Aduriz MOTM:
Il 35enne attaccante dell’Athletic Bilbao ha ricevuto la carta MOTM per aver realizzato 5 reti nel match di Europa League contro il Genk
Mahrez IMOTM
L’attaccante algerino del Leicester ha salvato la sua nazionale realizzando una doppietta nel match contro lo Zimbabwe valido per la Coppa d’Africa 2017.
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Diallo IMOTM
Abdoulaye Diallo, portiere senegalese che milita nella squadra turca del Caykur Rizespor (in prestito dal Rennes) è stato autore di numerosi parate decisive che hanno consentito al Senegal di battere la Tunisia per 2 a 0
Saivet IMOTM
Il giocatore senegalese del Saint-Etienne autore di una fantastica partita, e di un gol, nel match contro lo Zimbabwe che regala al Senegal la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo
Serey Diè e Fayçal Fajr
L’ivoriano del Basilea Serey Diè, con una rete salva la sua nazionale da una clamorosa sconfitta conto la Repubblica Democtratica del Congo. Il marocchino Fajr, che milita nel Deportivo la Coruña con i suoi assist consente alla sua nazionale di battere il Togo per 3-1 e qualificarsi al turno successivo.
Sow, Sobhi, Sliti e Ondoa
Ben 4 carte IMOTM rilasciate il 24 gennaio per la Coppa d’Africa: si tratta del camerunense Ondoa, del tunisino Sliti, dell’egiziano Sobhi e, soprattutto del senegalese Sow: interessantissima la card dell’attaccante del Fenerbahce con un overall di 85 caratterizzato da un 89 di velocità, 88 di tiro, 80 di passaggio e 83 di fisico!
Mbemba e Alioui IMOTM
Sempre dalla Coppa d’Africa arrivano altre due card “International Man of the Match”: si tratta del congolese Mbemba e del marocchino Alioui.
Podolski MOTM
Il tedesco realizza ben 5 reti nella partita di Coppa di Turchia contro l’Erzincanspor. Per lui è quasi un saluto verso i tifosi visto che è ormai imminente il suo passaggio nella J-League giapponese con il Vissel Kobe. EA Sports lo premia con una carta MOTM, la seconda di questa stagione dopo quella di Aduriz.
Salah IMOTM
Con un gol su punizione l’attaccante della Roma regala la vittoria all’Egitto contro il Ghana
Ayew, Kahraba e Ondoa IMOTM
Ancora card “International Man of The Match” per la Coppa d’Africa, ed arrivano da 3 delle 4 squadre finaliste: ad aggiudicarsi una carta IMOTM, disponibile fino alle ore 1:00 del 1° febbraio 2017, sono infatti il ghanese Ayew, l’egiziano Kahraba ed il camerunense Ondoa.
MOTM FA Cup
Disponibili da mercoledì 1° febbraio a mercoledì 8 febbraio 12 calciatori selezionati per le loro prestazioni durante la FA Cup. Si tratta nel dettaglio di:
- Walcott
- Tourè
- Pedro
- Schweinsteiger
- Son
- Defour
- Morison
- Hughes
- Helder Costa
- Bennet
- Hefele
- Eastwood
TOTT – Team of The Tournament Coppa d’Africa (Squadra del Torneo)
Annunciato anche il “Team of The Tournament” della Coppa d’Africa. Le card saranno disponibili a partire dalle 19 del 3 febbraio fino alle 19 di venerdì prossimo 10 Febbraio. Fra i giocatori selezionati, Koulibaly del Napoli, Salah della Roma, Keita Balde della Lazio.
Ecco l’elenco completo dei giocatori selezionati:
POR: Fabrice Ondoa (Camerun)
POR: Abdoulaye Diallo (Senegal)
DC: Kalidou Koulibaly (Senegal)
DC: Daniel Amartey (Ghana)
TD: Ahmed Elmohamady (Egitto)
TD: Steeve Yago (Burkina Faso)
CDC: Charles Kabore (Burkina Faso)
CDC: Sebastien Siani (Camerun)
CC: Chancel Mbemba (DR Congo)
CC: Thomas (Ghana)
COC: Faycal Fajr (Marocco)
ED: Bertrand Traore (Burkina Faso)
ED: Mohamed Salah (Egitto)
AD: Sadio Mane (Senegal)
ES: Prejuce Nakoulma (Burkina Faso)
AS: Keita Balde Diao (Senegal)
AS: Andre Ayew (Ghana)
ATT: Jordan Ayew (Ghana)
IMOTM Aboubakar
L’ultima card International Man of The Match della Coppa Africa è stata assegnata all’attaccante del Camerun (e del Besiktas) Vincent Aboubakar che con la sua rete ha permesso ai Leoni d’Africa di superare l’Egitto ed aggiudicarsi il torneo. La carta IMOTM di Aboubakar sarà disponibile per 24 ore fino a mezzanotte (1 ora italiana) dell’8 febbraio.
MOTM Champions League ed Europa League
Il 17 febbraio sono state rilasciate altre 10 carte con i protagonisti delle sfide di Champions ed Europa League. Queste carte saranno disponibili nei pacchetti fino al 24 febbraio
- Ibrahimovic
- Lacazette
- Di Maria
- Thiago
- Casemiro
- Dzeko
- Howedes
- Ederson
- Acheampong
- Onana
MOTM Fa Cup #2
Il 22 febbraio sono state rilasciate altre 7 carte relative alla FA Cup che saranno disponibili per un’intera settimana fino al mercoledì successivo.
- Fabregas (CC – 88)
- Kane (ATT – 89)
- Mkhitaryan (COC – 88)
- Lucas Perez (ATT – 84)
- Leadbitter (CC – 74)
- Cummings (TD – 74)
- Billing (CDC – 64)
MOTM Champions ed Europa League #2
11 carte “Man of the match”assegnate per le gare di Champions ed Europa League: Aguero, Pjaca, Escudero, Smolov, Botia, Viergever, Stindl, Aboubakar, Pozuelo, Cabral e Fekir i giocatori premiati
Ibrahimovic MOTM Coppa di Lega Inglese
Grazie alle sue reti il Manchester United ha superato in finale il Southampton e si è aggiudicato la Coppa di Lega. Per questo Ibra è stato premiato con una speciale carta “Man of the Match”
MOTM Coppe nazionali – 4 marzo
Saranno disponibili fino alla notte fra il 10 e l’11 marzo 9 carte Man of the Match dedicate ad alcuni calciatori che si sono messi in evidenza nelle varie coppe nazionali in giro per l’Europa. Si tratta in particolare di:
- Thiago
- Mitroglu
- Hardecky
- Krul
- Milinkovic-Savic
- Pawlowski
- Hernani
- Baker
- Formella
MOTM Champions League ed Europa League #3 + Hero Sergi Roberto
Nella notte fra venerdì 10 e sabato 11 marzo sono state rilasciate altre 9 carte Man of the Match dedicate alle coppe europee + una speciale card “Hero” di colore viola dedicata al calciatore del Barcellona Sergi Roberto che con la sua rete nel tempo di recupero ha permesso alla squadra Blaugrana di vincere 6-1 contro il Paris Saint Germain e ribaltare così il 4-0 dell’andata, qualificandosi ai quarti di finale.
Oltre a Sergi Roberto ci sono:
- Neymar
- Sergio Ramos
- Vidal
- Sommer
- Tolisso
- Dendoncker
- Pulisic
- Samatta
- Falk Jensen
MOTM FA Cup #3 e Coppa della Corona del Principe Saudita
Disponibili fino al 22 marzo le seguenti card assegnate per i match dei quarti di finale della FA Cup e per la finale della Coppa Saudita:
- Sane
- Kante
- Son
- Kahraba, ala sinistra dell’Al Ittihad che con la sua rete ha permesso al suo club di aggiudicarsi il trofeo
CMOTM Ottavi di Finale Champions League ed Europa League #4
Per le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions ed Europa League sono state assegnate 10 carte “Continental MOTM”. Ecco l’elenco dei calciatori selezionati:
- Oblak (Atletico Madrid)
- Fabinho (Monaco)
- Schmeichel (Leicester)
- Mata (Manchester United)
- Najar (Anderlecht)
- De Ligt (Ajax)
- Mallo (Celta Vigo)
- Goretzka (Schalke 04)
- Lopes (Lione)
- Talisca.
MOTM Coppa del Belgio e Coppa di Svezia
Il 22 marzo sono state rilasciate altre tre carte MOTM relative alle gare di coppa disputatesi in Belgio e Svezia. I giocatori selezionati sono stati:
- Bossut dello Zulte Waregem
- Ghoddos del Ostersund
- Holmberg del Norrköping
Le carte saranno disponibili per una settimana, fino al 29 marzo.
Di Maria MOTM
Disponibile dal 5 al 12 aprile la card Man of The Match di Angel Di Maria del Paris Saint Germain per la sua prestazione nella Coppa di Lega francese
MOTM Coppe Nazionali (1° settimana di aprile)
L’8 aprile sono state rilasciate dieci nuove carte MOTM con alcuni dei giocatori che sono stati fra i protagonisti nelle varie coppe nazionali. Per la Coppa Italia sono presenti Higuain (con valutazione 94) e Milinkovic-Savic (84).
Ecco la lista completa:
- Letellier
- Manuel Fernandes
- Milinkovic Savic
- Vilchis
- Higuain
- Ben Arfa
- Germain
- Pulido
- Robak
- Mendy
Queste card MOTM saranno disponibili per una settimana fino a mezzanotte (ora UK, l’1 in Italia) del 15 aprile
MOTM Coppe Nazionali – 3° Settimana di aprile
Nella notte fra il 28 ed il 29 aprile sono state rilasciate 14 nuove card MOTM dedicate ai giocatori che si sono resi protagonisti durante le varie Coppe Nazionali.
- Ambientazione futuristica
- Azione allo stato puro e visuale in prima persona
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Ecco i nomi dei giocatori selezionati:
- Willian
- Oxlade Chamberlain
- McGregor
- Pelkas
- Di Maria
- Taison
- Hradecky
- Dembelè
- Jara
- Castro
- Minamino
- Letellier
- Ünder
- Joelinton
Le card saranno disponibili, per una settimana, fino all’1:00 del 6 maggio 2017.
cMOTM Semifinali Coppe Europee e Finali Coppe Nazionali Russia, Olanda, Polonia
Nella notte del 6 maggio sono state rilasciate 7 nuove card Man of the Match, 4 dedicate alle semifinali di Champions ed Europa League e 3 alle finali delle coppe nazionali in Russia, Olanda e Polonia
cMOTM Semifinali Champions ed Europa League + MOTM Recopa Sudamericana + Hero EFL Championsip
Nella notte fra venerdì 12 e sabato 13 maggio sono state rilasciate 7 nuove carte speciali:
- 3 cMOMT dedicate alle semifinali di Champions ed Europa League: Isco, Dani Alves e Fellaini
- 1 MOTM dedicata alla sfida di Recopa Sudemericana (l’equivalente della Supercoppa Europea): Ibarguen
- 2 HERO, dedicate a due calciatori che con le loro reti hanno garantito la salvezza alle loro squadre in Championship: Assombalonga ed Adams
Le card saranno disponibili nei pack di Fifa 17 Ultimate Team per una settimana.
MOTM Coppe Nazionali, 20 maggio
Il 20 maggio sono state rilasciate altre 4 card Man of the match con alcuni dei protagonisti di Coppa Italia, Coppa d’Ucraina e Coppa di Turchia:
- Alex Sandro
- Marlos
- Holmen
- Bajic
Finale Europa League – Fellaini cMOTM
Il centrocampista belga del Manchester Unitede Marouane Fellaini è stato premiato con una card cMOTM per la sua prestazione nella finale di Europa League contro l’Ajax. La speciale carta resterà disponibile per 7 giorni fino al 1° giugno.
Card Speciali 27 maggio
Il 27 maggio sono state rilasciate 8 card speciali dedicate a vari eventi. Fra queste spicca quella dell’attaccante dell’Aahrus, Morten Rasmussen, che è diventato il miglior marcatore della storia del campionato danese e per questo EA Sports l’ha premiato con la card “Record Breaker”.
Ecco i giocatori selezionati:
- Morten Rasmussen (Aahrus) – Record Breaker: miglior marcatore di sempre del campionato danese
- Stephan Andersen (FC København) – MOTM: parate decisive nella finale di Coppa di Danimarca contro il Brondby
- Emilio Delgago (Basilea) – MOTM – Rete del vantaggio e uomo partita nella finale Coppa di Svizzera contro il Sion
- Gian-Luca Waldschmidt (Amburgo) – HERO: dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, nei minuti finali, ha segnato la rete che ha regalato la salvezza all’Amburgo nella sfida decisiva contro il Wolfsburg
- Kakà (Tondela) – HERO : il difensore centrale del Tondela, con una rete ed una partita eccezionale ha contribuito alla salvezza del suo club nell’ultima giornata di campionato
- Craig Goodwin (Sparta Rotterdam) – HERO: 1 gol e 2 assist nell’ultima partita decisivi per la permanenza dello Sparta Rottermad in Eredivisie
- Ronny Rodelin (Caen) – HERO: nell’ultima giornata di campionato dopo aver sbagliato un calcio di rigore non si è perso d’animo e a tempo praticamente scaduto ha realizzato la rete dell’1-1 contro il Paris Saint Germain, conducendo alla salvezza il Caen
- Steve Morison (Milwall) HERO : la sua rete nello spareggio promozione contro il Bradford City ha permesso al Milwall di tornare in EFL Championship
MOTM 31 maggio
Il 31 maggio sono state rilasciate otto nuove card MOTM ed Hero per le finali delle coppe nazionali e per alcuni importanti spareggi. C’è anche una speciale card per il “Chicarito” Hernandez che ha battuto il record di rete della nazionale messicana. Le card resteranno disponibili fino al 7 giugno.
- Hernandez: nuovo record di reti per la nazionale messicana
- Pulido: protagonista della finale del campionato messicano, la Liga Bancomer
- Potts: sua la rete della promozione in League One
- Matuidi: per la sua prestazione durante la Coppa di Francia
- Mertesacker: uomo partita nella finale di FA Cup
- Kagawa: premiato per la sua prestazione in Coppa di Germania
- Salvio: premiato per la sua prestazione nella Coppa di Portogallo
- Rogic: gol della vittoria nella coppa di Scozia
Cristiano Ronaldo Man of the Match
Cristiano Ronaldo ha ricevuto, nuovamente, una carta cMOTM grazie alla doppietta segnata nella finale di Champions contro la Juventus, vinta per 4-1 dal Real Madrid.
6 nuovi iMOTM per la Confederation Cup e gli Europei Under 21
Nella notte fra il 23 ed il 24 giugno sono state rilasciate 6 nuove card iMOTM (Internation Man of the Match) per le loro prestazione con la maglia della nazionale durante la Confederation Cup e gli Europei Under 21.
I giocatori selezionati sono:
- Arturo Vidal (Cile)
- Pepe (Portogallo)
- Marco Asensio (Spagna Under21)
- Goretzka (Germania)
- Peralta (Messico)
- Zambo Anguissa (Camerun)
10 nuovi iMOTM per la Confederation Cup e gli Europei Under 21
Nella notte fra il 30 giugno ed il 1° luglio sono state rilasciate 10 nuove card iMOTM (Internation Man of the Match) per le loro prestazioni con la maglia della nazionale durante la Confederation Cup e gli Europei Under 21.
I giocatori selezionati sono:
- Claudio Bravo (Cile)
- Werner (Germania)
- Bernardeschi (Italia U21)
- Saul (Spagna U21)
- Lozano (Messico)
- Andre Silva (Portogallo)
- Troisi (Australia)
- Bruma (Portogallo)
- Weiser (Germania U21)
- Zohore (Danimarca U21)
Da sottolineare che nell’occasione sono stati anche aggiornate le card di Andre Silva e Bruma acquistati rispettivamente dal Milan e dal RB Leipzig in questa prima fase del calciomercato
4 nuovi “International Man of the Match” dedicati alla Concacaf Gold Cup
Il 15 luglio EA Sports ha rilasciato quattro nuove card IMOTM dedicati ai giocatori che si sono contraddistinti durante le partite di questa settimana nella Concacaf Gold Cup, il torneo per nazionali che decreta il campione del Nord/Centro America e dei Caraibi
- Morris (USA)
- Hernandez (Messico)
- Blake (Giamaica)
- Urena (Costa Rica)
6 nuovi “International Man of the Match” dedicati alla Concacaf Gold Cup
Il 22 luglio EA Sports ha rilasciato sei nuove card IMOTM dedicati ai giocatori che si sono contraddistinti durante le partite di questa settimana nella Concacaf Gold Cup, il torneo per nazionali che decreta il campione del Nord/Centro America e dei Caraibi
- Bradley (USA)
- Bedoya (Messico)
- Mattocks (Giamaica)
- De Jong (Canada)
- Pizarro (Messico)
- Corona (Messico)