Fifa 19 si sta avvicinando sempre di più ed EA Sports ha di recente aggiornato le norme di comportamento ricordando quali sono le azioni consentite e quelle vietate che possono portare a conseguenze come il ban dell’account.
COME FACCIO A GIOCARE SECONDO LE REGOLE?
È facile giocare rispettando le regole una volta che le conosci. Dai un’occhiata a questo articolo su come giocare secondo le regole di EA.
Ci sono alcune regole che dovresti conoscere e che permettono a te e agli altri giocatori di godere della migliore esperienza possibile:
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis,...
Ultimo aggiornamento 2025-01-17
Assicurati di non:
Distribuire crediti: non acquistare, vendere, scambiare o regalare crediti!
Con i recenti provvedimenti presi in paesi come il Belgio e l’Olanda, Electronic Arts porrà ancora maggiore attenzione alla violazione di quelle regole che riguardano il transferimento non lecito di crediti, sopratutto in cambio di denaro.
La vendita e la distribuzione dei crediti gonfia l’economia di FIFA. In questo modo si distrugge l’ambiente di acquisto e di vendita sicuro che gli utenti corretti usano per ottenere i giocatori di cui hanno bisogno in Ultimate Team. È scortese.
A tutti piace aiutare gli amici, ma inviare loro crediti FUT non è la maniera giusta per farlo. Inviare crediti ai tuoi amici rappresenta una forma di distribuzione dei crediti e va contro le nostre regole.
Usare il mercato di FUT per trasferire crediti a un altro giocatore invece di ricevere un oggetto giocatore per un numero equo di crediti va contro le nostre regole. Questo significa che trasferirai un numero di crediti per un oggetto giocatore superiore al prezzo medio dell’oggetto, con lo scopo di acquistare crediti.
I regali costituiscono un’altra forma di distribuzione dei crediti. Per esempio, un giocatore o un sito che ti invitano a registrarti in cambio di crediti. Non farlo! Va contro le nostre regole.
Anche l’utilizzo di più account personali per accumulare crediti e oggetti sul tuo account principale va contro le nostre regole.
Acquistare crediti
Puoi ottenere crediti FUT giocando a FUT e scambiando oggetti sul mercato, ma non puoi acquistarli. Acquistare crediti da terze parti va contro le nostre regole.
Ecco alcuni modi per guadagnare crediti FUT:
- Giocare partite in Ultimate Team
- Completare le Sfide Creazione Rosa che assegnano crediti come parte della ricompensa.
- Vendere oggetti o scambiare i giocatori sul mercato per un prezzo equo.
Acquistare crediti crea un’esperienza di gioco sbilanciata. Tale fenomeno influisce sull’economia del gioco, facendo lievitare i prezzi dei giocatori sul mercato fino a renderli inaccessibili. Quando chi acquista crediti compra oggetti sul mercato a prezzi ridotti, impedisce di fare acquisti a prezzi accessibili ai giocatori che hanno ottenuto i crediti seguendo le regole.
Se acquisti crediti, rischi che i dati del tuo account vengano rubati tramite phishing. Per elargire crediti i venditori hanno bisogno dei dati di accesso dell’account. In questo modo possono anche eliminare facilmente crediti e giocatori. Guadagnano vendendo gli oggetti rubati, violando l’account di altri utenti. Proteggi il tuo account e non cedere mai ad altri i tuoi dati di accesso, soprattutto per l’acquisto dei crediti.
Non è consentito acquistare account per produrre crediti o eseguire scambi sulla fiducia. Queste azioni influiscono negativamente sull’economia del gioco, danneggiando l’esperienza tua e degli altri giocatori. Nel dubbio, non farlo.
Usare gli autobuyer
L’uso di ogni genere di bot in gioco per ottenere crediti in modo rapido e illegale, è una violazione del regolamento. Effettuare transazioni oltre quelle consentite nel gioco, nella Companion App o nella Web App, o giocare in maniera non autorizzata per ottenere un vantaggio sleale danneggia la tua esperienza di gioco e quella degli altri giocatori.
L’utilizzo di qualsiasi cosa all’infuori del PC, delle console o della Web App e della Companion App ufficiali è contro le regole.
Promuovere la vendita e l’acquisto dei crediti
Promuovere la vendita dei crediti all’interno dei nostri giochi o forum è contro le regole. Acquistare crediti è contro il nostro codice di fiducia.
Accumulare crediti (Coin Farming)
Come abbiamo già specificato, in FIFA puoi ottenere crediti in tanti modi differenti. Ma l’accumulo tramite coin farming di crediti non è tollerato.
Non sai cosa sia l’accumulo di crediti tramite coin farming? Bene, continua così.
Inoltrare falsi reclami
Inoltrare falsi reclami ai consulenti del Centro di assistenza EA o a qualsiasi altro rappresentante di EA rappresenta una violazione delle nostre regole di gioco, oltre a essere un comportamento di per sé scorretto. Violare le regole rende difficile garantire un ambiente di gioco sicuro, leale e divertente per te e per tutti gli altri giocatori.
Violare l’account di altri giocatori
Potrà sembrare una banalità, ma accedere all’account di altri utenti è una violazione del regolamento.
Usare trucchi nel gioco
A nessuno piacciono gli utenti disonesti, quindi sono proibiti dal regolamento. I trucchi includono, ma non solo, l’utilizzo di strumenti esterni, lo sfruttamento di vulnerabilità del gioco e l’abuso di errori o bug. Imbrogliare nel gioco, oltre a essere un gesto sleale danneggia l’esperienza dei tuoi avversari.
COSA SUCCEDE SE INFRANGO LE REGOLE?
Le regole servono per garantire un’esperienza divertente, leale e sicura per tutti coloro che giocano a FUT.
In caso di violazione delle regole, potremmo:
- Rimuovere il tuo account dalle classifiche di FUT Champions
- Rimuovere i tuoi premi FUT Champions
- Rimuovere i tuoi crediti FUT
- Cancellare il tuo club FUT
- Sospendere temporaneamente o in via definitiva il tuo accesso al mercato
- Sospendere temporaneamente o in via definitiva l’accesso al mercato nella Companion App o nella Web App
- Sospenderti dalla versione di FIFA alla quale stai giocando
- Sospenderti da tutte le versioni di FIFA
- Sospenderti da tutti i giochi di EA
- Impedire alla tua piattaforma di gioco di accedere alle modalità di FIFA online per un certo periodo di tempo