e realistica.

TRATTATIVE INTERATTIVE

Le trattative per i contratti e i trasferimenti sono state completamente riviste, per renderle ancora più realistiche e coinvolgenti. Il nuovo hub mercato nel menu principale della Carriera permette di tenere sotto controllo tutti gli obiettivi di mercato e i giocatori in vendita, e di accedere al sistema di trattative interattive.

L’introduzione delle decisioni interattive permette di trattare in prima persona con l’altro club e con i rappresentanti dei calciatori, compresi allenatori e procuratori, nel tentativo di aggiudicarti il giocatore che ti interessa. È possibile inoltre delegare le trattative al proprio assistente dal nuovo hub mercato, nel caso in cui non si vogliano condurre direttamente.

Per aprire una trattativa, seleziona l’hub mercato e, a seguire, scegli un giocatore dalla tua lista per contattarlo. Le trattative avvengono in due fasi.

    1. La prima prevede l’incontro con l’allenatore o il rappresentante dell’altro club nel tuo ufficio per trovare un accordo sul costo del cartellino. Utilizzando il nuovo sistema di decisioni potrai avanzare un’offerta e persino includere condizioni aggiuntive, come la clausola rescissoria. Dopo aver presentato un’offerta potrai iniziare a parlare con l’allenatore avversario, il quale potrà decidere di accettare o rifiutare la tua proposta, o formulare una controfferta. La nuova IA per le trattative fa sì che gli allenatori avversari diano risposte dinamiche e variegate al fine di strappare il miglior accordo per il loro club.

 

Mourinho Carriera Allenatore

  • Una volta trovato un accordo sul prezzo del cartellino, potrai trattare direttamente con il giocatore e il suo procuratore. Per strappare il sì del giocatore, oltre allo stipendio e alla durata del contratto potrai specificare anche il suo ruolo in squadra, la clausola rescissoria e aggiungere tutta una serie di bonus introdotti quest’anno (per le presenze, i gol fatti, le reti inviolate, ecc.).

FILMATI SULLE NOTIZIE DINAMICI REALIZZATI CON IL MOTORE FROSTBITE

Dopo aver raggiunto un accordo sia con il club che con il giocatore, quest’ultimo si unirà alla tua squadra. Nella modalità Carriera di FIFA 18, tutte le trattative con i club e con i giocatori, così come altre notizie importanti riguardanti il mondo del calcio, godranno di appositi filmati generati da una nuova tecnologia, che saranno visibili nel menu principale della modalità Carriera.

Per esempio, quando un giocatore si trasferisce in un’altra squadra, la notizia verrà data attraverso filmati dinamici, con tanto di sponsor, foto con i nuovi compagni e conferenza stampa di presentazione al fianco del nuovo allenatore.

Oltre che per le operazioni di mercato, verranno mostrate nuove grafiche anche quando un calciatore si aggiudica il premio di giocatore del mese nel proprio campionato e quando la tua squadra vince il titolo o la coppa.

 

ALLENAMENTO

La sezione allenamento e sviluppo dei giocatori in FIFA 18 è ancora più ricca e varia, grazie a più di 15 nuove prove abilità introdotte quest’anno. Crea esercizi specifici e assegnali a uno o più giocatori, ad esempio per far crescere i giovani e migliorare i loro attributi come meglio credi o per aiutare un giocatore a tornare in forma dopo un infortunio.

SOSTITUZIONI VELOCI

Per la prima volta, sarà possibile effettuare cambi durante la partita senza dover interrompere il gioco, grazie alle nuove sostituzioni contestuali. Gestisci le sostituzioni preimpostate prima di una partita in Gestione squadra o sfrutta le sostituzioni contestuali segnalate da appositi messaggi su schermo. Effettua una sostituzione veloce dopo un gol subito o un’occasione mancata per tornare in partita senza dover interrompere il gioco.

STILI SQUADRA

I nuovi stili squadra prendono vita nella modalità Carriera di FIFA 18 e ti permetteranno di riconoscere al volo alcune delle tattiche più famose impiegate sul terreno di gioco. Durante la tua carriera vedrai i club adottare il loro classico stile di gioco ricreato alla perfezione. Ogni volta che sceglierai una nuova squadra o un nuovo avversario cambierà anche il tuo approccio alla fase difensiva e a quella offensiva. Anche la telecronaca sottolineerà in tempo reale lo stile di gioco adottato di volta in volta dalle squadre in campo.

ATMOSFERA, REALISMO E REGIONALIZZAZIONE

L’atmosfera coinvolgente che si respira negli stadi di FIFA 18 cambierà da regione a regione, in base al campionato che sceglierai di affrontare. L’atmosfera sugli spalti che varia a seconda della regione, le scene tipiche a bordo campo, gli striscioni sulle tribune, il pubblico dinamico in alta definizione e molto altro si uniscono per rendere ogni partita un’esperienza sempre diversa.

Ascolta i cori del pubblico aumentare d’intensità prima di un calcio di punizione in Spagna, Germania e Portogallo, la voce roboante dello speaker in Nord America, i nuovi cori per le squadre della MLS e de LaLiga Santander, o i fischi che accompagnano la rimessa dal fondo del portiere nei paesi dell’America Latina. Vivi l’atmosfera intensa dei big match, inclusi i derby, le fasi avanzate delle coppe e le sfide tra i top club e le piccole, con il tifo incessante del pubblico.

Le nuove grafiche in sovrimpressione per LaLiga Santander e la MLS, unite alla nuova presentazione per la Premier League, contribuiscono a rendere l’esperienza complessiva ancora più realistica.

 

LE INFO TRAPELATE DALLA BETA!

Rivediamo insieme invece quali erano le informazioni circolate qualche settimana fa grazie a coloro che avevano provato la versione beta:

Carriera Allenatore: trattative interattive in tempo reale!

Grazie al motore grafico Frostbite da quest’anno nella carriera allenatore di Fifa 18 sarà possibile gestire le trattative di calciomercato, sia per gli acquisti che per i rinnovi di contratto, in una modalità interattiva con animazioni e dialoghi sullo stile di quelli che abbiamo visto già lo scorso anno nella modalità “Il Viaggio”.

 

Naturalmente sarà disponibile, per coloro che preferiscono la “tradizione”, utilizzare il classico hub dei trasferimenti, con i menù a cui siamo abituati ormai da qualche edizione.

Clausola rescissoria

In fase di negoziazione del contratto con il giocatore ed il suo agente sarà possibile fissare anche una eventuale clausola rescissoria!

Percentuale sulle future vendite

Altra novità è costituita dalla “sell-on clause”, ossia sulla percentuale sulle future vendite: nelle trattative per la cessione (o l’acquisto) di un giocatore sarà possibile inserire anche questa opzione!  (vedi screenshot in basso a destra)

Prestiti con suddivisione dell’ingaggio

Aumentano anche le opzioni disponibili per i prestiti, oltre alla durata del contratto adesso sarà infatti possibile discutere con l’altro club su una suddivisione dell’ingaggio agendo sulle percentuali a carico dell’una o dell’altra squadra!

Accordi per il trasferimento anche a mercato chiuso

EA Sports quest’anno ha voluto aggiungere tanti piccoli dettagli che però fanno la differenza e stanno entusiasmando gli appassionati della carriera allenatore. In Fifa 18 sarà possibile stringere accordi per la cessione (o l’acquisto) di un giocatore anche a mercato chiuso, con il trasferimento vero e proprio avverrà poi alla riapertura del calciomercato

Novità per gli allenamenti.

Con 15 nuove prove abilità avrai una maggior varietà di percorsi da scegliere per l’allenamento della tua squadra e lo sviluppo del potenziale dei giovani talenti. Create delle “schede di allenamento”  ed assegnali a specifici giocatori, o gruppi di giocatori in maniera tale da modellare meglio la tua strategia di sviluppo ed incrementare gli attributi dei calciatori o per cercare di ridurre i tempi di recupero dagli infortuni.

Altre novità

Anche gli annunci degli acquisti dei giocatori nel menù della carriera allenatore, non saranno più semplici foto ma animazioni realizzate anch’esse con il motore grafico Frostbite!. Ci saranno animazioni simili anche per eventi quali il premio come il “Giocatore del Mese” (per tutti i campionati, anche se, a parte i colori, l’aspetto del premio è identico a quello reale conseganto in Premier League), “Miglior giocatore dell’anno” di un dato campionato (da non confondere, nonostante l’aspetto simile con il “Pallone d’oro”),  miglior allenatore della stagione, fino a quello per la conquista della Coppa del Mondo nel caso delle nazionali.

Nessuna novità sulle console old-gen nella Legacy Edition

Come molti di voi sapranno la Legacy Edition di Fifa 18, ossia la versione disponibile per PS3 ed Xbox 360, sarà solo un aggiornamento delle rose e delle divise rispetto a Fifa 17 e pertanto non conterrà alcuna delle novità della carriera allenatore elencate in questo articolo.

Discorso simile dovrebbe valere per Fifa 18 su Nintendo Switch visto che anche tale versione non è basata sul motore grafico Frostbite

Ricordiamo che Fifa 18 sarà disponibile per tutti a partire dal 29 settembre!

Send this to a friend