Ribery primo giocatore del mese della Serie A. Niente POTM su FUT?

Ribery POTM Serie A

La Lega Serie A ha annunciato nei giorni scorsi il nome del primo vincitore del premio come MVP – Miglior Giocatore del Mese del periodo Agosto/Settembre: si tratta del centrocampista francese della Fiorentina Frank Ribery.

Molti appassionati di FUT si chiedono se, come accade per altri campionati, sarà presente su FIFA 20 una card con relativa sfida creazione rosa dedicata al POTM della SERIE A. 

Purtroppo al momento, pur mancando una conferma ufficiale, le possibilità di vedere qualcosa di simile per il campionato italiano sono quasi del tutto nulle.

La presenza, finalmente, del premio ufficiale, non è condizione sufficiente infatti per garantire la possibilità ad EA Sports di inserire tale riconoscimento all’interno di FIFA: vedasi ad esempio quanto accade con La Liga in Spagna che già dalla scorsa stagione ha istituito il premio, senza però raggiungere l’accordo per la cessione della licenza d’uso all’interno del videogames.

L’accordo attualmente in essere fra EA Sports e la Lega Calcio infatti non fa cenno al POTM della Serie A consentendo alla software house canadese unicamente la possibilità di utilizzare esclusivamente il nome, il logo ufficiale, il trofeo ed il pallone da gara del nostro campionato.

Naturalmente aggiorneremo quest’articolo se dovessero emergere novità.