Si svolgerà fra sabato 17 e domenica 18 novembre il primo di qualifica online al torneo su licenza di gennaio, altra tappa delle Fifa Global Series, il percorso di qualificazione che porterà alla FIFA eWorld Cup, il mondiale di FIFA 19 !

Come già vi abbiamo spiegato è cambiato quest anno il meccanismo di qualificazione che prevede la FUT Champions Weekend League solo come passaggio preliminare per l’accesso a questi tornei online e non direttamente agli eventi dal vivo.

Il formato di queste qualifiche, nella fase iniziale, è quello solito del round svizzero, con due partite per turno, con l’eliminazione che arriva al terzo round perso. I partecipanti sono stati divisi, oltre che per la console di riferimento PS4 o Xbox, anche in varie zone, in base alla posizione geografica. Per l’Europa, come già accaduto nello scorso weekend, sono previsti due tornei separati, uno per la zona occidentale, Italia inclusa, ed uno per quella orientale, composta soprattutto da player tedeschi.

Potete vedere il tabellone completo, con le classifiche aggiornate ed i qualificati relative alla zona “Europe West” ed i nomi dei qualificati sul sito Battlefy.com

L’unico italiano a conquistare l’accesso in questo fine settimana è stato ancora una volta Cosimo “NBD2699” Guarnieri del Team Denuzzo, su PS4.  E’ andata invece vicinissimo alla qualificazione, sfumata solo all’ultimo round, Gabriel Llaho del team Nordavind 

Ecco i nomi dei 32 qualificati, 16 per ogni console