Fra sabato 16 e domenica 17 marzo si sono disputate le qualifiche online all’evento su licenza (LQE) di maggio, il primo che si disputerà nel corso di quel mese ed altra tappa delle Fifa Global Series, il percorso che porterà in estate alle FIFA eWorld Cup, il mondiale di FIFA 19 !
Come già vi abbiamo spiegato è cambiato quest anno il meccanismo di qualificazione che prevede la FUT Champions Weekend League solo come passaggio preliminare per l’accesso a questi tornei online e non direttamente agli eventi dal vivo.
Il formato di queste qualifiche, nella fase iniziale, è quello solito del round svizzero, con due partite per turno, con l’eliminazione che arriva al terzo round perso. I partecipanti sono stati divisi, oltre che per la console di riferimento PS4 o Xbox, anche in varie zone, in base alla posizione geografica.
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
Potete vedere il tabellone completo, con le classifiche aggiornate ed i qualificati relative alla zona “Europe”, dove partecipano i pro player italiani, ed i nomi dei qualificati sul sito Battlefy.com. 8 i posti a disposizione sia su Ps4 che su Xbox
Ricordiamo che a partire da queste qualifiche (purtroppo le penultime dell’intero cammino verso i play off) entra in scena un’importante novità, ossia restrizioni per le squadre che potranno essere utilizzate dai giocatori. Eccole elencate di seguito
- Massimo 2 Icone
- Massimo un giocatore non icona con valutazione fino a 99
- Massimo 2 giocatori non icona con valutazione fino a 94
- Se non si hanno icone si possono utilizzare altri due giocatori con valutazione fino a 99
- Tutti gli altri giocatori devono avere overall 89 o inferiore
Rimandata invece per problemi tecnici la seconda novità: era stata attivata in settimana, solo per i player verificati (ossia che si sono registrati entro il 31 ottobre sul sito Futchampions.com ed hanno ottenuto almeno una volta un risultato minimo di 27 vittorie su 30 partite in Weekend League), una nuova modalità per le amichevoli online che utilizza i server dedicati invece della connessione “Peer2Peer” (dove c’è il collegamento diretto fra i due player senza passare per i server).
Fra i qualificati un solo italiano: ancora una volta si tratta di Daniele “Dagnolf” Tealdi gestito da Pro2Be eSports