FIFA 21: POTM Ligue 1 (Ottobre) – Prediction & Consigli per gli acquisti

Cover Prediction Potm Ligue 1 Ottobre

La Ligue 1 entra nel vivo: il PSG prova l’allungo su Lille e Monaco! Ciascuna di queste tre squadre ha un giocatore che rientra nei candidati per il POTM di Ligue 1 di ottobre. Vediamo insieme chi sono, chi potrà vincere e come conviene muoversi sul mercato!

I CANDIDATI

Di seguito potete vedere la lista ufficiale stilata da UNFP per questo mese. Potete votare CLICCANDO QUI.

Vediamo le statistiche sono le seguenti:

Jonathan Bamba: ha realizzato 2 gol e 2 assist, aiutando il Lille a mantenere l’imbattibilità.

Kylian Mbappe: ha segnato 6 gol e 2 assist in 4 partite, tutte vinte dal PSG.

Wissam Ben Yedder: autore di 3 gol e 1 assist in 4 match, di cui solo uno vinto dal Monaco.

IL FAVORITO

Considerando le statistiche e la media voto, Mbappe è stato sicuramente il miglior giocatore della Ligue 1 in questo mese. Inoltre, il “fattore PSG” porterà moltissimi voti dai tifosi; salvo grosse sorprese sarà lui il vincitore del premio. L’annuncio ufficiale e la relativa SBC sono attesi per giovedì 19 novembre.

Di seguito potete vedere le prediction per ciascun candidato. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FUT Universe (@futuniverseofficial) in data:

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

Consideriamo per primo il caso più probabile, ovvero Mbappe vincitore del POTM. In questo caso vedremo una SBC costosissima, sulla falsariga di Messi di FUT 20 e delle migliori sfide ICON di FUT 19, con un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 2.2-2.5kk (potrebbe variare molto a seconda delle condizioni di mercato).

Per quanto riguarda Ben Yedder invece, la sfida potrebbe costare attorno ai 800k crediti, certamente costosa ma comunque fattibile per un’utenza più vasta rispetto a Mbappe.

Come ultimo invece vediamo Bamba, decisamente il più cheap tra i candidati. Potrebbe avere una sfida sugli 70-80k, simile a quella vista per Calvert-Lewin lo scorso mese.

Cosa conviene comprare? Da qui a fine mese il mercato delle carte da SBC vedrà una grossa movimentazione causata dall’hype per questo POTM (moltissimi si aspettano Mbappe) e per le sfide ICON in arrivo. Da qui a venerdì sera potrebbe esserci l’ultima finestra utile per comprare i CHEAPEST, da 83 a salire.

ATTENZIONE al momento di rivendita: infatti nel caso vinca Mbappe e la sfida costi effettivamente quanto stimato, potremmo vedere del panic selling sulle carte da SBC esattamente come successo lo scorso anno per Messi. Cercate quindi di tenere dei prezzi da flipping per le carte che avete in pila e di vendere man mano cresce l’hype per la SBC. Delle carte che avete preso, ricordate di tenere una copia nel club “a fondo perduto” da vendere in caso di grandi rialzi. 

Per altri articoli sui POTM dei vari campionati, consulta l’apposita sezione CLICCANDO QUI!