Fifa 18: i nuovi acquisti del Milan ed i possibili “Ones to watch”

Con il termine dei maggiori campionati europei,  gli occhi degli appassionati di calcio sono già puntati verso la prossima annata. Sui maggiori quotidiani sportivi iniziano a farla da padrone sempre più le notizie di calciomercato.

Naturalmente, come già accaduto nelle passate edizioni anche quest’anno EA Sports, probabilmente a partire dal mese di luglio, inizierà ad aggiornare il database di Fifa 17 Ultimate Team con tutti i trasferimenti estivi, come già accaduto per quelli invernali. Abbiamo dunque deciso di approfittare dell’occasione ed inaugurare una nuova rubrica, dedicata agli acquisti dei maggiori club internazionali, andando alla scoperta soprattutto dei volti nuovi della Serie A.

- Advertisement -

E’ probabile che alcuni di questi nomi li vedremo fra i giocatori da tenere d’occhio, i cosiddetti Ones to Watch, di Fifa 18! La prima squadra con cui partiamo è il Milan che in questa prima fase del calciomercato ha messo a segno ben 6 colpi, con l’arrivo di Mateo Musacchio dal Villareal, di Franck Kessie dall’Atalanta, Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, André Silva dal Porto,  Fabio Borini dal Sunderland, Hakan Calhanoglu dal Bayer Leverkusen ed è pronto ad ufficializzare il settimo, con il passaggio, sempre dall’Atalanta di Andrea Conti.

Mateo Musacchio

Mateo Pablo Musacchio è un calciatore argentino, classe 1990, con passaporto italiano: i nonni paterni infatti erano di Portocannone, un paesino in provincia di Campobasso.

- Advertisement -

Il suo esordio da professionista lo ha fatto nel 2006, a soli sedici anni, nelle fila del River Plate. Dopo 3 stagioni, e sole 10 presenze, viene però acquistato nel 2009 dal Villareal che, vista la giovane età, lo fa giocare per un anno nella squadra riserve, nella terza divisione spagnolo, dove colleziona 22 presenze e 3 gol.

L’anno successivo viene promosso in prima squadra dove in breve tempo diviene uno dei punti di forza, al punto da conquistarsi la fascia di capitano.

Il 30 maggio 2017 ha firmato un contratto quadriennale con il Milan che lo legherà alla squadra rossonera fino al 2021.

Musacchio Milan
Fonte Immagine: AC Milan

Musacchio gioca prevalentemente come difensore centrale, ma può anche svolgere anche il ruolo di mediano di centrocampo ed è molto abile sia nel gioco aereo che in marcatura.

Musacchio in Fifa 17

In FUT 17 Mateo Musacchio ha una sola card, quella base (NIF) con valutazione overall pari ad 83. Il ruolo è quello di difensore centrale e le sue statistiche migliori sono ovviamente quelle relative alla difesa.

Per quanto riguarda altre caratteristiche ha due stelle skill e tre stelle piede debole. Con un’altezza di 182 cm ed una statistica di 83 relativa all’elevazione può talvolta rivelarsi pericoloso anche sui calci d’angolo

Musacchio Fifa 17

Franck Kessiè

Franck Yannick Kessié è un difensore della Costa d’Avorio, classe 1996. Nel gennaio del 2015 venne notato dagli scout dell’Atalanta che lo tesserarono per la squadra primavera. Qualche mese più tardi venne convocato in prima squadra nel match contro la Roma, senza però poi scendere in campo.

Durante la sessione estiva del calciomercato il club bergamasco lo diede in presto al Cesena dove, nella stagione 2015/16 disputò 37 partite mettendo a segno 4 gol.

Terminato il prestito è tornato all’Atalanta dove ha debuttato, ad agosto dello scorso anno, nel match di Coppa Italia con la Cremonese riuscendo anche a segnare la sua prima rete in maglia nerazzurra.

Ottimo soprattutto il suo avvio di stagione nel campionato 2016/17 dove è stato uno dei migliori della squadra di Gasperini, contribuendo al quarto posto in classifica che è valso all’Atalanta la qualificazione diretta alla prossima Europa League.

Come Musacchio sarà ufficialmente un giocatore del Milan a partire dal 1°Luglio 2017.

Kessiè Milan
Fonte Immagine: AC Milan

Kessié in Fifa 17

3 le card di Franck Kessie in FUT 17: la prima base, con overall pari a 70, la seconda, ricevuta in occasione del Team of The Week n°10, ed infine l’ultima con gli “Ratings Refresh” di febbraio con la sua valutazione che è stata portata a 75, con una card oro non raro.

Fra le caratteristiche da segnalare le 4 stelle piede debole. 2 invece le stelle skill.

In modalità carriera ha un overall potenziale pari ad 85.
Kessie Fifa 17

Ricardo Rodriguez

Il terzo colpo di mercato annunciato dai rossoneri, veri protagonisti di questa fase iniziale del calciomercato, è quello del difensore della nazionale svizzera Ricardo Rodriguez.

Nato a Zurigo in Svizzera, da padre spagnolo e madre cilena, Rodriguez, classe 1992, è terzino sinistro dotato di grandi dinamismo e molto abile sia nell’effettuare i cross che nel tirare in porta, cosa che gli ha permesso negli anni di mettere a segno un discreto bottino di gol.

Ha iniziato a giocatore a livello professionistico proprio nello Zurigo prima di essere acquistato nel 2012 dal Wolfsburg.

Nel 2009 ha vinto con la Svizzera il mondiale Under-17 battendo in finale la Nigeria, paese organizzatore di quella edizione.

Ricardo Rodriguez Milan Fifa 17
Fonte foto: AC Milan

Rodriguez in Fifa 17

Una sola card, con valutazione overall di 83, in Fifa 17 Ultimate Team per Rodriguez. Ottime le statistiche in game relative alla difesa ed ai passaggi, con un 90 nel punteggio relativo ai cross.

3 le stelle skill, così come quelle piede debole.

Rodriguez FUTHEAD Fifa 17

Andrè Silva

Il primo colpo in attacco per il Milan stagione 2017/18 è Andrè Silva, 21enne attaccante portoghese, acquistato dal Porto. Si tratta di una punta centrale, molto forte fisicamente e bravo ad attaccare gli spazi ed è dotato di un buon fiuto del goal: 21 reti in 44 presenze con la maglia dei lusitani nella stagione appena conclusasi.

Andrè Silva in Fifa 17

Ben 5 le card ottenute da Andrè Silva in Fifa 17. Partito inizialmente con una card argento con valutazione overall 74 già durante le prime settimane si è messo in evidenza tanto da essere incluso nel Team of the Week n°4. A febbraio, in occasione dei cosiddetti “Ratings Refresh”, la sua card base ha ricevuto un upgrade divenendo oro rara, con valutazione 78. E’ stato poi inserito nel TOTS della Liga Nos, fra i migliori 23 giocatori del campionato portoghese. Successivamente ha anche ricevuto una card “Man of the Match”, nel corso della Confederation Cup Russia 2017. In Fifa 17 Andrè Silva ha 3 stelle skill e due stelle piede debole. Ecco di seguito le statistiche in game della sua card TOTS, con overall pari a 87.

Andrè Silva Fifa 17

Fabio Borini

Ritorno in Serie A dopo 6 stagione per l’ex attaccante di Roma e Liverpool. Il 26enne centravanti bolognese è reduce da due stagioni non proprio esaltanti con la maglia del Sunderland, con appena 7 reti messe a segno e spera di poter ritrovare la miglior condizione e la forma di una volta grazie anche a mister Montella.

Borini in Fifa 17

Una sola card, oro non rara, con valutazione overall 76 per Fabio Borini in Fifa 17. Fra le caratteristiche da segnalare le 3 stelle skill così come quelle piede debole.

Borini Fifa 17

Hakan Calhanoglu

Il centrocampista turco, classe 1994, è un trequartista che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo: da mediano a esterno offensivo fino anche a seconda punta dietro al centravanti.  Dotato di un tiro potente e preciso Calhanoglu è soprattutto uno specialista nelle punizioni: ben undici  le reti messa segno in Bundesliga su calcio piazzato nelle ultime 4 stagioni.

Hakan Calhanoglu è reduce da una squalifica di quattro mesi a causa di un pre-contratto firmato nel 2011 con il Trabzonspor, quando giocava al Karslruher, e non rispettato

Hakan Calhanoglu in Fifa 17

Da sottolineare che, proprio a causa della squalifica Calhanoglu è stato rimosso dal database della modalità carriera allenatore di Fifa 17  lo scorso febbraio. Tuttavia il 23enne centrocampista turco continua ad essere presente invece in Fifa Ultimate Team dove ha ricevuto anche tre versioni speciali, una “Ultimate Scream” in occasione di Halloween e due “IF”, rispettivamente per il TOTW 3 ed il TOTW 19. Non c’è da stupirsi, che fra le sue doti migliori ci siano il tiro dalla distanza, i calci di punizione e la capacità di imprimere effetto al pallone

Completano le ottime caratteristiche le 4 le stelle skill, e le 5 stelle piede debole

Calhanoglu Fifa17

 

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23