Fifa 20 Carriera Allenatore: tutte le novità!

Carriera Allenatore FIFA 20 novità

Il 6 luglio EA Sports ha annunciato tutte le novità che saranno presenti nella modalità carriera di  FIFA 20! 

Ecco il comunicato ufficiale:

Pitch Notes – Novità della modalità carriera

Salve fan di FIFA

Questo ciclo è stato impegnativo, ma allo stesso tempo incredibile, per il team di sviluppo della carriera allenatore. Oltre ad impiegare tanto tempo e risorse nella fase di pre-produzione quest’anno abbiamo lavorato per introdurre un gran numero di novità che porteranno maggior spessore ed autenticità alla modalità carriera. Speriamo davvero che le notizie che stiamo per darvi vi piaceranno.

Carriera Allenatore

Modalità Carriera Feedback dalla community

Ads

Abbiamo sempre ascoltato i feedback provenienti dai nostri giocatori negli anni passati e possiamo assicurarvi che FIFA 20 segnerà una svolta epocale non solo per FIFA in generale ma soprattutto per i FAN della modalità carriera. 

Cerchiamo sempre di creare esperienze in FIFA che diano ai nostri utenti più diversità e possibilità di scelta ogni anno.

Le informazione che vi daremo punteranno le luci sulle nuove esperienze che abbiamo sviluppato fino ad ora e sulle quali stiamo continuando a lavorare durante per migliorare ancora adesso

Conferenza stampa e dialogo giocatori

Come abbiamo già anticipato il nostro obiettivo principale è aggiungere caratteristiche di grande spessore che rappresentino un importante passo in avanti per la modalità carriera ed in particolare per quella allenatore. Quest’anno una delle aggiunte è rappresentata dalle conferenza stampa e dalle interviste con i giocatori e tutta la complessa logica che giace al di sotto di queste funzioni.

Carriera Allenatore

La nostra visione era quella infondere nuova vita nella carriera allenatore sfruttando la grande quantità di dati che si genera giocando questa modalità e creare una serie di storie sempre mutevoli influenzate anche dalle conferenze stampa pre e post partita e dalle conversazioni con i giocatori. Queste non sono semplici trame generiche che mettiamo per simulare realismo ed autenticità ma sono storie costruite e basate sul progresso di ogni singolo giocatore ed ogni singolo giocatore potrà interagirvi ed influenzare il morale e la sua posizione come manager della squadra

I nuovi strumenti sviluppati dal team della modalità carriera hanno consentito ai nostri produttori e designer di sfruttare questa grande quantità di dati e creare enormi variazioni di trame che sono profondamente radicate nell’esperienza del giocatore e nel tuo modo di giocare.

Ciò significa che l’esperienza di ogni singola partita sarà trattata in maniera diversa dai giornalisti ed ogni volta sembrerà autentica e dinamica, dipendente fortemente da fattori come il risultato, i gol segnati, dall’avversario, dal momento dalla stagione o dalla fase della competizione etc.

Gli strumenti che abbiamo sviluppato e costruito, così come tutta la logica dietro le storie, è un territorio nuovo di zecca per la modalità carriera e siamo emozionati per tutti i fan di questa modalità con la speranza che si divertano e condividano il loro feedback su tali aggiunte

Le conferenze stampa rappresenteranno la sede principale in cui l’allenatore risponderà alle domande, sia prima che dopo le partite più importanti. Le conferenze stampa influenzeranno l’evoluzione delle scene che faranno parte dell’esperienza nella carriera allenatore.

Le conversazioni con i giocatori serviranno principalmente come interazioni faccia a faccia tra l’allenatore ed i  giocatori attraverso una sorta di app di messaggistica. 

Attraverso entrambe potrai decidere come in cui affrontare una grande varietà di situazioni e basandoti sui tuoi metodi potrai influenzare positivamente o negativamente l morale dei giocatore che la tua reputazione come allenatore.

 

Sistema morale dei giocatori 

Tutte le modalità descritte sopra sarebbero state incomplete senza un ulteriore elemento : il sistema morale dei giocatori. E’ il pezzo mancante che rende rilevanti tutte le complesse storie che abbiamo costruito.  Il morale sarà influenzato da una moltitudine di diversi fattori che spazieranno dal minutaggio in campo alle loro aspettative sullo stipendio fino alla resa della squadra in campo durante la stagione. Inoltre sono anche le risposte date in conferenza stampa andranno ad influenzare il morale del giocatore che avrà un grande impatto sulle partite che giocheranno.

Personalizzazione dell’ allenatore

Probabilmente avrete notato un allenatore nelle immagini sottostanti che non conoscete e vi è nuovo. Questo allenatore è stato creato nel gioco tramite degli strumenti e delle funzionalità apposite. Stiamo finalmente operando un grande salto in avanti in quella che è la personalizzazione dell’allenatore nel gioco.

La nuova modalità carriera vi darà la possibilità di creare da 0 un allenatore che rispecchi totalmente il vostro stile. In più, potrete cambiare l’outfit del vostro allenatore in qualsiasi momento della stagione.

Altro elemento rilevante è la possibilità di creare avatar sia di sesso maschile che femminile. In termini di personalizzazione, ci sarà la possibilità di spaziare tra tantissimi accessori, dai vestiti, alle scarpe, fino ai cappelli.

Sezione notizie


Un’altra area in cui intendevamo offrire una maggiore diversità anno dopo anno era la sezione “notizie”. In FIFA 20, utilizzeremo schermate di gioco che mostrano i momenti chiave di ogni partita e che creeranno notizie rilevanti da questo contenuto. In questo modo, ora avremo i mezzi per evidenziare momenti memorabili della la tua esperienza in modalità carriera e consentirti di costruire e far emergere le tue storie.

Temi interfaccia personalizzati in base alle competizioni

Andando ancora oltre nel regno dell’autenticità e creando esperienze che sono rilevanti per i nostri utenti, volevamo trovare un approccio visivo unico per alcuni dei campionati più giocati nella modalità Carriera.

Il risultato sono 5 unici Menu per: Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga Santander e MLS. Oltre questi, i giocatori potranno godere ancora dei menu di UEFA Champions League e UEFA Europa League.

Potenziali Dinamici dei Giocatori

Uno dei cambiamenti più richiesti era quello di avere un potenziale dinamico differente per ogni giocatore a seconda delle sue performance.

Il potenziale dei giocatori così come quello della squadra si modificherà nel tempo in base alle prestazioni della stagione precedente. Hai segnato parecchi goal con un giovane talento nella sua stagione d’esordio? Il suo potenziale sarà ancora più alto nella stagione successiva. Hai tenuto una serie di buone prestazioni utilizzando un giocatore più anziano vicino al ritiro? Il suo potenziale sarà più alto nella stagione successiva, il che significa che la diminuzione delle sue qualità sarà in stallo per un maggiore periodo di tempo. Le potenzialità del giocatore diminuiscono nel momento in cui il tuo giocatore non gioca bene per un lungo periodo di tempo oppure se il suo minutaggio è troppo scarso, per cui devi assicurarti che i giovani talenti si allenino e giochino con costanza per far accrescere il loro potenziale. 

Modifiche generali

Nuovi ambienti per le negoziazioni

Sono state aggiunte due nuove ambientazioni per le trattative di mercato: un salottino in terrazza e un ristorante.

Ulteriori correzioni

  • E’ stata aggiunta un’opzione per aggiungere un giocatore alla lista trasferimenti direttamente dalla rosa, tramite un pop-up
  • E’ stato riprogettato la grafica di gestione della squadra per permettere un più facile confronto tra i giocatori (Le qualità dei giocatori saranno mostrate come segue, anche se questo è solo un esempio)

  • E’ stata aggiunta un’opzione per disabilitare le offerte di lavoro delle nazionali all’inizio di una nuova carriera
  • E’ stato aumentato il valore della “Freddezza” dei giocatori giovani generati e sono stati ridistribuiti i pesi di crescita relativi agli aspetti fisici, mentali e alle abilità dei giocatori, per consentire una maggiore crescita fisica.
  • E’ stata migliorata la distribuzione etnica dei regen, i giovani calciatori generati automaticamente.
  • E’ stato aumentato notevolmente il budget iniziale per gli stipendi dei giocatori
  • E’ stato aumentato il valore economico dei difensori nel mercato visti gli ultimi trasferimenti avvenuti nella realtà 
  • Risolti i molteplici problemi riguardanti quelle leghe che si articolavano in play-offs al termine delle stagione regolare. Gli obiettivi che dovrai raggiungere in campionato non terranno più conto del posizionamento alla fine della stagione regolare, ma terranno conto come è giusto che sia del risultato dei play-offs. 
  • E’ stato migliorato l’algoritmo utilizzato dall’ IA delle squadre avversarie nello scegliere l’undici iniziale. Andando avanti vedrai molti meno casi in cui le squadre avversarie non faranno scendere in campo da subito, in partite importanti, i loro giocatori migliori. 
  • E’ stato ri-settato il numero di salvataggi che puoi fare all’interno della carriera, riportandolo a 8 slot.

Modifiche nelle competizioni

  • Risolti molteplici problemi riguardanti la sovrapposizione di partite di Coppa, Campionato e Coppa Nazionale. Per ciò che concerne il Campionato Inglese, rimodulando la pausa invernale e rimuovendo il replay-match del 5° round della FA Cup, siamo stati capaci di evitare tali sovrapposizioni. Abbiamo leggermente modificato il programma originale del campionato inglese spingendo il suo completamento ad una data successiva. Questa modifica evita anche la sovrapposizione tra i turni infra-settimanali di alcuni campionati ed i match europei. 
  • E’ stato aggiunto un nuovo formato e un nuovo calendario alla Supercoppa Spagnola
  • E’ stato aggiunto il supporto a quei campionati, come quello austriaco, che hanno un formato che prevede che al termine della stagione regolare, le squadre disputino i play-offs con la metà dei punti conquistati fino ad allora.
  • E’ stata aggiunta la quarta sostituzione ai tempi supplementari alle competizioni che la prevedono. 

In conclusione vogliamo ringraziare tutti i giocatori della Modalità Carriera per le migliaia di stagioni giocate e per l’incommensurabile feedback che ci hanno fornito. E’ incredibile vedere quanta passione c’è nei confronti del calcio, di FIFA e della Modalità Carriera anno dopo anno. 

Siamo tutti appassionati del lavoro che svolgiamo, ma possiamo solo migliorare grazie ai vostri commenti e suggerimenti. 

 

Grazie,

Mihai Adamescu, Alex Constantinescu ed il FIFA Career Mode Dev Team.