Giovedì 13 dicembre si giocherà l’ultimo turno ultimo turno della fase a gironi della Champions League e dell’Europa League, le due massime competizioni continentali per club, da quest’anno con licenza ufficiale su FIFA 19.
A partire Fifa 17, EA Sports aveva già iniziato a “premiare” i migliori 23 calciatori che si erano contraddistinti nelle 6 partite di qualificazione assegnando loro una speciale card “in-form”.
Lo stesso evento si è ripetuto anche in Fifa 18 con l’annuncio del cosiddetto TOTGS, Team of the Group Stage, ossia la “Squadra della fase a gironi” e dunque, molto probabilmente, lo stesso accadrà anche quest’anno su Fifa 19 Ultimate Team, anche se ci aspettiamo qualche novità!
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2025-01-17
Abbiamo deciso di realizzare questa guida in cui troverete tutto quello che c’è da sapere sul TOTGS di Fifa 19
Ecco il TOTGS della Champions League
Il 7 dicembre è stato annunciato il Team of the Group Stage della Champions League. Le relative card saranno disponibili nei pacchetti fino alle 19 di venerdì 14 dicembre
- David De Gea
- Mats Hummels
- Kalidou Koulibaly
- Jordi Alba
- Neymar Jr.
- Ivan Rakitić
- Christian Eriksen
- Lionel Messi
- Antoine Griezmann
- Robert Lewandowski
- Samir Handanovič
- Nabil Fekir
- Paulo Dybala
- Gareth Bale
- Edin Džeko
- Sokratis Papastathopoulos
- Giovani Lo Celso
Ulteriori giocatori, per un totale complessivo di 4 fra Europa League e Champions League verranno rilasciati nel corso della settimana attraverso obiettivi settimanali ed SBC. I primi due sono Parolo e Kroos
Rilasciato invece tramite la SBC dell’8 dicembre Toni Kroos
Ecco il TOTGS dell’Europa League
Il 7 dicembre è stato annunciato il Team of the Group Stage dell’Europa League. Le relative card saranno disponibili nei pacchetti fino alle 19 di venerdì 14 dicembre
- Kai Havertz
- Viktor Tsygankov
- Ruben Loftus-Cheek
- Munas Dabbur
Una settima card, quella di Parolo della Lazio, ottenibile attraverso gli obiettivi settimanali, nel dettaglio questa la sfida da completare:
Segna con gioc. italiani in 8 vittorie Rivals differenti per ottenere Marco Parolo Squadra del torneo [non scamb.].
Quando verrà rilasciato il TOTGS di Fifa 19?
Negli ultimi due anni il Team of the Group Stage è stato sempre rilasciato il giorno successivo a quello in cui si sono conclusi i gironi di Champions League ed Europa League ma quest’anno, probabilmente per non ricadere nel periodo di solito dedicato a FUTMAS verrà rilasciato il 7 dicembre, come comunicato ufficialmente da EA Sports attraverso un conto alla rovescia “in game”
Come spesso accade questa speciale versione di card sarà disponibile nei pacchetti per una settimana ed andrà a rimpiazzare in quel periodo la carta “NIF”, ossia quella base, di ciascuno dei calciatori selezionati.
Che aspetto hanno le card del Team of the Group Stage in Fifa 19?
Le card del TOTGS in Fifa 19 potrebbero riservare, come già abbiamo avuto modo di dire sopra, qualche sorpresa! Iniziamo innanzitutto con il sottolineare che esiste una versione per la Champions League ed una per l’Europa League e quindi non è da escludere che vengono rilasciate ben 2 squadre, una per ciascuna delle competizioni europee!
Questo l’aspetto della card dedicata alla Champions League
Questo invece l’aspetto della card dedicata all’Europa League
Che overall avranno le card del TOTGS?
In genere le card del TOTGS si comportano esattamente come qualsiasi altra versione IF, con l’aumento che segue la regola illustrata nella nostra guida sulla carte di FUT
Le card del TOTGS non sono dinamiche e quindi, a differenza di quelle Road to the Final la loro valutazione resterà fissa nel corso della stagione.
Ones to Watch: ecco cosa accade con il rilascio del TOTGS
Le card dinamiche Ones to Watch, aumenteranno di valutazione overall nel caso in cui uno dei giocatori dovesse essere incluso nel TOTGS, come specificato anche nella guida ufficiale di EA Sports (dove si parla di TOTT, ossia “Squadra del torneo”).
Occhio dunque, in particolare per chi si occupa di compravendita, dei giocatori che potrebbero trovare un posto nella Squadra della Fase a gironi.