Inauguriamo oggi una nuova rubrica, in collaborazione con gli amici di FUT Street, dedicata alla compravendita su FUT!

Advertisement

Con i loro consigli potrete guadagnare tantissimi crediti e migliorare a vista d’occhio la vostra squadra su Ultimate Team di settimana in settimana!

Compravendita POTM Bundesliga gennaio, Ones to Watch e Champions League!

Iniziamo parlando delle Headliners: c’è ancora una piccola finestra temporale per comprare queste speciali card dinamiche anche se il momento migliore per acquistarli era probabilmente giovedì scorso, subito dopo la consegna dei premi settimanali delle Rivals e della FUT ChampionsTali card infatti, analizzando quanto accaduto con le Future Stars,  probabilmente andranno a rialzarsi fino all’inizio della prossima Weekend League, momento in cui si potranno rivendere maggiorati e vanno dunque considerati crediti, per chi ci avesse già investito, messi in cassaforte

Capitolo Ones to Watch:  il consiglio è di puntare su gli OTW di squadre che attraversano un particolare periodo di forma, in particolar modo se nei prossimi turni hanno partite abbordabili: occhio ad esempio a giocatori quali per esempio Dembelè OTW. Più in generale il consiglio è quello di scovare, tramite Futbin, quelle carte che hanno un prezzo attuale che non si discosta troppo dal loro minimo “storico” oppure quelle che hanno una versione IF ad un prezzo leggermente inferiore, che tende a comportarsi come un “piccolo paracadute” come per l’appunto l’attaccante francese del Lione.

Ne approfittiamo anche per rispondere ad una domanda frequente sulle Ones to Watch, ossia quando comprarle e quando venderle: il miglior momento per acquistarle è quando non sono in corso delle partite che le inflazionano, mentre il miglior momento per venderle è quello durante il match (dopo un goal ad esempio) oppure in occasione dell’annuncio del TOTW (mercoledì alle ore 16 solitamente). Altre considerazioni potrebbero inoltre essere fatte in riferimento ai vari movimenti strani che ci sono stati ovvero variazioni di price range e OTW “regalati”, quali Gelson Martins, Verdi, Promes, che solitamente preludono a delle sfide creazione rosa in cui vengono richieste proprio quelle tipologie di carte (cosa che magari potrebbe verificarsi durante il periodo dei Winter Upgrades).

Una scommessa, più rischiosa però, potrebbe essere quella relativa Fellaini Scream, che ha il cap massimo fermo a 120K, ma bisogna seguire molto l’evolversi della situazione ed essere pronti a venderlo verrà aggiornato il price range.

Per quanto riguardo il POTM della Bundesliga, che dovrebbe essere annunciato il prossimo Venerdì, un buon target può essere Javi Martinez dato l’overall che si sposa molto bene con le richieste più comuni delle SBC, che ha un’ottima ibridabilità in quanto spagnolo, e che è della stessa squadra del papabile vincitore ovvero Leon Goretzka (3 goal in 2 partite da centrocampista).

Inoltre Javi Martinez potrebbe essere, anche se è più difficile, richiesto nei prossimi incontri principali della Champions League (uscita Martedì 12/02) e ha un prezzo attualmente non troppo alto.

Altre carte speciali che si possono andare a puntare sono quelle di quei giocatori IF che non sono ancora troppo inflazionati, o che comunque sono più bassi di altre carte simili (stesso overall, stesso campionato), quali Rebic o Guerreiro, fermo restando che potrebbe essere più proficuo aspettare giovedì mattina i nuovi IF della BundesLiga che usciranno questo mercoledì. Ovviamente se non avete ancora nè Rebic, nè Guerreiro potete prenderne già qualcuno onde evitare di rimanere a bocca asciutta giovedì se i nuovi IF fossero troppo alti, Consigliamo invece di cominciare a metterli in vendita (in continuazione) a un prezzo simile a quello di Orban IF (il più basso if 82 di bundesliga dopo loro).

Il discorso è più complicato per le carte UCL Live dato che hanno prezzi già alti e che potrebbero essere più interessati da valutare dopo la gara di andata di questo turno di Champions League.

Vi lasciamo al video in cui sono illustrate, in dettaglio, tutte le operazioni di compravendita descritte in questo post

Per qualsiasi altra informazione e interazione vi rimandiamo agli appuntamenti settimanali fissi con gli amici di FUT Street su Twitch con Radio Vietnam (Lunedì, Mercoledì alle 21.30) e a consultare i loro social Youtube, Instagram, Discord e Telegram.