In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale l‘AFA, la federazione calcistica argentina ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con EA Sports che consentirà dunque alla software house nordamericana di poter contare sulla licenza ufficiale della nazionale Argentina e sui club della LFP, il massimo campionato locale che verrà dunque inclusa in FIFA 23 e nei capitoli successivi della serie
Claudio Tapia, presidente di AFA, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di rinnovare il nostro accordo con EA per l’utilizzo del marchio “Selección Argentina” e di quello della “LPF”. In AFA abbiamo sempre creduto nella gestione completa dei marchi calcistici argentini, cercando di ottenere il meglio per i nostri tifosi e club.
Yeray Romera, Brand Marketing Manager di EA SPORTS per l’America Latina, ha dichiarato: “È un piacere e un privilegio per EA SPORTS aver rinnovato il nostro accordo con AFA. Senza dubbio, continueremo a lavorare insieme per rappresentare in modo autentico e realistico il campionato argentino e la nazionale di calcio”.
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Leandro Petersen, Commercial and Marketing Manager di AFA, ha dichiarato: “EA è senza dubbio una delle più importanti società di videogiochi al mondo e siamo felici che i nostri marchi facciano parte di EA SPORTS FIFA per portare giocatori da tutto il mondo più vicino alla Nazionale e alla Lega”.