EA Sports e la J-League hanno annunciato la nascita della e-Jleague, versione eSports del massimo campionato giapponese di calcio. Questo torneo, che prenderà il via nelle prossime settimane sarà una delle tappe per la qualificazione alla FeWC, il mondiale di Fifa 18, e metterà in palio alcuni posti per i play off che si disputeranno in estate.

I giocatori saranno chiamati a rappresentare 15 delle 18 squadre iscritte al campionato (sono escluse le 3 neopromosse non presenti in Fifa 18). Il torneo si disputerà esclusivamente su Playstation 4 vista la scarsa diffusione della console Xbox nel paese orientale. A qualificarsi per i play-off sarà il vincitore della finalissima.

Questo annuncio viene dopo quelli di Bundesliga, Mls, e A-League che offrono dunque ai giocatori di rispettivi paesi ulteriori possibilità di accedere alla Fifa eWorld Cup.

Purtroppo non c’è nulla di equivalente qui in Italia visto che solo pochi club, in particolare Roma e Sampdoria in Serie A ed Empoli in Serie B, hanno deciso di puntare sul mondo degli e-Sports.

error: Contenuto protetto!
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano Fifa 19?
Lascia un Mi Piace! alla nostra pagina Facebook!