Fifa 17 Web app e Companion App: Tutto quello che devi sapere

fifa 17 web app

Fifa 17 Web App e FUT Companion App consentono di gestire il nostro club Fifa Ultimate Team comodamente da PC o smarphone. Ecco tutto quello che devi sapere

A cosa serve la FUT Web App?

Come tutti gli appassionati sanno la Fifa 17 Web App permette di gestire la nostra squadra nella modalità Fifa Ultimate Team: potremmo acquistare e vendere giocatori, utilizzare le carte speciali come i contratti o le forme fisiche e soprattutto aprire i pacchetti che in genere vengono dati in regalo nei giorni che precedono l’uscita ufficiale del gioco

Al primo accesso alla Web app di Fifa 17 EA vi regalerà come premio di fedeltà dei pacchetti. Il numero è variabile e dipende da vari fattori come il numero delle partite giocate nella versione del’anno precedente o l’anno di fondazione del club. Detto in poche parole: da più tempo giocate a Fifa più pacchetti riceverete.

Di seguito il link per accedere alla Fut Web App da PCLink

Fifa 17 Companion App: accedere alla Fifa 17 web app anche da smartphone e tablet!

Puoi avere il mondo di FIFA Ultimate Team™ a portata di mano grazie alla Companion App di Fifa 17!

La Companion App, consente una gestione completa del tuo Club FUT 17 anche quando sei lontano dalla console o dal PC: puoi ad esempio preparare la tua squadra per la prossima partita, fare offerte  per un trasferimento e trovare nuovi giocatori e oggetti nei pacchetti utilizzando crediti e FIFA Points.

La Companion App di Fifa 17 è disponibile per iOS, Android e Windows Phone: Ecco i link per scaricarla:

companion app ios Companion App Google Play Android companion app Windows Phone

Accesso anticipato alla FUT Web app di Fifa 17

E’ possibile utilizzare la Fut Web app sin da una settimana prima dell’uscita ufficiale di Fifa 17. Prevista per il 29 settembre

Problemi per l’accesso anticipato alla Fifa Ultimate Team Web App

Molti utenti segnalano problemi di accesso alla web app di Fifa 17. In particolare l’errore è quello con il seguente messaggio:

Spiacente ma non sei stato scelto per partecipare all’accesso anticipato di Fifa 17 su internet. Potrai utilizzare la web app quando verrà rilasciato Fifa 17. Dovrai prima effettuare l’accesso sulla tua piattaforma preferita e creare la tua squadra in Fut.

Il problema può essere dovuto ad una delle due seguenti cause:

  • Per avere l’accesso anticipato alla web-app è necessario essersi registrati ad Origin ed aver impostato la domanda di sicurezza entro il 1° agosto 2016
  • Se avete effettuato tale operazione nei tempi previsti e non potete ancora accedere, ciò è dovuto ad un problema sui server EA come dichiarato da un portavoce della software house canadese. Purtroppo non dovete fare altro che aspettare. Un aggiornamento della situazione dovrebbe essere previsto per stasera alle 19. Vi consigliamo di seguire l’account twitter di Rob Hodson, community Manager della serie Fifa.

Cosa fare con le carte FUT ottenute durante i primi giorni prima dell’uscita del gioco ?

In attesa di poter mettere mano al joypad e schierare in campo il nostro Fifa Ultimate Team possiamo “divertirci” con la web app e sfruttarla in due possibili modi:

1.Vendere tutto e fare compravendita

Vendere tutti i giocatori per fare crediti ,soprattutto le carte forma fisica e attributi che saranno inutilizzabili fino all’uscita e comprare giocatori più richiesti come quelli con alta velocità e 4/5 stelle skill . Poiché non tutti gli appassionati utilizzano la web app, durante questa prima settimana i prezzi dei giocatori saranno più bassi fin quando non uscirà il gioco su console essendoci meno domanda.  Per fare un esempio, un calciatore come Cuadrado all’uscita della web app potrà costare intorno ai 15.000/20000 crediti per poi schizzare a cifre anche 5 volte superiori quando Fifa 17 sarà finalmente disponibile. Ovviamente ciò vale per i giocatori di medio/basso livello: se dai pacchetti regalo di questa settimana dovesse uscirvi un vero campione o addirittura una carta IF conservatela e preparatevi a schierarla nel vostro Ultimate Team non appena sarà possibile

2.Conservare le carte giocatori per la Squad Building Challenge

Una delle più interessanti novità di quest’anno è la Squad Building Challenge, “Sfida creazione rosa”  in italiano. Come abbiamo già spiegato qui quest’anno anche i giocatori apparentemente “inutili” che spesso tendiamo a scartare potrebbero invece rivelarsi fondamentali per superare una di queste sfide. In particolare se nei pacchetti notate la presenza in forte numero di calciatori con caratteristiche simili, come stessa nazionalità o stesso club di appartenenza, valutate bene se cederli poiché, come abbiamo visto nella presentazione al Gamescom alcune di queste sfide possono essere superate proprio utilizzando formazioni di questo tipo. Ricordiamo che ogni “Squad Building Challenge” vinto ci darà diritto ad una speciale carta, in cambio della quale però dovremmo cedere i giocatori selezionati per comporre la rosa che ci fa superare la sfida.

squad-building-challenge

Altri modi di fare crediti

Esistono anche altri modi per accumulare crediti:

1.Al primo accesso riceverete probabilmente anche un gettone Draft, usatelo è giocatelo come preferite , online ed offline (più semplice in quest’ultimo modo ma si ricevono ovviamente premi peggiori).

2. Comprare una delle edizioni speciali da questo link  come la Super Deluxe che regala 40 pacchetti speciali Oro Premium Maxi (2 a settimana per 20 settimane) oltre ad uno dei 4 testimonial (Reus, Martial, Hazard, James Rodriguez) in prestito per 8 partite,  due giocatori della squadra della settimana (TOTW) in prestito per 20 settimane e una divisa speciale FUT.

fifa17edizioni