FIFA 23 FUT WEB APP: tutto ciò che devi sapere!

Annunciata la data di uscita della Web App!

FIFA 23FIFA 23 FUT WEB APP: tutto ciò che devi sapere!

EA Sports ha annunciato finalmente la data di uscita della Web App di FIFA 23 che sarà disponibile a partire da mercoledì 21 settembre

La Web App di FIFA 23 è disponibile ed accesibile da qualsiasi browser all’indirizzo web: https://www.ea.com/it-it/fifa/ultimate-team/web-app/

La Companion App per smarthpone iOS ed Android uscirà domani sera, come aggiornamento di quella già esistente

Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale

- Advertisement -

FIFA 23 FUT WEB APP – ACCESSO ANTICIPATO

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere un avviso non appena la Web app sarà disponibile! Clicca qui

- Advertisement -

I giocatori idonei di FIFA 22 Ultimate Team (FUT) possono iniziare prima la stagione di FUT 23 con la Web App e la Companion App.

Aggiorna il tuo account per accedere in anticipo alla Web App e alla Companion App e assicurati di aver attivato la verifica di accesso.

COS’È L’ACCESSO ANTICIPATO ALLA WEB APP?

I giocatori di ritorno da FUT 22 in possesso di account in regola potranno creare il loro Club FUT 23, iniziare a fare scambi e riscattare i premi per gli utenti di ritorno.

QUANDO ESCE LA WEB APP DI FIFA 23? E LA COMPANION

Queste sono le date d’uscita della Web App e della Companion App di FIFA 23:

  • Dal 16 settembre 2022, la Web App di FUT 22 non sarà più disponibile.
  • Dal 21 settembre 2022, la Web App di FUT 23 sarà online.
    • Se hai giocato a FUT 22 e possiedi un account valido, potrai accedere al mercato a partire da questa data.
  • Il 22 settembre 2022 uscirà la Companion App di FUT 23.
    • Questa è l’occasione per aggiornare la tua Companion App per dispositivi Android e iOS.

L’accesso anticipato alla Web App e alla Companion App termina alle ore 01:59 CEST del 17 ottobre. Dopo quella data, dovrai effettuare l’accesso a FUT 23* su PC, Stadia o console almeno una volta per continuare a usare entrambe le app.

La Web App e la Companion App non sono compatibili con Nintendo Switch™.

DETTAGLI SULL’ACCESSO ANTICIPATO ALLA WEB APP E ALLA COMPANION APP

  • Per usufruire dell’accesso anticipato alla Web App e alla Companion App di FUT 23 devi aver creato un Club FUT in FIFA 22 e aver effettuato l’accesso a FUT 22 sulla tua piattaforma prima del 1° agosto 2022.
  • Il tuo account di FUT 22 deve essere ancora valido.
    • Questo significa che se hai cancellato il tuo club, non potrai ottenere l’accesso anticipato.
  • Il tuo account deve essere in regola.
    • Se non hai ottenuto l’accesso, significa che in passato o hai infranto le nostre regole, o non abbiamo abbastanza informazioni su di te per stabilire se possiedi questo privilegio.
  • Giocando a FIFA 23 dopo aver acquistato il gioco completo potrai accedere al mercato sulla Web App e la Companion App.

Quali sono i premi?

I premi si basano sul comportamento del tuo account all’interno del gioco, sul suo stato e sul tuo storico come giocatore. Per questo motivo i tuoi premi potrebbero essere diversi da quelli dei tuoi amici.

Ho cambiato piattaforma. Posso accedere o ricevere i premi su quella nuova?

No, i premi per gli utenti di ritorno sono legati all’account specifico per la piattaforma. Se decidi dunque di cambiare piattaforma di gioco, o se crei un nuovo account sulla stessa piattaforma, i tuoi premi non verranno trasferiti.

Potrò continuare ad accedere a FIFA 22 tramite la Web App e la Companion App dopo il lancio di FIFA 23?

No, la versione di FUT 23 rimpiazzerà la versione di FUT 22. Dopo il 21 settembre 2022 non potrai accedere a FUT 22 dalla Web App.

Per quanto riguarda la Companion App, verrà effettuato un aggiornamento obbligatorio alla versione per FIFA 23 per i dispositivi Android e iOS dopo il 22 settembre 2022. Questo significa che non sarai in grado di accedere a FIFA 22 dalla Companion App dopo il 22 settembre.

Ricorda: per continuare a utilizzare sia la Web App che la Companion App dopo il 17 ottobre, dovrai effettuare l’accesso a FUT 23* su PC o console almeno una volta.


A cosa serve la Web App?

Attraverso la Web App è possibile gestire quasi tutti gli aspetti della modalità Fifa Ultimate Team. In particolare attraverso di essa è possibile:

  • Acquistare e vendere i giocatori sul mercato di FUT
  • Gestire le varie rose (modificare la formazione, applicare contratti etc.)
  • Completare le sfide creazione rosa
  • Completare gli obiettivi settimanali legati al mercato ed alla gestione della rosa
  • Impostare le tattiche personalizzate
  • Visualizzare gli obiettivi e completare quelli legati alla gestione del mercato e della rosa
  • Riscattare i premi
  • Personalizzare lo Stadio FUT

La Web App è accessibile da browser (Chrome, Safari, Firefox etc.) non deve essere confusa con la Companion App che invece è quella che si può installare su smartphone e Tablet Android e iOS, ma che ha le medesime funzionalità

Di recente EA Sports ha introdotto la possibilità di acquistare FIFA Points direttamente dalla Web App ma al momento non sappiamo se tale funzionalità sarà disponibile già durante il periodo di accesso anticipato

Come sempre non sarà invece possibile per gli utenti PS4/PS5 e Xbox One/Xbox Series X/S acquistare Fifa Points dalla web app e bisognerà dunque accedere da console per effettuare tale operazione.

Ricordiamo che se avete Fifa Points residui in FIFA 22, al primo avvio di Fifa 23 da console (e solo in tale occasione) vi verrà chiesto se volete trasferirli o meno.

Come accedere alla Web App di FIFA 23

Non è necessario effettuare alcuna installazione della web app (da non confondere con la Companion App, che è l’applicazione che va installata su smartphone e tablet) che può essere consultata direttamente dal browser (Chrome, Safari, Firefox, Internet Explorer, Edge e Opera). Il browser deve supportare WebGL, dunque verifica che sia installata la versione più aggiornata.

A partire dalla data di rilascio la web app di FIFA 23 sarà disponibile al seguente indirizzo, da digitare nella barra del tuo browser o da aggiungere ai preferiti:

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Per accedere dovrai inserire i dati relativi al tuo account, come il nome utente o la mail, la password e, probabilmente, ti verrà anche richiesto al primo accesso di rispondere alla domanda di sicurezza.

Fifa 23 Web App: risoluzione problemi con il mercato

L’accesso al mercato tramite Web App non è subito possibile per tutti. Esistono diversi motivi che potrebbero impedirti di accedervi. Vediamo di seguito quelli più comuni

1. Il tuo account non dispone ancora dell’accesso al mercato sulla Web App e la Companion App. Continua a giocare a FUT sulla tua piattaforma per sbloccare l’accesso al mercato.

Questo messaggio significa che devi continuare a giocare a FUT e seguire le nostre regole. Una volta che avrai iniziato a giocare sulla tua piattaforma, riceverai un aggiornamento sul tuo stato sul mercato. Questo significa che o riceverai accesso al mercato, o riceverai un messaggio differente per informarti sui motivi per cui non puoi ancora accedere. Continua a leggere per scoprire i motivi per cui il tuo accesso al mercato potrebbe essere stato limitato. (Attenzione: non c’è un numero predefinito e uguale per tutti di partite da giocare per sbloccare il mercato sulla Web App. Anche l’assistenza EA Sports non è in grado di intervenire per modificare tale situazione, ndr)

2. Il tuo account non può accedere al mercato sulla Web App e la Companion App a causa di una violazione del nostro regolamento Puoi ancora usare il mercato sulla tua console. Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Se ricevi questo messaggio, è perché blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole nel mercato sulla Web App e la Companion App. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori. Puoi ancora accedere al mercato dal tuo PC, PlayStation® 4 o Xbox One.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

3. Il tuo account non può accedere al mercato a causa di una violazione del nostro regolamento
Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole dal mercato. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori.

Se hai ricevuto questo messaggio, significa che non puoi accedere al mercato dalla Web App, la Companion App o in gioco dal tuo PC o dalla tua console.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Manutenzione Area Mercato
“Il mercato dei trasferimenti è attualmente in manutenzione. Per favore controllare più tardi.

Se vedi questo messaggio, significa che stiamo lavorando per migliorare l’area mercato sulla Web App o sulle app associate.

Durante questo periodo, nessuno può utilizzare il Mercato dei trasferimenti su Web APP o Companion APP. Una volta completata la manutenzione, sarà possibile utilizzare nuovamente il mercato dei trasferimenti.

NON RICEVO IL CODICE DI ACCESSO ALLA WEB APP!

Può capitare, vista l’enorme mole di utenti che tenteranno di accedere contemporaneamente alla Web App, che le mail o gli SMS con i codici di accesso che vengono in genere richiesti la prima volta che si apre la nuova web app, tardino ad arrivare (talvolta anche di ora). Per questo vi consigliamo di utilizzare l’app autenticatore come verifica in due passaggi come consigliato nella nostra guida

FAQ WEB APP FIFA 23

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti relative alla Web App di FIFA 23

Quando esce la Web App di FIFA 23?

La Web App di FIFA 23 sarà disponibile a partire da mercoledì 21 settembre.

Quando esce la Companion App di FIFA 23?

La Companion App di FIFA 23 per dispositivi Android e iOS sarà disponibile a partire da giovedì 22 settembre

Che differenza c’è fra Web App e Companion App?

La Web App è l’applicazione accesibile da browser internet su qualsiasi dispositivo, in particolare da PC. La Companion App è invece l’app da scaricare dal Play Store Android o dall’App Store Apple, per dispositivi come smartphone e tablet. Le funzionalità sono sostanzialmente le stesse

A che ora esce la Web App

Non è ancora stato indicato un orario ma in genere la Web App è arrivata nel tardo pomeriggio. Un orario possibile è quello delle 19 ora italiana

Pubblicità
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT; TALENTO LOCALE MODALITÀ CARRIERA: Una giovane promessa locale con potenziale da campione
69,99 €

Tutte le news su FIFA 23