Il Borussia Dortmund aveva siglato lo scorso anno un accordo con Konami, valido fino al 2020,  che garantiva fra l’altro alla software house ideatrice di PES, Pro Evolution Soccer, il titolo calcistico rivale storico di FIFA, l’esclusiva dello stadio, il Signal Iduna Park. Poche ore fa tuttavia è arrivato il comunicato sul sito ufficiale di PES in cui si spiega che il club tedesco ha deciso di interrompere il contratto in anticipo

Questo il testo completo del comunicato:

Gentile Cliente,

Grazie innanzitutto per il tuo supporto

Questa informazione è relativa a una licenza di “PRO EVOLUTION SOCCER 2019” che è attualmente disponibile per la prenotazione.

Il Borussia Dortmund è stato incluso in alcune delle immagini promozionali di “PRO EVOLUTION SOCCER 2019”. Ci dispiace informarti che purtroppo questa squadra non sarà inclusa nel gioco. 

KONAMI e il Borussia Dortmund avevano siglato un accordo di partnership che ci permetteva di includere il logo, i giocatori, lo stadio e altri asset del Borussia Dortmund fino a giugno 2020. Questo accordo è stato prematuramente terminato dal Borussia Dortmund. KONAMI non includerà il logo, i giocatori, lo stadio e altri asset del Borussia Dortmund all’interno di “PRO EVOLUTION SOCCER 2019”.

Ci teniamo a rassicurarti che la serie PES continuerà a fornirti tantissime ore di divertimento calcistico grazie alla presenza di nuovi accordi di partnership con vari club e campionati. 

Un sincero ringraziamento per il tuo continuo supporto alla nostra serie di videogiochi.

Comunicato ITA PES

Si riaccende dunque la speranza di vedere lo storico impianto in FIFA 19!

 

 

error: Contenuto protetto!
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano Fifa 19?
Lascia un Mi Piace! alla nostra pagina Facebook!