Fifa 17 Pro Club: Altezze e pesi ideali per ogni ruolo

fifa pro club

Inauguriamo oggi una nuova sezione dedicata alla modalità Pro Club di Fifa 17. Per chi non lo sapesse, in tale modalità si ha la possibilità di creare un calciatore virtuale personalizzandolo in ogni aspetto, sia fisico che estetico, con la possibilità poi di utilizzarlo insieme ai nostri amici nei tornei dedicati al “Pro Club” in cui ognuno controlla esclusivamente il personaggio così realizzato.

Per ogni ruolo esistono dei parametri di altezza e peso che ne influenzano il valore di overall regalando qualche punto in più se opportunamente selezionati.  Vediamo insieme quali sono al momento quelli più adatti, ruolo per ruolo.

Offerta!
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo...
  • Prova l'INTELLIGENZA CALCISTICA, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un...

 

 

Portiere

Altezza : 1.91/1.94  m

Peso : 81/84 Kg

Queste sono le caratteristiche ideali per chi di voi volesse intraprendere una carriera da portiere nel proprio club o nella modalità professionista. Tocca a voi scelgiere se utilizzare come stile portiere quello tradizionale  o lo stile acrobatico. Le caratteristiche da utilizzare per il giocatore sono Rinvio lungo POR ,Tiro teso POR, consigliamo anche Dribbling esperto per cercare di non perdere palla quando vi vengono fatti retropassaggi rischiosi.

Difensore Centrale

Altezza : 1,84/1,88 m

Peso 82/86 Kg

Ruolo difficile per il pro club ma se siete bravi con queste caratteristiche ce la farete senza problemi. Vi consigliamo oltre al “Dribbling esperto” che va selezionato per qualsiasi ruolo, la caratteristica “tuffo di testa”per domare gli attaccanti avversari sulle palle alte e “passaggio teso” per liberarsi della palla nelle situazioni difficili. Consigliamo di usare anche le altre caratteristiche relative al passaggio in modo da poter impostare l’azione già da dietro.

Terzino

Altezza : 1,73/1,76

Peso : 78/81 Kg

Come caratteristiche per questo ruolo vi consigliamo “nuovo vigore” in quanto dovrete fare su e giù per la fascia per tutto il match oltre a selezionare “cross anticipati” per servire al meglio i cross agli attaccanti oltre a le altre abilità riguardanti i passaggi.

Centrocampista Difensivo

Altezza : 1,82/1,86

Peso 81/84 Kg

Come caratteristiche vi consigliamo tutte quelle inerenti al passaggio oltre a dribbling esperto e magari “nuovo vigore” per avere nuova energia per continuare a rubare palloni anche nella fase finale del match.

Trequartista

Altezza : 1,73

Peso 73/75 Kg

Con questa altezza e questo peso avrete n perfetto COC che avrà un’accelerazione elevata (intorno ai 90) ed un super tiro con il quale potrete mettere a segno dei gol stupendi. Come caratteristiche  vi consigliamo di selezzionare “Dribbling esperto” , “Tiro di Precisione”, “passaggi di classe” , “giocate di classe”e un’altra a vostra scelta (magari nuovo vigore).

Ali

Altezza : 1,73

Peso 73/75 Kg

L’altezza ed il peso come notate sono  le stesse del COC ma selezionando come ruolo Attaccante->Fantasista aumenteranno il dribbling e la velocità a spese però della finalizzazione e del controllo palla. Come caratteristiche le stesse del coc selezionando anche “nuovo” vigore.

Attaccante (Realizzatore)

Altezza : 1,79

Peso 77/79 Kg

Con questa combinazione avrete un’attaccante perfetto , una macchina da gol che però mantiene una ottima velocità (superiore all’85) e con una finalizzazione mostruosa oltre ad avere un buon dribbling che risulta efficace grazie ad un valore di abilità discreto.Come abilità le stesse del COC e poi o “rovesciate” o “tuffi di testa”.

Attaccante (Torre)

Altezza : 1,79/1,86

Peso 73/75 Kg

In realtà scegliendo come ruolo l’attacante torre potete anche farlo alto due metri ma questo vi costerà un netto calo dell’accelerazione. Per avere un attaccante forte sulle palle alte e con una buona velocità vi consigliamo l’altezza ed il peso da noi descritte. Come abilità va selezionata sicuramente “tuffo di testa” oltre a le caratteristiche riferite al tiro e dribbling eserto.