FIFA 21: POTM BUNDESLIGA (OTTOBRE): Prediction & Consigli per gli acquisti

Cover Prediction Potm Bundesliga Ottobre

Concludiamo la rubrica dedicata ai “Player of The Month” di ottobre con questo articolo, dove andremo ad analizzare nel dettaglio i candidati del POTM di Bundesliga e gli eventuali movimenti da fare sul mercato.

I CANDIDATI

Di seguito potete vedere i sei candidati al titolo di POTM di Bundesliga per il mese di ottobre.

Tra questi, sicuramente hanno qualche chance in più:

  • Robert Lewandowski: lui non può mai mancare! Anche in questo mese è stato straordinario, segnando 9 gol e facendo 1 assist.
  • Thomas Muller: è stato la spalla di Lewa in questo mese, per lui 3 gol e 2 assist.
  • Mats Hummels: ha messo a segno 3 gol, un bottino non indifferente per un difensore.

IL NOSTRO FAVORITO

Le stats parlano chiaro: nessuno è stato migliore di Lewandowski! Sicuramente per le prestazioni in campo e il voto dei tanti fan, è il favorito numero 1. Potete vedere di seguito le prediction che abbiamo realizzato per ciascun candidato. Il vincitore sarà annunciato venerdì 20 novembre.

SBC PREDICTION & MOSSE DI MERCATO

Come detto nel paragrafo precedente, salvo grosse sorprese ci aspettiamo la vittoria di Lewandowski. Pur non essendo particolarmente in meta, rimane un giocatore abbastanza apprezzato dalla community. Lo testimonia la sua carta IF che si aggira sui 230k , anche se parzialmente influenzati dalla rarità essendo del TOTW 2. Ci aspettiamo dunque una SBC attorno ai 300-350k che potrebbe essere composta come segue:

  • una (o due) rosa 84
  • due rose 85
  • una rosa 86

Su cosa conviene investire? Il mercato dei cheapest 83+ è in salita ormai da giorni, soprattutto per l’hype di Mbappe POTM e delle sfide ICON, come avevamo previsto negli articoli precedenti. Ai prezzi attuali è sconsigliato muoversi: si rischia infatti che “scoppi la bolla” e che i prezzi scendano una volta uscita la sfida del POTM di Ligue 1. Tenete però monitorato il mercato: un “panic selling” dei cheapest potrebbe infatti aprire un’interessante finestra d’acquisto in ottica delle sfide ICON e (marginalmente) per questo POTM di Bundesliga.