I giovani centrocampisti difensivi (CDC) più forti di Fifa 17
Altro ruolo chiave è quello del CDC, ossia del centrocampista difensivo centrale: il suo compito è principalmente quello di fare da filtro dinanzi alla difesa con l’obiettivo di recuperare quanti più palloni possibili dai piedi degli avversari.
Oltre ad avere ottime statistiche difensive questi giocatori devono avere grande forza e resistenza fisica, meglio ancora se accompagnate da una buona velocità.
Ecco quelli che a nostro avviso sono i migliori 5 CDC con età inferiore ai 23 anni presenti nella modalità carriera di Fifa 17
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis,...
Ultimo aggiornamento 2024-11-25
Timothy Fosu-Mensah
19 anni appena compiuto per questo promettente calciatore olandese del Manchester United. Partendo da un overall di 72 è in grado di raggiungere quota 87. Ottime anche le sue statistiche di base soprattutto la velocità di partenza pari ad 80. Punto debole sicuramente il tiro (61), ma visto il ruolo che ricopre non è certo per quel motivo che lo metterete in campo. Basso anche il costo del cartellino: appena 3.7 milioni di Euro!
Lucas Tousart
Altro giocatore del Lione in questa nostra guida ai migliori giovani centrocampisti di Fifa 17: si tratta di Lucas Tousart che compirà 20 anni il prossimo 29 aprile. Ha nel fisico (82) la sua statistica migliore e come Fosu-Mensah anche lui pecca sul tiro.
Alexis Blin
Altri giocatore francese, questa volta del Tolosa, fra i più promettenti CDC di Fifa 17: si tratta di Alexis Blin classe 1996 dotato di grande resistenza fisica e ottimo in fase difensiva. Il suo overall potenziale è pari ad 86.
Palhinha
Viene invece dal Portogallo il quarto nome di questa lista: si tratta del 22 enne calciatore dello Sporting Lisbona João Maria Palhinha Gonçalves, noto più semplicemente come Palhinha. Sicuramente è il fisico la sua statistiche migliore con una valore di partenza pari ad 85 (composto fra l’altro da 86 di resistenza e forza e da un 84 di elevazione). Con il giusto allenamento può raggiungere una valutazione complessiva di 86.
Julian Weigl
Come abbiamo sottolineato altre volte il Borussia Dortmund è una vera e propria fucina di talenti e fra questi c’è sicuramente il classe 1995 Julian Weigl, calciatori molto duttile dotato anche di buon dribbling e capace anche di impostare l’azione. Partendo dal già altissimo overall iniziale di 80 è in grado di raggiungere quota 86. Ovviamente ciò incide anche sul suo costo, decisamente più elevato rispetto a quello dei giocatori precedenti.
Altri centrocampisti difensivi economici dotati di gran potenziale di crescita
Fra gli altri nomi segnaliamo:
- Fede, al secolo Federico San Emeterio Díaz, mediano del Siviglia in grado di raggiungere un overall di 84 partendo da 69, con ben 15 punti di incremento.
- Denis Poha, 18 enne francese del Rennes, che ha la possibilità di incrementare di ben 18 punti la propria valutazione fino ad arrivare a quota 84
- Ronaldo Vieira, della Guinea Bissau: centrocampista difensivo in forza al Leeds che può arrivare fino ad una valutazione di 83
- Lorenzo Callegari, francese di chiare origini italiane, talentuoso giocatore delle giovanili del Paris Saint Germain che a Gennaio è passato in prestito al Genoa è con un potenziale pari ad 82
- Attenzione infine ad Atakan Akkaynak, classe 1999 del Bayer Leverkusen: servono solo 300mila euro per acquistare il suo cartellino e partendo da un’overall di 59 è in grado di raggiungere quota 80 con ben 21 punti di incremento!