PES 2018: data di uscita, trailer e tutte le novità del titolo Konami

Oggi Konami, la software house giapponese che si occupa della realizzazione di Pro Evolution Soccer, da molti conosciuto semplicemente come PES, il titolo che da oltre un decennio si contende con EA Sports Fifa la palma di miglior videogame calcistico, ha svelato alcuni dettagli su  PES 2018, nuovo capitolo della serie in uscita a settembre.

PES 2018 – Data di uscita e piattaforme supportate

- Advertisement -

PES 2018 uscirà sul mercato il 12 settembre nel continente Americano mentre per l’Europa ed il resto del mondo bisognerà attendere il 14 settembre.

5 le piattaforme supportate: PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Non sembra al momento essere in programma una versione per la console Nintendo Switch.

PES 2018 – Trailer di annuncio

Contemporaneamente Konami ha anche pubblicato il primo teaser trailer che, come vedrete tuttavia svela ben poco del nuovo titolo. Questo è infatti solo un “assaggio” in quanto il video completo verrà rilasciato fra meno di un mese, il 13 giugno, probabilmente pochi giorni dopo quello di Fifa 18

- Advertisement -

PES 2018: novità

Ecco tutte le novità di Pro Evolution Soccer 2018

PES 2018: novità

GIOCABILITA’ AI MASSIMI LIVELLI
La rinomata qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l’autenticità di questo meraviglioso gioco, inclusa una velocità di gioco più realistica.
Il Dribbling Stategico permette all’utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l’intervento del difensore.
Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo, permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone.
I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e calci di rigore, insieme alla possibilità di scegliere il nuovo sistema del calcio d’inizio con un solo giocatore.

REALISMO VISIVO AUMENTATO
La grafica realistica ricrea l’autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli, grazie al Real Capture.
I benefici includono l’illuminazione fotorealistica degli stadi per le partite diurne e notturne, campi da sport e tunnel degli spogliatoi ricreati grazie a più di 20.000 elementi complessi raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park.
Vari giocatori sono stati analizzati con il motion capture in ambientazioni realistiche, permettendo una revisione completa del sistema di animazioni, iniziando dai movimenti base come camminare, girarsi e la postura del corpo.
I modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati con una speciale attenzione di come le divise di gioco calzano su fisici differenti”
I giocatori riprodotti in modo fotorealistico avranno particolari dettagliati come i tatuaggi su tutto il corpo.

CO-OP ONLINE
Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Gioca insieme agli amici, porta la tua squadra al vertice o semplicemente divertiti con le partite a selezione casuale.

NUOVE MODALITA’ E CARATTERISTICHE
L’opzione Partita Selezione Casuale ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell’allenatore nel CAMPIONATO MASTER con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema di trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita e immagini dallo spogliatoio.

ESTETICA MIGLIORATA
Nuova Interfaccia Utente per tutti i menù e utilizzo delle immagini reali di giocatori nella schermata di gestione della squadra e in myClub, così come una nuova presentazione in-game in stile televisivo.

INTEGRAZIONE CON PES LEAGUE
Competi nella PES League con le nuove modalità, che includono myClub, Partita Selezione Casuale e Co-Op Online.

MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC
La versione PC Steam ha avuto miglioramenti sostanziali sia per la grafica che per i contenuti, garantendo lo stesso livello qualitativo su tutte le piattaforme

PES 2018: Champions League ed Europa League ancora in esclusiva

Naturalmente, e non c’è da stupirsi visto che lo avevamo già segnalato in un altro articolo anche per la stagione 2017/18 le Coppe Europee (Champions League, Europa League, e Supercoppa Europea) restano un’esclusiva di PES. L’accordo con Konami scadrà infatti nel giugno del 2018. Nei prossimi mesi si terrà invece l’asta per l’assegnazione dei diritti delle stagioni 2018/19 – 2019/20 e 2020/21 (non prima di Fifa 19 dunque..)

 

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23