Fifa 21: nuove opzioni per le trattative di mercato nella carriera allenatore. C’è anche il prestito con riscatto!

Trattative di mercato carriera allenatore FIFA 21

Fra le tante novità della Carriera Allenatore in FIFA21 ci sono quelle che riguardano le trattative!

Ha fatto finalmente il suo ritorno, dopo anni di assenza, l’opzione per il prestito con possibilità di riscatto e finalmente anche la CPU proporrà scambi durante le trattative!

Migliorati tanti aspetti minori, al fine di rendere più realistica l’esperienza, come ad esempio nuovi criteri che permettono ad un club di decidere se rinnovare o meno il contratto di un giocatore: sarà adesso più difficile, ma sempre possibile, vedere un top player andare via a parametro zero!

Ecco nei dettagli quanto illustrato nel pitch notes di EA Sports

Nuove opzioni e migliorie per i trasferimenti

Il mercato trasferimenti è stato oggetto di alcune modifiche negli ultimi anni e volevamo che queste venissero integrate meglio anche nel gioco. Ecco 3 migliorie apportate:

  • Prestito con diritto di riscatto: ora puoi prendere i giocatori che ti interessano in prestito, senza correre rischi, con la possibilità di rendere il trasferimento permanente qualora trovassi un calciatore che fa al caso tuo.
  • Proposte scambio giocatori IA: anche se gli scambi di giocatori sono presenti da tempo nella modalità Carriera, qualcuno avrà notato che l’IA preferiva trattare solo sulla base dei contanti. Ora l’IA avanzerà proposte di scambio, offrendo delle contropartite tecniche. Quando tenti di acquistare un giocatore da un altro club, potrebbero proporti uno scambio, chiedendo di inserire nella trattativa uno dei tuoi calciatori.
  • Miglioramenti ai rinnovi dei contratti: abbiamo dato ai club controllati dall’IA la possibilità di rinnovare i contratti dei loro giocatori migliori. Questo significa che difficilmente ti capiterà di vedere i top player di una squadra svincolati. Potrebbe ancora succedere in alcuni casi, dato che i giocatori non sempre saranno disposti ad accettare il rinnovo che gli viene offerto.

Altre migliorie relative alle trattative di mercato

Cambio di proprietà

Quando crei un nuovo salvataggio per la modalità Carriera, puoi scegliere la somma da destinare al tuo club in seguito a un cambio di proprietà. Puoi scegliere se iniziare con 500 milioni in cassa o con poco più di niente da parte, l’esperienza è completamente personalizzabile.

Rigore trattative

Alcune persone apprezzano la possibilità di creare una squadra piena di campioni senza limiti, mentre per altre questo rischia di portare a un’esperienza meno realistica e coinvolgente. Piuttosto che scegliere un approccio tra i due, abbiamo preferito lasciare a te decidere come affrontare la carriera.

  • Le trattative rigorose comportano quanto segue:
    • I club non saranno interessati alle offerte di un club rivale.
    • I giocatori non saranno interessati a trasferirsi in un campionato di livello inferiore o in una squadra verso la quale nutrono dei rancori.
    • I giocatori con la caratteristica Bandiera del club non saranno interessati a cambiare squadra.
    • Non potrai contattare i giocatori che sono sotto contratto con un club per meno di un anno.

Per le trattative “elastiche”, tutti i suddetti limiti sono disattivati e potrai trasferire i giocatori senza dover sottostare a restrizioni. Non dovrai più attendere la seconda stagione per prendere quei calciatori aggiunti di recente alla Carriera.

 

Trattative per i prestiti e i trasferimenti

Sono stati individuati e corretti alcuni problemi che causavano un punteggio più alto del dovuto riguardo la decisione di un giocatore se trasferirsi o meno. Ecco alcuni aspetti che possono essere presi in considerazione durante le trattative:

  • Se il giocatore ha una clausola rescissoria nel suo contratto.
  • Se il club ha già accettato un’offerta per il giocatore o se sta ancora trattando.
  • Se il giocatore è svincolato o se è stato dichiarato cedibile in prestito o a titolo definitivo.
  • Se l’offerta proviene da un club dello stesso paese in cui milita il giocatore.
  • Un confronto tra la nazionalità del giocatore e il paese del club interessato all’acquisto.
  • Il valore TOT della squadra interessata all’acquisto e la valutazione del campionato nel quale milita.
  • Un confronto tra il valore TOT del giocatore con quello complessivo del campionato.
  • La durata del contratto attuale del giocatore e quella del contratto che gli viene offerto.
  • La durata del prestito (se si tratta di un prestito).
  • Quanto tempo ha trascorso il giocatore nel suo club attuale. Più tempo è passato, più è probabile che accetti di trasferirsi.
  • Quanto è diverso il ruolo offerto al giocatore nella nuova squadra rispetto a quello attuale. Questo aspetto è molto importante e influisce in maniera particolare sulla decisione per il trasferimento. I giocatori saranno più propensi ad accettare un ruolo cruciale in un altro club se attualmente vengono utilizzati solo come seconde scelte.
  • Se il club interessato all’acquisto utilizza un modulo che prevede il ruolo preferito dal giocatore. Per esempio, a un CDC non piacerà giocare in una squadra che adotta il 4-4-2 senza un CDC di ruolo.

Tutte queste informazioni vengono sommate per ottenere un punteggio che determina se il giocatore è disposto o meno ad accettare il prestito o il trasferimento. Il punteggio stabilisce inoltre quanto il giocatore è intenzionato a trattare l’ingaggio richiesto. 

 

Ricordiamo che il nuovo capitolo del titolo calcistico di EA Sports  sarà disponibile dal 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC ed arriverà al lancio sulle nuove console PS5 ed Xbox Series X, che faranno il loro debutto nel periodo pre-natalizio

.