Effetti sul mercato e prezzi delle card dei TOTS in Fifa 17 Ultimate Team
In Fifa Ultimate Team le card dei TOTS, sono quelle in genere con le statistiche più elevate, fatto salvo per quei giocatori inclusi nel TOTY. Per questo il loro prezzo è, soprattutto per ciò che riguarda quelle dei campionati più importanti, è decisamente elevato.
Man mano che si avvicina il momento del rilascio dei TOTS si assiste ad un calo generalizzato del costo delle altre card sul mercato, giustificato dal fatto che i alcuni videogiocatori cercano di accumulare più crediti possibili, svendendo talvolta le carte in proprio possesso, per acquistare o direttamente le carte TOTS oppure i pack in cui sperano di trovare tali oggetti speciali.
Date di rilascio dei TOTS in Fifa 16:
In Fifa 16, il primo gruppo fu rilasciato il 29 aprile, un po’ in anticipo rispetto al solito: ciò però era dovuto alla conclusione anticipati di molti dei più in portanti campionati in vista dell’inizio dei Campionati Europei “Francia 2016”, e della “Copa Centenario”.
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
Questo fu il calendario delle uscite dei Team of The Season in Fifa 16:
- Team of the Season Oro, argento e bronzo selezionati dalla community: 29 aprile 2016
- Premier League TOTS: 6 maggio 2016
- Football League TOTS e Benelux TOTS (Olanda/Belgio): 9 maggio 2016
- Bundesliga TOTS: 13 maggio 2016
- Saudi League TOTS & Primeira Liga NOS (Portogallo) TOTS: 16 maggio 2016
- La Liga TOTS: 20 maggio 2016
- TOTS Campionato Russo TOTS e TOTS Sudamerica: 23 maggio 2016
- Serie A TOTS: 27 maggio 2016
- Ligue 1 TOTS: 27 maggio 2016
- TOTS Resto del Mondo: 30 maggio 2016
- SuperLig Turchia TOTS: 30 maggio 2016
- EA SPORTS TOTS (con i migliori giocatori dei vari Team of The Season): 3 giugno 2016
- MLS All-Stars: 28 luglio 2016
Come è possibile vedere il rilascio delle “squadre della stagione”dei campionati più importanti è avvenuto sempre di venerdì, seguito a tre giorni di distanza da quello di uno o più campionati minori.
Ovviamente non siamo in grado di dirvi al momento l’ordine di uscite delle varie rose sarà quello dello scorso anno, anche perché in ogni edizione ci sono state delle piccole variazioni.
Questa era stata la nostra previsione sull’uscita!! Centrata in pieno 🙂
Basandoci sulle dati di fine stagione dei vari campionati in giro per l’Europa e il mondo e su quanto accaduto nelle edizioni precedenti possiamo supporre che il primo batch di TOTS, ossia quello composto dai giocatori selezionati dalla community, possa arrivare fra venerdì 12 (data più probabile) e venerdì 19 maggio.
A confermare in un certo senso il rilascio per il mese di maggio dei primi “TOTS” è stato innanzitutto uno dei live producer di Fifa 17, Yahsir Qureshi, solito a lasciare indizi, che citando un post in cui si annunciava l’inizio della quinta stagione della serie tv “House of Cards” per il 30 maggio, ha scritto. “Quell’ultima riga.. Maggio sarà un mese impegnativo”
That last line 👌🏽. So good. May is gonna be a busy month. https://t.co/QzRP3laB33
— Yahsir Qureshi (@YahsirQureshi) May 1, 2017
Qualche giorno più tardi è poi arrivato anche questo tweet del profilo ufficiale di EA Sports che parla di “eccitanti novità per la prossima settimana” (con il 12 maggio che diventa a questo punto la data più probabile per il rilascio dei “Most Consistent but never IF TOTS”)
Guaranteed 84+ rated TOTW SBC from ANY past TOTW live now! Companion and Web App Daily Rewards also on! More exciting news next week. #FUT
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) May 5, 2017
Per vedere il Team of The Season dedicato alla Serie A bisognerà con ogni probabilità attendere metà giugno (ricordiamo che l’ultima giornata di campionato è in programma il 28 maggio).
FIFA 17 TOTS: ecco quale sarà l’aspetto delle carte
Le carte TOTS in Fifa Ultimate Team sono in genere di colore blu e la tradizione dovrebbe essere rispettata anche quest’anno. Ecco il possibile aspetto di queste card (inutile dire che le statistiche sono inserite solo per riferimento e che non corrispondono assolutamente a quelle che tale giocatore avrà nella realtà).
Ricordiamo che in genere i calciatori inclusi nei vari Team of The Season hanno una valutazione che è dai 4 ai 6 punti superiore a quelle della carta base o dell’ultima carta “in forma”
Uno sguardo al passato: TOTS Fifa 16 Serie A!
Sicuramente per tutti gli appassionati italiani di Fifa 17 l’attesa è concentrata soprattutto sul rilascio del Team of The Season della Serie A.
L’anno scorso furono selezionati i seguenti giocatori.
Titolari
- POR: Gianluigi Buffon – Juventus
- DC: Andrea Barzagli – Juventus
- DC: Kalidou Koulibaly – Napoli
- DC: Miranda – Inter
- CC: Paul Pogba – Juventus
- CC: Radja Nainggolan – Roma
- CC: Miralem Pjanić – Roma
- AD: Mohamed Salah – Roma
- AT: Josip Iličić – Fiorentina
- ATT: Gonzalo Higuaín – Napoli
- ATT: Paulo Dybala – Juventus
Sostituti
- POR: Emiliano Viviano – Sampdoria
- DC: Francesco Acerbi – Sassuolo
- DC: Gonazalo Rodríguez – Fiorentina
- CC: Claudio Marchisio – Juventus
- COC: Riccardo Saponara – Empoli
- ATT: Mauro Icardi – Inter
- AS: Lorenzo Insigne – Napoli
Riserve
- POR: Stefano Sorrentino – Palermo
- TS: Alex Sandro – Juventus
- TS: Ansaldi Cristian – Genoa
- COC: Marek Hamšik – Napoli
- ES: Giacomo Bonaventura – Milan
https://www.youtube.com/watch?v=hi-fgBFxC50
Chi saranno secondo voi i giocatori scelti quest’anno per il TOTS della Serie A in Fifa 17 ? Scrivetelo nei commenti qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook 😉