Fifa 18: Maradona nelle nuove leggende?

Fifa 18Fifa 18: Maradona nelle nuove leggende?

A fine marzo  si era sparsa la notizia dell’arrivo di alcune nuove leggende, addirittura già in Fifa 17, fra cui Thierry Henry, David Beckham, Zinedine Zidane e soprattutto Diego Armando Maradona, ma si era poi scoperto trattarsi solo di un “pesce d’aprile” organizzato della stessa EA Sports 😀 .

Gli appassionati continuano comunque a sperare nel loro arrivo in Fifa 18 ma purtroppo, almeno per quanto riguarda il Pibe de Oro, questo sembrava dovesse restare solo un sogno!

Maradona aveva infatti raggiunto qualche settimana un accordo per porre fine alla vertenza legale che lo vedeva contrapposto a Konami: la software house giapponese, sviluppatrice del titolo rivale di Fifa, PES Pro Evolution Soccer, era stata citata in giudizio dal campione argentino poiché ne aveva sfruttato, senza alcun diritto, l’immagine all’interno di Pes 2017.

In base a tale accordo, oltre ad una somma in denaro, che l’ex stella del Napoli devolverà in parte in beneficenza, soprattutto per costruire alcuni campi da calcio per i ragazzi in zone disagiate dell’Argentina, Maradona sarà fino al 2020 “Pes Ambassador”, ossia uomo immagine dei prossimi capitoli del titolo calcistico targato Konami!

La sorpresa tuttavia è arrivata il 12 giugno 2017 quando EA Sports ha annunciato che Diego Armando Maradona, insieme a Pelè, Lev Yashin, Thierry Henry e Ronaldo Nazario, sarà una delle nuove “icone” di Fifa 18: il nuovo titolo EA Sports ha infatti detto addio al termine leggende, ribattezzandole appunto FUT Icons, rendendole però disponibili  anche su PS4 e Nintendo Switch e PC oltre che su Xbox.

AD5

 

 

Pubblicità
Pubblicità