Fifa 19 Active Touch System: cos’è e come funziona

Una delle novità più interessanti nel gameplay di FIFA 19 è sicuramente quella che EA Sports ha denominato Active Touch System

Grazie ad un numero eleveatissimo di nuove animazioni sarà possibile ricevere, colpire e agganciare il pallone come mai si è potuto fare fino ad oggi.

- Advertisement -

Un sistema più preciso che permettere di realizzare skill e dribbling in maniera decisamente migliore rispetto al passato.  E, naturalmente, ogni giocatore avrà caratteristiche peculiari che gli permetteranno di esegure movimenti che invece saranno preclusi agli altri.

Ad esempio una delle Skill, possibile solo con i calciatori che hanno il tratto Flair (Classe nella versione italiana) è quelle che permette loro di colpire il pallone con la suola della scarpa

Ecco il video in cui EA Sports illustra questa nuova funzonalità ed a seguire il comunicato ufficiale:

- Advertisement -

Il sistema Active Touch di FIFA 19 rivoluziona ciò che puoi fare con il pallone, lasciando spazio a dinamiche di gioco mai esplorate prima.

Il nuovo modo di ricevere, attaccare e muoversi con il pallone tra i piedi è fluido e naturale e permette di giocare in modi freschi e creativi. Sfrutta il maggiore controllo, aggiungi la personalità del giocatore a ogni movimento e lasciati ispirare sul campo grazie a una gran quantità di giocate, stop e finte con cui rendere più fluido ogni tocco di palla.

SII CREATIVO CON IL SISTEMA ACTIVE TOUCH

Al sistema di controllo del pallone sono stati aggiunti strumenti e animazioni per garantire una maggiore varietà nel movimento della palla. Nello specifico, ora è possibile controllare la palla in tanti modi diversi, come lo “stop fintato”, una finta con cui spingere i difensori a muoversi nella direzione sbagliata con un lieve movimento sul tocco di prima. Gioca in modo sempre più simile al calcio reale, usando le stesse mosse con cui professionisti come Toni Kroos creano spazi, spingono i difensori nella direzione sbagliata e creano opportunità per la propria squadra.

Analogamente ai nuovi modi per controllare il pallone, per garantire una maggiore creatività in attacco sono state aggiunte nuove animazioni per alzarti la palla. I giocatori possono usare la testa, il petto, le ginocchia e i piedi per alzare la palla, cambiare direzione, confondere i difensori e creare spazi da sfruttare. Così come Kylian Mbappé disorienta i difensori grazie alla sua riserva di giocate, in FIFA 19 puoi fare cose con il pallone che non credevi possibili, lasciando gli avversari disperati e sconfitti.

Sbloccando così tanti modi per interagire con il pallone e aggiungendo a ogni movimento un grande controllo, il sistema Active Touch rende FIFA 19 il capitolo più realistico nella storia della serie.

Vuoi conoscere le ultime news su FIFA 22 e FIFA 23?

Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutte le news su FIFA 23