Inter annuncia la partnership con Konami, ma ci sarà anche su FIFA 23!

FIFA 23Inter annuncia la partnership con Konami, ma ci sarà anche su FIFA...

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale l’Inter ha annunciato di aver stipulato un contratto di partnership con Konami che prevedrà fra l’altro la presenza del logo di eFootball sulle divise di allenamento del club nerazzurro e i “naming rights” del centro di allenamento del settore giovanile che prenderà il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.

Importante sottolineare che, grazie anche all’accordo di partnership stipulato l’anno scorso fra EA Sports e la Lega Serie A in ogni caso l’Inter sarà presente su FIFA 23 con nome, stemma e divise ufficiali come già annunciato qualche settimana fa

Questo il testo completo del comunicato

- Advertisement -

MILANO – FC Internazionale Milano e KONAMI sono lieti di annunciare di aver stretto un esclusivo accordo di partnership pluriennale: la società leader nel gaming diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del Club nerazzurro.

A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball™ – la popolare serie di videogame a tema calcio di KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali.

- Advertisement -

KONAMI deterrà inoltre i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, da sempre fiore all’occhiello della Società nerazzurra, a testimonianza del coinvolgimento a 360 gradi del brand di gaming nel mondo Inter. La struttura prenderà così il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti. Il centro sportivo ospiterà inoltre una serie di appuntamenti rivolti ai giovani del settore nerazzurro, ma anche ai centri di formazione Inter, le scuole di calcio e le Inter Academy Internazionali in visita a Milano.

La partnership riguarderà infine anche il mondo del gaming, core business di KONAMI e ambito nel quale il Club nerazzurro è presente già da diversi anni con Inter Esports: KONAMI lavorerà infatti in sinergia con i nerazzurri su progetti nazionali e internazionali legati al mondo eSports, che verranno svelati nel corso della stagione.

Questo accordo rappresenta il ritorno della collaborazione tra due brand globali, leader nei rispettivi settori e che fanno dell’innovazione, del dialogo con le nuove generazioni e della visione internazionale, alcuni dei pilastri fondamentali della propria strategia di crescita.

“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e KONAMI”, dichiara Alessandro AntonelloCEO Corporate di FC Internazionale Milano“un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”.

“Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere KONAMI nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, KONAMI avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo”, le parole di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.

“L’ingresso di un Club del calibro dell’Inter all’interno della nostra schiera di Club partner è molto emozionante per KONAMI. Con il nuovo naming del Centro di Sviluppo Giovanile, il logo eFootball™ sul kit di allenamento della squadra e le tante attivazioni eSports, noi di KONAMI sappiamo che questa partnership ci porterà molti successi ora e a lungo termine”, ha aggiunto Naoki Morita, presidente europeo di Konami Digital Entertainment B.V.

Importante sottolineare come nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’Inter non si faccia riferimento ad un’esclusiva del club nerazzurro su eFootball a partire dalla stagione 2024/25 (ossia quando scadrà, salvo rinnovi, l’accordo di partnership fra EA Sports e Serie A) che invece risulta presente in quello pubblicato da Konami

Ricordiamo che anche il Milan ha annunciato nelle scorse settimane un accordo simile

Tutte le news su FIFA 23