La MLS, Major League Soccer, massimo campionato nord americano che include i più prestigiosi club di USA e Candaa, lega in cui si sono recentemente trasferiti volti noti della Serie A, come Lorenzo Insigne, Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi e Domenico Criscito, ha annunciato di aver rinnovato la partnership con EA Sports!
Fra le novità dovrebbe esserci il Banc of California Stadium di Los Angeles, impianto che ospita le partite casalinghe degli LAFC, club in cui militano fra l’altro Giorgio Chiellini e Gareth Bale!
Ecco il comunicato ufficiale
Ultimo aggiornamento 2024-11-23
Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership a lungo termine che designa EA SPORTS™ come partner ufficiale di MLS ed eMLS, sbloccando una nuova era del fandom sportivo dentro e fuori dal campo, tra uno dei campionati di calcio in più rapida crescita al mondo e un leader globale nell’intrattenimento interattivo digitale.
La partnership approfondirà l’integrazione del campionato all’interno del franchise calcistico globale di EA SPORTS, incluso FIFA 23 e oltre, per offrire l’esperienza di gioco più coinvolgente e autentica per i milioni di fan della MLS, una delle basi di fan più giovani e diversificate negli sport nordamericani . La rinnovata partnership continuerà a promuovere l’autentica integrazione in-game della MLS, con i fan che saranno in grado di giocare con i loro club, calciatori e stadi preferiti della MLS.
“Mentre il “The World’s game”, il calcio, continua a crescere in Nord America, aumenta anche la nostra opportunità di offrire esperienze calcistiche rappresentative di una base di fan in rapida evoluzione”, ha affermato David Jackson, VP di Brand per EA SPORTS FIFA. “Dato che la MLS ha una delle popolazioni di fan più giovani e diversificate negli sport nordamericani, coinvolgere la prossima generazione in modi nuovi e coinvolgenti diventerà sempre più importante. Riteniamo che questa partnership ci metta a disposizione una grande opportunità per farlo, continuando anche a offrire le esperienze calcistiche più innovative ed estese disponibili in qualsiasi altra parte del mondo”.
Per la eMLS, il campionato eSport competitivo della Major League Soccer, EA fungerà da partner ufficiale della eMLS League Series 1 e 2 e della eMLS Cup. Costruito attorno al franchise calcistico globale di EA SPORTS™, l’obiettivo di eMLS è utilizzare i giochi per raggiungere un pubblico globale e far crescere la prossima generazione di fan. L’accordo pluriennale offrirà anche ampie opportunità di coinvolgimento dei fan, comprese campagne sui social media di MLS e dei club e iniziative di co-marketing tra MLS ed EA.
“La Major League Soccer è orgogliosa di collaborare con EA in quanto sono in linea con la visione della nostra lega di essere innovativi e autentici nel nostro approccio al collegamento con i nostri sostenitori appassionati e la prossima generazione di fan”, ha affermato Rachel Hoagland, Senior Vice President of Consumer di MLS Products. “Non vediamo l’ora di lavorare con EA per molti anni per trovare modi creativi per aumentare ulteriormente la nostra base di fan attraverso l’interattività durante questo incredibile periodo di crescita per MLS”.
Ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia