FIFA 23 Ultimate Team: Pitch Notes lancio FUT 23

Scopri i contenuti in arrivo durante la Stagione di FUT!

Fifa Ultimate TeamFIFA 23 Ultimate Team: Pitch Notes lancio FUT 23

EA Sports, in occasione dell’arrivo della Web App di FIFA 23 ha pubblicato un pitch notes con le note degli sviluppatori che illustra alcuni dei contenuti che troveremo durante la stagione su FUT 23.

Ecco il testo completo pubblicato sul sito ufficiale:

FIFA 23: Aggiornamento Lancio FUT


Ciao a tutti,

- Advertisement -

Mi chiamo Gordon Farquhar e sono un Lead Game Product Manager su EA SPORTS™ FIFA 23. Con il lancio di FIFA 23 dietro l’angolo, volevo condividere un’anteprima di ciò che noi come squadra abbiamo pianificato per FIFA Ultimate Team™ (FUT ) 23 tra cui:  

Accesso anticipato

Cominciamo con la cosa più importante: quando potrai entrare in FUT 23? Per i fan che si sono uniti a noi per il lancio di FIFA prima, volevamo segnalare un paio di modifiche previste per FIFA 23: 

  1. Lancio di Companion app e Web App: sappiamo che essere attivi nel mercato dei trasferimenti è una parte importante dei tuoi piani di lancio. A partire dal 21 settembre potrai accedere alla Web App e dal 22 settembre potrai scaricare una versione aggiornata della Companion App.  
  2. Accesso Anticipato: se hai prenotato la Ultimate Edition o se sei un membro di EA Play o EA Play Pro , potrai accedere a FIFA 23 dal 27 settembre*. I membri di EA Play potranno giocare fino a 10 ore tramite la versione di prova anticipata**. I possessori della Ultimate Edition e i membri di EA Play Pro (su PC) avranno accesso illimitato a FIFA 23. 
  3. Lancio mondiale:  se hai acquistato la Standard Edition potrai partecipare dal 30 settembre.
- Advertisement -

Durante l’accesso anticipato, daremo il via alla stagione di FUT 23 con: 

  • Squadra della settimana 1, disponibile dal 21 al 28 settembre e Squadra della settimana 2, disponibile dal 28 settembre al 5 ottobre. La Squadra della settimana presenta una selezione dei migliori giocatori del mondo del calcio delle partite della settimana precedente. 
  • Silver Stars Live FUT Friendly: tornerà insieme alla Squadra della settimana 2, dove potrai competere con le squadre argento per ottenere ricompense in FUT. 

Inoltre, daremo il via alla campagna Ones to Watch con il primo giocatore Squad Building Challenge (SBC), disponibile solo durante il periodo di accesso anticipato.

Ones to Watch

La campagna Ones to Watch (OTW) celebra i più grandi trasferimenti dell’estate con speciali oggetti live che si aggiornano ogni volta che il giocatore riceve un oggetto Squadra della settimana o Man of the Match in FUT 23. 

La FIFA World Cup™ di novembre avrà un grande impatto sul calendario calcistico di quest’anno. Oggi non condivideremo troppi dettagli sui nostri piani per la Coppa del Mondo FIFA™, ma condivideremo l’impatto che il nuovo calendario avrà su Ones to Watch.

Proprio come il programma del calcio, condenseremo i nostri piani di campagna per assicurarci di fornire le campagne che conosci e ami, oltre a introdurne alcune nuove. Di conseguenza, stiamo riducendo la durata di Ones to Watch da due settimane a una, a partire dal 30 settembre.

Con così tanti trasferimenti estivi che già influenzano i risultati nei loro nuovi club, cercheremo di includere tutti i colpi di mercato di successo all’interno delle seguenti finestre di rilascio:

  • 30 settembre – 7 ottobre: Squadra OTW disponibile nei pacchetti
  • 2 ottobre – 7 ottobre: mini release OTW disponibile nei pacchetti

Coloro che hanno preordinato la Ultimate Edition, riceveranno un oggetto OTW (non scambiabile) quando la campagno OTW inizierà il 30 settembre. La card OTW che riceverai sarà basata su quando aprirai il tuo pacchetto, secondo le date seguenti:

  • 30 settembre – 2 ottobre Solo team principale OTW
  • Dal 2 ottobre in poi OTW princpale e Mini Release

NOTA: nei giorni con modifiche al contenuto dei pacchetti, il contenuto verrà aggiornato alle 17:00 UTC, ossia alle 19 ora italiana

Oltre a modificare la durata della campagna Da tenere d’occhio, la Coppa del Mondo FIFA™ avrà un impatto su ulteriori opportunità di aggiornamento, tra cui il ritorno delle “Vittorie da tenere d’occhio” e l’introduzione di una nuovissima meccanica di aggiornamento chiamata “Nazioni da tenere d’occhio”. 

In FUT 23, gli oggetti Da tenere d’occhio potranno beneficiare di un aggiornamento Vittorie da tenere d’occhio, in cui i giocatori riceveranno un aggiornamento una tantum delle loro statistiche se la loro squadra vincerà tre partite delle otto partite di campionato giocate a partire da venerdì 30 settembre. 

Come nuova aggiunta in FUT 23, gli oggetti OTW avranno anche un aggiornamento extra legato alla Coppa del Mondo FIFA 2022™: “Nazioni da tenere d’occhio”. Durante il torneo, poiché la Squadra della settimana è in pausa, introdurremo “Nazioni da tenere d’occhio”, che vedrà gli oggetti da tenere d’occhio diventare idonei per un aggiornamento in forma una tantum se la loro squadra nazionale vincerà almeno una partita durante la FIFA World Cup 2022™, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia in campo, in panchina o non convocato, a guardare da casa. 

Squadra della settimana

La Squadra della settimana (TOTW) è stata un pilastro in FUT per molti anni, fornendo oggetti speciali per i giocatori con prestazioni eccezionali settimana dopo settimana, oltre a potenziare alcuni oggetti live come quelli da tenere d’occhio. Negli ultimi anni abbiamo sentito il tuo feedback sul fatto che più ci addentriamo nella stagione, meno speciali iniziano a sentirsi gli oggetti TOTW. 

Per FIFA 23, abbiamo in programma una serie di modifiche che condivideremo in futuro. Oggi volevamo parlare di alcuni aggiornamenti che stiamo apportando al Team in evidenza della settimana.

In FIFA 23, aumenteremo l’entità del potenziale aumento della valutazione complessiva (OVR) che un “TOTW in primo piano” (Featured TOTW) è in grado di ricevere: il nostro obiettivo è aiutare gli oggetti di base di valutazione inferiore ad avere maggiori possibilità di entrare nel tuo Ultimate Team se guadagnano più aggiornamenti basati sulle prestazioni durante la stagione, aumentando la varietà di squadre che vedi nel gioco. 

Inoltre, alcuni oggetti TOTW in primo piano potranno ricevere un aumento delle stelle skill e potenziamento dell’attributo piede debole per riflettere meglio il momento in cui hanno guadagnato loro il posto nella Squadra della settimana e rendere il Featured TOTW più significativo. Di conseguenza, questi aggiornamenti non verranno trasferiti al successivo oggetto basato sulle prestazioni (ossia la versione IF successiva) se dovessero riceverne uno. 

Giocatore del mese  

Quest’anno siamo entusiasti di offrirti gli articoli Player of the Month (POTM) di Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Serie A ed Eredivisie. Analogamente alla Squadra della settimana, stiamo anche cercando di apportare modifiche ai nostri oggetti Giocatore del mese, concentrandoci su come rendere questi oggetti mensili più speciali in FUT, riflettendo anche meglio le prestazioni nel mondo reale che rappresentano.

In FIFA 22 abbiamo visto alcune occasioni in cui i giocatori che avevano oggetti con una valutazione inferiore hanno ottenuto premi POTM, ma a causa del nostro percorso di aggiornamento, i loro oggetti spesso si sono rivelati deludenti rispetto ad altri contenuti disponibili nel gioco contemporaneamente. In FIFA 23, cercheremo di aumentare l’entità del potenziale aumento OVR che alcune card del giocatore del mese possono ricevere. Il nostro obiettivo è aiutare gli oggetti di livello inferiore ad avere maggiori possibilità di entrare nel tuo Ultimate Team se ricevono più oggetti basati sulle prestazioni durante la stagione, aumentando la varietà di squadre che vedi nel gioco. 

Oltre a un aumento della OVR maggiore che il giocatore riceverà, potremmo decidere di aumentare alcuni attributi, come la resistenza, più di quanto ti aspetteresti quando uno dei loro sei attributi sulla card aumenta. Lo stesso vale per le loro valutazioni di Piede Debole e e Skill, poiché cerchiamo di trovare l’equilibrio tra il modo in cui i giocatori si sono comportati in campo e il rendere speciali i loro oggetti in FUT. Se un giocatore continua ad assicurarsi un ulteriore premio POTM, questi aggiornamenti verranno trasferiti al suo successivo oggetto POTM. 

Eroi 

Siamo entusiasti di dare il bentornato a FUT Heroes in FUT 23. Oltre ai 19 eroi introdotti per la prima volta in FUT 22, aggiungeremo anche 21 volti nuovi e familiari al mix.

A partire dal lancio di FUT 23, il 30 settembre, le versioni base di Heroes saranno disponibili nei pacchetti per l’intero ciclo di FUT. Siamo entusiasti di riportare le versioni speciali della campagna degli oggetti eroe durante tutto l’anno, con nuove versioni speciali che verranno rilasciate durante le promo. I primi “Campaign Heroes” che presenteremo saranno quelli dedicati alla FIFA World Cup™ di novembre.   

Coloro che hanno preordinato FIFA 23 Ultimate Edition prima del 22 agosto, riceveranno il tuo Pacchetto Eroe World Cup™ dall’11 novembre, contenente una versione World Cup™ di uno dei 21 eroi aggiunti in FUT 23.

ICONE

Abbiamo aggiunto tre leggende, vincitrici della Coppa del Mondo FIFA™ alle ICONE con la classe del 23: 

Gerd Müller: L’originale primatista, Müller ha stabilito record a livello di club e internazionale per divertimento. I suoi gol hanno portato la Germania Ovest alla vittoria della Coppa del Mondo™ nel 1974, diventando così il miglior marcatore della Coppa del Mondo FIFA™ di tutti i tempi, titolo che ha detenuto per 32 anni prima di essere superato da Ronaldo Nazário nel 2006.

Xabi Alonso: Di casa in qualsiasi club europeo d’élite, Alonso ha accumulato un’impressionante collezione di trofei tra cui UEFA Champions League, LaLiga e Bundesliga. Il momento clou della sua carriera è stato aiutare la Spagna a vincere la sua prima Coppa del Mondo FIFA™ nel 2010.

Jairzinho: originario del Brasile, un paese noto per le sue ali di livello mondiale, Jairzinho è ricordato con affetto come uno dei migliori. Sulla strada per vincere la Coppa del Mondo FIFA 1970 ™, Jairzinho ha fatto qualcosa che nessun giocatore aveva mai fatto prima e non ha mai fatto da allora: segnare in ogni partita della fase finale della Coppa del Mondo FIFA ™ dalla fase a gironi alla finale.

Le versioni Base e Mid di tutte le ICON, inclusi Müller, Alonso e Jairzinho, saranno disponibili dal momento in cui entrerai in FUT 23 con versioni aggiuntive rilasciate durante la stagione. Torneranno su FUT 23 anche le ICON Swap e le SBC ICON SBC

Oltre a tre nuove ICONE, debutteremo anche con un nuovo tipo di ICONA chiamato “ICONE CAMPAGNA”, che sostituiranno le ICON Moments in FUT 23. 

Il nostro obiettivo con le ICON è sempre stato quello di rappresentare autenticamente i più grandi giocatori di tutti i tempi, permettendoti di costruire il tuo Ultimate Team con i tuoi giocatori preferiti, sia passati che presenti. Finora ci siamo riusciti attraverso la creazione di quattro diverse epoche che rappresentavano un periodo o una determinata partita nella carriera di un giocatore. 

Rappresentare in modo autentico questi momenti storici è sempre stata una sfida poichè c’era la necessità di trovare valutazioni in grado di bilanciarsi adeguatamente con i contenuti della campagne (ossia delle Promo) che venivano pubblicate man mano su FUT. Abbiamo visto da tempo che più ci si addentrava nel ciclo di FUT, più ciò diventava difficile. 

In FUT 22 abbiamo cercato di colmare questa lacuna apportando modifiche al modo in cui rappresentavamo ICON Moments nel gioco attraverso OVR e attributi giocatore aumentati, ma alla fine questo non ha affrontato la radice del problema: nel corso dell’anno i più grandi giocatori di tutti i tempi non erano di fatto i più grandi giocatori di FUT. Nell’apportare modifiche alle ICONE, abbiamo visto la risposta positiva al modo in cui i FUT Heroes sono stati inseriti nelle campagne. È sembrata un’evoluzione naturale introdurre quindi le ICONE della campagna. 

Attraverso rilasci più piccoli e frequenti delle ICONE campagna come parte delle nostre promo, la nostra speranza è che le ICONE si sentano in linea con i contenuti di gioco man mano che si andrà più a fondo nel ciclo di FUT 23, aiutandole a mantenere il loro status leggendario. 

Non vediamo l’ora di presentare le ICONE della FIFA World Cup™, le nostre primissime ICONE campagna nell’ambito dei nostri piani per la FIFA World Cup™. Resta sintonizzato per i dettagli su come stiamo cercando di includere le ICONE campagna nei preferiti dai fan come ICON Swap e SBC.

Aggiornamento del negozio FUT

In FIFA 23 stiamo anche apportando modifiche ai nostri pacchetti di FIFA Points nel negozio per semplificare l’esperienza di acquisto dei punti FIFA e per allinearsi meglio alle scelte che vediamo fare ai giocatori. Abbiamo rimosso alcuni dei bundle meno popolari e aggiunto valore a due bundle di uso comune. Apportando queste modifiche, ci siamo assicurati che i bundle aggiornati ora abbiano un prezzo per punto FIFA più favorevole e offrano coerenza con il modo in cui ridimensioniamo tutte le nostre opzioni di bundle.

Opzioni FIFA Points in FUT 22†:

100 punti FIFA250 punti FIFA500 punti FIFA750 punti FIFA1.050 punti FIFA1.600 punti FIFA2.200 punti FIFA4.600 punti FIFA12.000 punti FIFA
$ 0,99$ 2,49$ 4,99$ 7,49$ 9,99$ 14,99$ 19,99$ 39,99$ 99,99

Opzioni FIFA Points in FUT 23†:

100 punti FIFA250 punti FIFA500 punti FIFA750 punti FIFA1.050 punti FIFA1.600 punti FIFA2.800 punti FIFA5.900 punti FIFA12.000 punti FIFA
$ 0,99RIMOSSO$ 4,99RIMOSSO$ 9,99$ 14,99$ 24,99$ 49,99$ 99,99

†Tutti i prezzi sono in USD

Premi Pre Season

Un rapido promemoria per i giocatori idonei a ricevere i premi FUT 23 dalla nostra campagna pre-campionato FUT 23: i premi pre-stagione saranno assegnati entro il 13 ottobre. Non dimenticare che i premi di FUT 23 dovranno essere riscattati accedendo a FUT 23 entro il 14 novembre.

Vantaggi di EA Play

Per FIFA 23, i membri EA Play riceveranno**: 

  • 10 ore di prova EA Play Early Access dal 27 settembre
  • 10% di sconto per i membri su FIFA Points
  • Punti XP aggiuntivi in ogni stagione
  • Articoli mensili per la personalizzazione dello stadio FUT
  • Monete VOLTA e articoli di abbigliamento ogni stagione in VOLTA FOOTBALL e nei Pro Club

Questa stagione calcistica sta andando davvero unica e abbiamo dei piani incredibili da festeggiare. Quello che abbiamo condiviso oggi è solo l’inizio e non vediamo l’ora di condividere altri nostri piani in futuro. Ci vediamo in Ultimate Team!

Gordon Farquhar e il FIFA Live Team

Ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia

Pubblicità
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo...
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3...

Tutte le news su FIFA 23