Fifa 19: la Veltins Arena, lo stadio dello Schalke 04 NON SARA’ un’esclusiva di PES 2019!

Nella giornata di ieri Konami aveva rilasciato un comunicato sul sito ufficiale di PES 2019 in cui si annunciava l’accordo con lo Schalke 04 parlando fra l’altro di esclusività dello stadio per il gioco in uscita a fine agosto.

Erano tuttavia emersi alcuni dubbi su tale esclusività visto che anche alcuni account ufficiali del club tedesco avevano poi affermato che lo stadio sarebbe stato presente anche in FIFA 19. Ed oggi in un certo senso ne è arrivata la conferma visto che dal comunicato è scomparsa la parte relativa all’esclusività dell’impianto.

- Advertisement -

Ecco il testo del comunicato:

Lo Schalke 04 è uno dei club più importanti della Germania, avendo all’attivo 7 campionati nazionali e avendo chiuso in seconda posizione nella stagione 17-18.
Come parte del trattamento riservato ai club partner di PES, abbiamo creato una riproduzione altamente dettagliata del loro stadio di casa, la VELTINS-Arena, utilizzabile in PES 2019.
La profonda analisi dello stadio e l’utilizzo della nostra tecnologia di scansione 3D all’avanguardia ci ha permesso di ricreare la VELTINS-Arena con estrema affidabilità. Ogni aspetto dello stadio è stato riprodotto con una meticolosa attenzione ai dettagli: dal campo alla facciata esterna, fino ad arrivare ai posti a sedere e al tunnel dei giocatori.

I dati sull’illuminazione ottenuti da diversi punti attorno allo stadio sono stati utilizzati per catturare l’atmosfera unica della VELTINS-Arena, permettendoci di offrirti la stessa esperienza che vive un giocatore in campo.
Tramite questo livello di realismo impareggiabile, i fan potranno vivere sulla propria pelle la tensione del pre-partita e l’emozione di calcare il verde manto della VELTINS-Arena in PES 2019.

- Advertisement -

In un certo senso si tratta di un altro “colpo” a favore di EA Sports visto che qualche giorno fa addirittura il Borussia Dortmund aveva deciso di interrompere prematuramente l’accordo con Konami, permettendo così il ritorno del Signal Iduna Park in FIFA 

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23