Tornano anche oggi le nostre previsioni dedicati alle “Sfide Creazione Rosa”: come molti di voi sapranno ogni settimana EA Sports sceglie quattro partite, fra tutte quelle che disputano nei vari campionati europei e mondiali, e le inserisce nella sezione “Incontri Principali” in un nuovo gruppo di Squad Building Challenges.
Lo scorso fine settimana la software house canadese, contro ogni previsione, a scelto due match davvero imprevedibili, tralasciano partite di ben altro calibro come il derby di Roma, quello di Glasgow, o la sfida al vertice in Turchia fra Besiktas e Başakşehir.
Non ci siamo stupiti nemmeno ieri, quando, non è arrivata nessuna nuova sfida per i match di Champions ed Europa League: troppo prevedibili e come detto Electronic Arts è abituata a colpi a sopresa 🙂
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
In vista del fine settimana però abbiamo pensato ancora una volta di segnalarvi un gruppo di partite che, a nostro avviso, potrebbero essere scelte, in maniera tale da permettervi sia da acquistare qualche giocare a posto più contenuto per poterle completare, sia, eventualmente, di provare a guadagnare qualche credito in FUT.
- Juventus – Torino: dopo il derby della capitale, quello della Mole. EA Sports ci ha dato buca la settimana scorsa.. e potrebbe rifarlo anche questa settimana. Però è impossibile non inserire questa partita nelle nostre predictions.
- Milan – Roma: San Siro è stato protagonista del big match fra Inter e Napoli, anche quello escluso dalla lista degli “incontri principali”. Se non dovesse esserci il derby fra le torinesi allora la scelta potrebbe ricadere su questo.
- Besiktas – Fenerbahce: dopo la sconfitta di domenica adesso il sorprendente Başakşehir Istanbul è distante solo 4 punti, a 5 giornate dalla fine del campionato. I padroni di casa devono assolutamente vincere contro i rivali storici del Fenerbahce (terzi in classifica) se vogliono avviarsi con tutta tranquillità verso la conquista del titolo
- Sidney FC – Melbourne Victory: è la finalissima che deciderà la vincitrice della Hyundai A-League, il massimo campionato australiano.
- Excelsior – Feyenoord: derby di Rotterdam, con gli ospiti che con una vittoria si laureerebbero campioni.
- Aston Villa – Brighton: domenica si conclude anche la Championship inglese. Il Brighton, già promosso da qualche settimana in Premier League, fa visita all’Aston Villa che non è riuscito a risalire subito nella massima divisione.
Fra le possibili sorprese:
- Arsenal – Manchester United: match importantissimo, soprattutto per lo United, se vuole continuare ad inseguire il sogno Champions League. Lo mettiamo nelle sorprese perchè i Gunners invece sono già stati protagonisti degli “Incontri Principali” di venerdì scorso.
- Borussia Dortmund – Hoffenheim: qui invece in palio c’è l’accesso diretto alla Champions in quanto entrambe le squadre sono già qualificate e bisognerà solo decidere quale delle due dovrà giocare il preliminare. Possibilità più bassa rispetto alle prime solo perchè la Bundesliga è già stata scelta la settimana scorsa.
- Marsiglia – Nizza: Altro match importante che può valere la qualificazione all’Europa League per una e la speranza dell’accesso diretto alla Champions all’altra squadra. Il Nizza era presente già venerdì nella sfida, vittoriosa, contro il PSG
- Sheffield Wednesday – Fulham: Altra partita di Championship molto interessante. Il Fulham ha quasi la certezza dell’accesso ai play-off e solo una pesante sconfitta contro lo Sheffield, con contemporanea vittoria di larga misura del Leeds, potrebbe regalare a questi ultimi un’insperata qualificazione.
- Maritimo – Porto: Sfida fra la seconda e la sesta in classifica della Primera Liga, con gli ospiti che devono vincere se vogliono continuare a puntare al titolo
- New York City – Atlanta United: la MLS manca da parecchio tempo dalle sfide creazione rosa e per questo ogni settimana proviamo ad inserire uno dei match. Stavolta la scelta è ricaduta su quello che si annuncia il match più spettacolare di giornata. Se a New York c’è Andrea Pirlo, nelle fila dell’Atlanta United ci sono invece due “vecchie” conoscenze del campionato italiano, Carlos Carmona e soprattutto l’ex Torino Josef Martínez. E sulla panchina delle due squadre non dimentichiamo che siedono Patrick Vieira ed il “Tata” Martino!