Fra sabato 12 e lunedì 14 gennaio si sono disputate le qualifiche online all’evento su licenza (LQE) di marzo , altra tappa delle Fifa Global Series, il percorso di qualificazione che porterà alla FIFA eWorld Cup, il mondiale di FIFA 19 !
Come già vi abbiamo spiegato è cambiato quest anno il meccanismo di qualificazione che prevede la FUT Champions Weekend League solo come passaggio preliminare per l’accesso a questi tornei online e non direttamente agli eventi dal vivo.
Il formato di queste qualifiche, nella fase iniziale, è quello solito del round svizzero, con due partite per turno, con l’eliminazione che arriva al terzo round perso. I partecipanti sono stati divisi, oltre che per la console di riferimento PS4 o Xbox, anche in varie zone, in base alla posizione geografica. Per l’Europa, come già accaduto nello scorso weekend, sono previsti due tornei separati, uno per la zona occidentale, Italia inclusa, ed uno per quella orientale, composta soprattutto da player tedeschi.
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Potete vedere il tabellone completo, con le classifiche aggiornate ed i nomi dei qualificati della zona “Europe West”, dove partecipano i pro player italiani, sul sito Battlefy.com. Da sottolineare che il torneo PS4 inizierà domenica.
Nessun italiano purtroppo fra i qualificati che trovate riepilogati di seguito, come sempre dal noto caster Brandon Smith
A three-day weekend of qualifying comes to an end..
Congratulations to the 32 players who have made it to the ‘Lisenced Qualifying Event’ taking place in March! 🙌@threepm_ 🤝🎮 pic.twitter.com/cpImwBBATE
— Brandon Smith (@BSmith_Esports) January 14, 2019