Fifa 17 Pro Players – Intervista a Daniele “IcePrinsipe” Paolucci

esportsFifa 17 Pro Players - Intervista a Daniele "IcePrinsipe" Paolucci

AGGIORNAMENTO: Daniele ha vinto la stagione 2 delle finali regionali europee!!! 

Inauguriamo la nostra rubrica dedicata alle interviste ai Pro Player di Fifa 17 più forti in Italia e nel mondo. Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro sito Daniele “IcePrinsipe” Paolucci, l’unico italiano qualificato al momento per le finali europee del FIFA 17 Ultimate Team™ Championship Series, il torneo a premi che riunirà i migliori giocatori al mondo di FUT.

[the_ad id=”973″]

Straordinaria in particolare la sua prova nella Fut Champions Weekend League di gennaio, con 118 vittorie su 120 incontri, miglior risultato mondiale in assoluto di quel mese!classifica-gennaio-prinsipe

  • Ciao Daniele. Come e quando è nata la passione per Fifa?
Ho sempre avuto la passione per i giochi di calcio. Ho iniziato a giocare a PES con la Playstation 2. Con l’avvento della PS3, sono passato su FIFA e da lì non ho più smesso.
Prinsipe
  • C’è qualcosa che proprio non ti piace in Fifa 17 e che vorresti cambiare totalmente?
I server sono assolutamente da migliorare, ed i bug del gioco ovviamente.
Prinsipe
  • Cosa ne pensi della FUT Champions? E’ difficile per te mantenere la concentrazione elevata per così tante partite?
E’ sicuramente la cosa più difficile, bisogna saper gestire le partite e avere una grande forza mentale.
Prinsipe

 

Offerta!
PlayStation 4 - Dualshock 4 Controller Wireless V2, Nero
  • Il touch pad è trasparente, lascia intravedere la barra luminosa
  • Le superfici a contatto con le mani hanno texture con maggiore grip
  • Compatibile con il software di sistema PS4 versione 3.5 o successiva
  • Quando ti sei avvicinato al mondo del competitive?
Mi sono avvicinato al mondo del competitve con Fifa 15 grazie a SimmyFoglia, grande pro che saluto. Ho iniziato a fare tornei nella mia città e piano piano sono migliorato molto come player.
Prinsipe
  • Perché l’Italia secondo te è un passo indietro negli eSport rispetto ad altri come la Francia dove quasi ogni club di Ligue1 ha messo sotto contratto un Pro Player, con l’Italia che vede solo Mattia Guarracino (LoneWolf92) tesserato dalla Sampdoria ?
Purtroppo in Italia ancora non abbiamo la cultura adatta, piano piano stiamo capendo che gli e-sports sono il futuro. Speriamo che i club italiani comincino ad investire.
Prinsipe
  • Ti sei qualificato per il torneo di Madrid. Quale avversario ritieni sia il più temibile?
Non penso ci sia un favorito, il livello è altissimo. Vincerà chi riuscirà a rimanere calmo e a mantenere la pressione.
Prinsipe

Prinsipe primo al mondo nella classifica di gennaio!

AD5

 

  • Ricollegandoci alla domanda di prima. Da quale club ti piacerebbe essere contattato?
Non ne ho uno in particolare. Mi piacerebbe che i club si cominciassero ad interessarsi degli e-sports. Sarebbe già un grande passo in avanti.
Prinsipe
  • Tornando a Fifa 17 Ultimate Team. Oltre ai soliti Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar & Co, quali calciatori di FUT, ti hanno stupito in positivo nonostante il prezzo decisamente più abbordabile?
Il giocatore che mi sta stupendo in positivo è Renato Sanches un centrocampista straordinario, versatile e molto economico.
Prinsipe
  • Arriviamo ad una domanda spinosa che tanta discussione genera ogni volta che viene citato l’argomento. Cosa ne pensi del “Momentum”/Scripting? Tu che sei un Pro Player e riesce a vincere anche 39/40 partite su 40 avverti qualche differenza in alcuni match dove la palla sembra davvero non voler entrare mentre l’avversario segna alla prima occasione?
Capitano partite in cui la palla non ne vuole sapere di entrare, per vincere queste partite bisogna tirare più volte in porta del solito. Se si è più forti dell’avversario si vince anche in questi casi.
Prinsipe
  • Dai qualche suggerimento o svela qualche trucco ai tantissimi appassionati di Fifa che ci sono in Italia per migliorare il loro modo di giocare (skill, tattiche etc). Quali sono invece gli errori assolutamente da non commettere?
In un mio video su Youtube ho messo le tattiche che utilizzo io e molta gente ha apprezzato perché si trova molto bene, Per il resto vi consiglio di giocare con avversari più forti di voi. E’ l’unico modo per migliorare e capire i propri errori.

Ecco il video con le tattiche consigliate da Prinsipe!

Ringraziamo Daniele per aver accettato la nostra intervista 🙂 Iscrivetevi al suo canale Youtube e lasciate un “Mi piace” alla sua pagina Facebook!

Pubblicità
Pubblicità