Con la scadenza lo scorso maggio del  contratto di esclusiva che legava la UEFA, e tutte le sue competizioni, a Konami e garantiva alla software house giapponese i diritti di sfruttamento dei marchi di Champions League, Europa League e Campionato d’Europa all’interno dei titoli della serie PES Pro Evolution Soccer si erano fatti sempre più insistenti le voci sull’acquisizione della licenza ufficiale della Champions League (e non solo) da parte di EA Sports ed il 9 giugno è arrivata la conferma ufficiale: la Champions League sarà in  FIFA 19

Ecco tutto quello che devi sapere:

Champions League in Fifa 19!

Il 9 giugno nel corso della conferenza EA Play è stato mostrato il primo reveal trailer di FIFA 19 ed al centro non poteva che esserci la Champions League! Ecco le emozionanti immagini:

Questo il comunicato presente sul sito ufficiale:

La UEFA Champions League è la competizione più prestigiosa al mondo a livello di club. Questo storico torneo, riservato alle migliori squadre del vecchio continente, rappresenta il sogno per ogni calciatore e ha visto nascere diverse leggende di questo sport. FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One, PC e Nintendo Switch™ include la UEFA Champions League completamente su licenza, svariati tornei, compresa l’Europa League e la Super Cup, e una nuova coppia di telecronisti formata da Derek Rae e Lee Dixon (per la versione inglese)

Prova la nuova modalità UEFA Champions League e gioca il torneo completo, dalla fase a gironi fino alla finale di Madrid al Wanda Metropolitano. Scopri la profonda integrazione della più importante competizione per club nelle modalità Calcio d’inizio e Carriera*. *Crea la squadra dei tuoi sogni con gli aggiornamenti live della UEFA Champions League e dell’Europa League in FIFA 19 Ultimate Team. Grazie a FIFA 19, puoi giocare alla competizione per club più prestigiosa al mondo come vuoi e dove vuoi.

Il Viaggio

L’affascinante viaggio di Alex Hunter si conclude in FIFA 19. Vivi la storia dentro e fuori dal campo della celebre stella del calcio, in cerca di gloria nella UEFA Champions League. Disponibile su PlayStation®4, Xbox One e PC.

Cosa era accaduto negli scorsi mesi: tutti gli indizi sulla Champions League in FIFA 19

Il commentatore della versione olandese afferma che EA Sports ha acquistato i diritti di Champions ed Europa League!

Durante la partita di eDivisie, la versione “virtuale” su FIFA 18 del campionato olandese fra il pro player del PSV e quello dell’Ajax, il commentatore Evert ten Napel ha infatti parlato dell’arrivo delle due massime competizioni europee per club nel nuovo capitolo di FIFA!!!

Ovviamente non è ancora una notizia ufficiale anche se ormai non dovrebbe mancare molto all’annuncio.

Ecco il video

 

Konami perde la licenza UEFA: niente più Champions League ed Europa League su PES

Aggiornamento del 18 aprile:

Come segnalato da Dr.Whi7es nel seguente video, in un comunicato è stato CONFERMATO che cesserà dopo la finale di questa edizione, il legame con Konami!

 

L’ultima volta della Champions League in FIFA

L’ultima volta che la Champions ha fatto la sua comparsa in un titolo della EA Sports è stato nel marzo 2007 quando venne rilasciato UEFA Champions League 2006–2007, titolo stand alone basato su Fifa’06, che vide anche il debutto di quella che sarebbe poi diventata, qualche anno più tardi, la modalità Fifa Ultimate Team. Ecco un video di quella edizione:

I primi rumors sulla Champions in FIFA 19

In base ad alcuni rumors dello scorso novembre riportate dall’account Twitter sudamericano “FifaAllStars” (in genere ben informato su tutto ciò che riguarda EA Sports FIFA: lo staff ha anche partecipato alla fase di beta test di FIFA 18)  la UEFA strarebbe anche valutando la possibilità di licenza condivisa sia su PES che su Fifa 19 per la Champions League (così come per le altri competizioni europee).

Lo stesso account il 31 marzo ha poi pubblicato nuovi messaggi segnalando come le voci diventino di giorno in giorno sempre più insistenti rafforzando dunque le ipotesi in base alle quali Champions League, Europa League e SuperCoppa Europea potrebbero finalmente fare il ritorno nel titolo calcistico targato EA Sports.

Purtroppo bisognerà attendere ancora qualche mese per conoscere l’andamento di queste trattative ma, naturalmente, vi terremo aggiornati non appena dovessero emergere delle novità.

Il messaggio di “Alex Hunter” sulla Champions League in FIFA 19


Chiudiamo questo articolo con una tweet dello scorso autunno di Adetomiwa Edun, l’attore che intrepreta Alex Hunter nella modalità “Il Viaggio”, tweet che potrebbe rivelarsi di buon auspicio per tutti gli appassionati di FIFA: fotografato di fianco al trofeo della Premier League scrive “Champions League next”, la Champions League è la prossima, con gli hashtag di Alex Hunter ed EA Sports Fifa

error: Contenuto protetto!
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano Fifa 19?
Lascia un Mi Piace! alla nostra pagina Facebook!