Fifa 18: livello punti XP bloccato ed impossibilità di sbloccare gli oggetti del catalogo: problema risolto!

Fifa 18Fifa 18: livello punti XP bloccato ed impossibilità di sbloccare gli oggetti...

Aggiornamento del 30 novembre: con un nuovo messaggio sul forum del supporto tecnico, anche in quello italiano, EA Sports ha confermato che sta procedendo progressivamente ad aggiungere i punti XP mancanti accumulati nel corso degli scorsi mesi!! Problema definitivamente risolto quindi!!

Punti XP

Aggiornamento del 23 novembre: con un messaggio sul forum ufficiale EA Sports ha comunicato di aver risolto il problema.

C’è tuttavia da sottolineare che al momento non sono stati recuperati i punti accumulati in questi mesi con il contatore che proseguirà dal punto in cui si era fermato


  1. Uno dei problemi che affligge numerosi utenti di Fifa 18, come emerge anche dalla segnalazioni fatte sulla nostra pagina Facebook, è quello relativo al blocco dei punti XP che impedisce di salire di livello e quindi di sbloccare alcuni degli oggetti presenti sul catalogo EAS (dagli slot extra per il mercato trasferimenti di FUT, alle varie esultanze o divise)

 

AD5

Ricordiamo che i punti XP (punti esperienza), si ottengono per ogni attività che viene svolte in Fifa: dalle partite nelle varie modalità, all’acquisto e la vendita di giocatori sul mercato di FUT, fino al superamento delle prove abilità e all’avanzamento nella storia de “Il viaggio”.

Anche sul forum ufficiale del supporto tecnico EA Sports sono tante le segnalazioni di persone che, pur continuando a ricevere i crediti EAS FC, necessari per l’acquisto degli oggetti del catalogo, vedono il contatore dei punti ed il livello XP fermi da settimane.

Il bug sembra affliggere in maniera casuale gli utenti: noi stessi abbiamo, sulla medesima console, un’account sul quale il problema si è presentato ed un altro in cui invece tutto continua a funzionare normalmente.

I tecnici di EA Sports sono al lavoro per risolvere il problema ed in queste settimane, proprio per cercare di capire cosa lo stia causando, stanno raccogliendo, con l’aiuto degli utenti, tutte le informazioni possibili.

In particolare risulta utile segnalare il problema in questo thread sul forum italianoEA Answer HQ, dedicato a Fifa 18 :

Livello Punti Fifa Bloccato

Il 16 novembre sul forum inglese è arrivata anche una comunicazione da parte del community manager di EA Sports che ha affermato che il team di sviluppo è al lavoro per risolvere al più presto il problema ma che, al momento, non è in grado di fornire una data stimata per la risoluzione dello stesso.

Fifa 18 Livello XP bloccato

Fifa 18 Livello Punti XP Bloccato: soluzione temporanea

Purtroppo al momento non esiste una soluzione definitiva in grado di risolvere il problema. Tuttavia, coloro che sono ancora in possesso di Fifa 17, hanno la possibilità di “aggirarlo” e, almeno temporaneamente, avanzare di livello e sbloccare altri oggetti nel catalogo, visto che i punti XP così come i crediti EAS FC, sono comuni fra tutte le versioni.

Consigliamo in ogni caso di segnalare il problema, fornendo ulteriori dati utili alla risoluzione dello stesso, sul thread del forum ufficiale che vi abbiamo indicato in precedenza.

Naturalmente aggiorneremo questo post non appena ci saranno novità da parte di EA Sports

Pubblicità
Pubblicità

SBC