Pack FUT Heroes per 25.000 crediti: non ci sarà nessun “risarcimento”?

FIFA 23Pack FUT Heroes per 25.000 crediti: non ci sarà nessun "risarcimento"?

Alle 19 dell’8 ottobre si è probabilmente verificato uno dei più grossi e clamorosi errori della storia di FIFA Ultimate Team: EA Sports infatti ha immesso sul negozio di FUT 23 un pacchetto, dal valori di appena 25.000 crediti che al suo interno conteneva una card FUT Heroes scambiabile!

Problema simile lo aveva anche il pacchetto da 85.000 crediti che al suo interno conteneva una carta IF.

Da sottolineare che le descrizioni del pacchetto, in tutte le lingue, italiano compreso, tranne che in inglese, parlavano di contenuti completamente differenti. In particolare

  • Il pack da 85000 crediti era classificato come: PACC. ESSENZ. VERSO LA FASE A ELIMINAZIONE – Contiene 15 giocatori oro rari, di cui 1 con valutazione 84 o superiore garantito, 1 gettone Draft e un giocatore Verso la fase a eliminazione in prestito per 7 partite. Oggetti non scambiabili.
  • Il pack da 25000, quello con il FUT Heroes era invece presente nello store italiano con la descrizione: PACC. BASI VERSO LA FASE A ELIMINAZIONE – Contiene 5 giocatori oro rari, di cui 3 con valutazione 82 o superiore garantiti, 1 Icona base in prestito e un giocatore Verso la fase a eliminazione in prestito per 7 partite. Oggetti non scambiabili.

Dopo pochi minuti, Electronic Arts, accortasi dell’errore, ha rimosso il pacchetto dal negozio, ma ormai, come si suol dire, il danno era stato fatto: l’arrivo sul mercato di una così grossa quantità di card FUT Heroes ha infatti provocato un crollo dei prezzi delle card di proporzioni mai viste. Forse la stessa EA, come suggeriscono alcuni volti noti della community di FIFA, ha poi provato a “rimediare” e potrebbe aver iniziato a “comprare” le carte Heroes per rissolevare il mercato:

Ovviamente forte è stata la protesta di gran parte della community di FIFA, a partire da coloro che non hanno avuto la possibilità di acquistare il pacchetto, così come dai player che erano possesso di carte FUT Heroes prima dell’accaduto, utenti che si sono ritrovati nel giro di pochi minuti con card che avevano ormai perso gran parte del loro valore

Pack Fut Heroes FIFA 23: non ci sarà nessun risarcimento?

AD5

Ha ancora più del clamoroso il fatto che per quasi una settimana non sia arrivata attraverso i canali social di Electronic Arts, una comunicazione ufficiale, fatta eccezione per un tweet di risposta fornito da uno degli addetti del customer care dell’account EA Help che rispondendo alla specifica domanda di un utente ha affermato che “il problema è stato risolto e non ci sono piani che prevedono un risarcimento”

L’account utilizzato da EA Sports per le comunicazioni ufficiali, EA FIFA Direct Communication continua invece ad “ignorare” il problema

Pubblicità
Pubblicità