Lo sviluppo di FIFA 20 si avvia alla conclusione e, come accade ogni anno, durante il mese di agosto viene rilasciata la versione beta.
In ambito informatico si definisce “Beta” una versione quasi completa di un software, utilizzata per effettuare test e sistemare alcuni bug, prima del rilascio del prodotto definitivo
Importante sottolineare che, come sempre accade, Electronic Arts non rilascerà pubblicamente la beta di FIFA 20 che sarà infatti a disposizione solo di un numero ristretto di utenti, residenti nel Regno Unito e negli Stati Uniti (o comunque con un account di quei paesi) selezionati per le attività svolte su FIFA negli scorsi anni incluso il feedback fornito attraverso i canali ufficiali (Per questo si parla di “beta chiusa” e non “beta pubblica”)
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino...
Ultimo aggiornamento 2024-11-24
Queste persone avranno come compito principale quello di segnalare eventuali problemi riscontrati ed a tale scopo sarà loro consentito l’accesso in una specifica sezione del forum ufficiale
Tali utenti sono tenuti a non diffondere informazioni, immagini o video provenienti da tale versione (pena anche l’esclusione dal programma di test) e per scoraggiarli in sovrimpressione sullo schermo viene posto un watermark che si sposta continuamente di posizione, contenente il nome dell’account, in maniera tale da identificare subito coloro che infrangeranno le regole.
Come scaricare la Beta di FIFA 20?
Questa è sicuramente una delle domande più gettonate. La rispostè che, se non si è stati selezionati, e non si fa parte del gruppo ristretto di utenti inglesi e americani, scelti per la prova, non sarà possibile utilizzarla.
Ogni download è infatti legato ad un codice, inviato da EA Sports tramite mail, che può essere attivato solo ed esclusivamente sull’account PS4 o Xbox a cui fa riferimento. Diffidate sopratutto di chi tenta di speculare, tentando di vendere i codici per il download della beta, semplicemente perché questi non funzioneranno sulla vostra console.
Cosa è incluso nella beta di FIFA 20
Nella beta di FIFA 20 saranno incluse le seguenti modalità
- Fifa Ultimate Team
- Modalità Carriera
- Volta Football
- Pro Club
- Calcio d’inizio
Tutti gli utenti selezionati hanno accesso alla modalità calcio d’inizio ed ad una seconda modalità che varia da persona a persona.
Negli ultimi due/tre giorni, come accaduto in passato tutti i beta tester dovrebbero poi poter testare tutte e 5 le modalità
Importante inoltre ricordare che i progressi ottenuti nella beta, ad esempio i crediti accumulati su FUT, NON verranno riportati sulla versione finale.
Altra considerazione: alcuni elementi come divise, valutazioni overall dei giocatori, squadre e campionati presenti, non sono ancora quelli definitivi e bisognerà aspettare invece il mese di settembre per iniziare a conoscere alcune di queste informazioni
La Beta di FIFA 20 non è la demo FIFA 20
Molti utenti confondono spesso la versione beta con la demo. Sarà infatti la Demo di FIFA 20 ad essere pubblica e disponibile a tutti gli utenti ma ciò avverrà in un periodo successivo, presumibilmente durante la seconda settimana di settembre.
La demo di FIFA 20 includerà ovviamente solo un numero ristretto di funzionalità, presumibilmente la possibilità di giocare un match offline nella modalità calcio d’inizio ed uno in Volta Football, il nuovo Fifa Street