Anche quest’anno in Fifa 19 sono presenti le speciali card “Ones to Watch” riservate a coloro che sono stati protagonisti di alcuni dei colpi di mercato più interessanti di questa estate.

Le card OTW, introdotte per la prima volta in Fifa 17, si contraddistinguono dalle altre per una particolare caratteristica: il rating overall e le statistiche non sono fisse ma variano nel corso della stagione.

Tali card infatti riceveranno un upgrade ogni volta che il giocatore entrerà a far parte del Team of The Week, oppure quando riceverà una card MOTM, Hero, Record Breaker o TOTT delle Coppe Europee.

Fra le novità di quest’anno, oltre ad un design completamente rinnovato, c’è la scomparsa del limite di età di 30 anni, che permette così di includere nella lista dei “calciatori da tenere d’occhio”, il protagonista di quello che può esser considerato il più grande colpo di mercato degli ultimi anni, Cristiano Ronaldo, passato dal Real Madrid alla Juventus!

Da sottolineare che al momento le statistiche sono non definitive

 

Fifa 19 Ones to Watch: le domande più frequenti

D: cosa rende speciali i giocatori Da tenere d’occhio?

R: gli oggetti Da tenere d’occhio si aggiornano in maniera dinamica e hanno la possibilità di migliorare la propria valutazione nel corso della stagione. Se hai un oggetto Da tenere d’occhio nella tua squadra, la sua valutazione rifletterà automaticamente quella dell’ultima versione in forma Squadra della settimana, Uomo partita, Squadra del Torneo europea, Eroe o Primatista per quel giocatore. Più il giocatore si comporta bene nella realtà e più la valutazione tenderà a crescere!

D: cos’è un oggetto Live?

R: i giocatori Da tenere d’occhio saranno disponibili sotto forma di oggetti Live. La valutazione di questi oggetti si aggiornerà automaticamente, sia che si trovino nel tuo club piuttosto che sul mercato.

D: ogni quanto vengono aggiornati gli oggetti Da tenere d’occhio?

R: gli oggetti verranno aggiornati automaticamente ogni volta che verranno pubblicati una nuova Squadra della settimana, un Uomo partita, una Squadra del Torneo europea, un Eroe o Primatista, a patto che i rispettivi giocatori ne facciano parte.

D: che succede se un giocatore Da tenere d’occhio viene ceduto/prestato a un altro club?

R: gli attributi e l’ultima valutazione in forma dei giocatori Da tenere d’occhio non subiranno alcuna variazione. Tuttavia, i relativi oggetti Da tenere d’occhio resteranno al club precedente del giocatore fino a quando non riceverà un aggiornamento in forma. A quel punto, lo stemma, il nome del club e l’immagine dinamica del giocatore verranno aggiornati.

D: che succede se un giocatore Da tenere d’occhio cambia nazionalità?

R: l’oggetto Da tenere d’occhio sarà aggiornato con la nuova nazionalità al più presto.

D: che succede se un giocatore Da tenere d’occhio viene ceduto/prestato a un club assente in FUT 19?

R: l’oggetto Da tenere d’occhio resterà al club precedente e non riceverà ulteriori aggiornamenti in forma. Il relativo oggetto Da tenere d’occhio manterrà l’ultima valutazione in forma ricevuta.

D: con quale criterio sono stati scelti i giocatori Da tenere d’occhio?

R: i giocatori Da tenere d’occhio sono una selezione dei calciatori più forti e più promettenti sotto i 30 anni che hanno cambiato squadra durante l’ultimo mercato estivo in via definitiva.

D: per quanto tempo gli oggetti Da tenere d’occhio continueranno a ricevere bonus alle statistiche?

R: se hai un oggetto Da tenere d’occhio nel tuo club, la sua valutazione verrà aggiornata automaticamente all’ultima versione in forma di quel giocatore, fino alla fine del campionato in cui milita il giocatore in questione. A quel punto, l’oggetto Da tenere d’occhio manterrà l’ultima valutazione in forma ricevuta in FUT 19.

D: che succede se il ruolo della versione in forma di un giocatore Da tenere d’occhio è diverso da quello del suo oggetto Da tenere d’occhio base?

R: il ruolo dei giocatori Da tenere d’occhio resterà sempre lo stesso. Tuttavia, essi continueranno a ricevere aggiornamenti agli attributi in base all’ultima versione in forma e a quelle successive.