EA Sports ha pubblicato un comunicato sul sito ufficiale in cui chiarisce cosa accadrà con la SBC Giocatore a scelta Campionati TOTY, rilasciata lo scorso 30 gennaio e rimossa dopo poco più di 20 minuti a causa di un “bug”: come molti hanno avuto modo di notare infatti nel pick che si otteneva come premio c’era una altissima probabilità di ottenere la card di Messi in versione TOTY – Squadra dell’anno ed è proprio su questo aspetto che Electronic Arts ha provato a fare chiarezza:
Aggiornamento sulla SBC Giocatore a Scela campionati TOTY
- Il 30 gennaio alle 10 PST (19 ora italiana) è stata rilasciata una SBC con una ricompensa non scambiabile con un giocatore con overall 86+ dai 13 campionati che contenevano almeno un oggetto giocatore TOTY.
- Due di questi campionati avevano un solo elemento corrispondente alla soglia OVR 86+ (Resto del mondo e MLS).
- L’SBC è rimasta attiva per 24 minuti, prima della sua rimozione in seguito all’identificazione di un problema di progettazione.
- In quel lasso di tempo, circa lo 0,7% dei giocatori di Ultimate Team ha ottenuto un oggetto TOTY Messi.
Comprendiamo che ciò abbia causato frustrazione nella community di Ultimate Team, ci scusiamo e apprezziamo la vostra pazienza. Abbiamo esplorato diversi scenari su come procedere in modo equo e preservando la salute del gioco a lungo termine. Possiamo confermare quanto segue:
- Tutto Quello che Vuoi Giocare: Scegli il tuo prossimo titolo dalla più grande libreria di...
- Riscatta Qualsiasi Prodotto su PlayStation Store: Scegli tra migliaia di giochi, contenuti...
- Preordina. Precarica. Gioca: Non vedi l’ora di provare un gioco? Precaricalo sulla tua...
Ultimo aggiornamento 2024-09-10
- I giocatori che hanno completato questa SCR mentre era disponibile manterranno le loro ricompense
- La SBC non verrà riattivata come originariamente previsto
Sappiamo che questa non è una soluzione perfetta e continueremo a esaminare i nostri processi con l’obiettivo di ridurre al minimo tali problemi in futuro.
-La squadra EA SPORTS FC
Molti i commenti, in maggioranza negativi, che sono stati pubblicati sui social dopo questa comunicazione di EA Sports. Oltre alla delusione per ciò che è accaduto, alcuni hanno fatto notare che la percentuale fornita da EA Sports, ossia lo “0,7% degli utenti di Ultimate Team” non chiarisce bene quale sia stata la portata del fenomeno. Non si tratterebbe infatti di una percentuale riferita solo a coloro che hanno completato la SBC, ma al numero complessivo di TUTTI gli account di Ultimate Team. Insomma, come accaduto su FIFA 23 con il pacchetto Eroe garantito scambiabile venduto a 25.000 crediti non ci sarà nessun risarcimento per coloro che non hanno ottenuto la card di Messi TOTY
Ricordiamo che EA Sports FC 24 è disponibile in tutto il mondo dal 29 settembre su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Chi ha effettuato il pre-order della Ultimate Edition ha avuto la possibilità di iniziare a giocare dal 22 settembre