Fifa 18 Play Off Global Series Amsterdam: tutto quello che devi sapere! Nicolas vince il torneo PS4!

Nicolas

Si sta per avviare al termine il percorso di qualificazione per la Fifa eWorld Cup, il mondiale di FIFA 18 che si svolgerà a Londra ad  inizio agosto:  dal prossimo 28 maggio prenderanno il via Amsterdam i Global Series Play Off da cui usciranno i nomi dei 32 qualificati, 16 per console, alla fase finale!

Diversi i percorsi di qualificazione, dalla Weekend League, con le Fut Champions Cup di Manchester e Barcellona, ai vari tornei organizzati in giro per il mondo, compreso quello italiano, Gazzetta eSports Challenge, che ha visto trionfare Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani

Altri 23 giocatori su Xbox, ed altri 16 su PS4, si sono poi qualificati attraverso il cosiddetto “Last Chance Weekend”, la Weekend League disputatasi da venerdì 4 a lunedì 7 maggio, mentre gli ultimi 4 posti sono stati assegnati la scorsa settimana attraverso la Fifa  eClub World Cup, il mondiale per club

Sono ben 6 gli italiani che hanno staccato un biglietto per Amsterdam: oltre a Crazy Fat Gamer ci saranno infatti anche Fabio Denuzzo, Daniele “Iceprinsipe” Paolucci, Matteo “RiberaRibell” Ribera, entrambi del team Mkers, l’italo-albanese GabrielGabry 10″ Llaho, ex pro player dell’Empoli che adesso rappresenta invece il club Nordavind, e Emiliano Di Gianni, da qualche giorno rappresentante di Inferno eSports.

Play Off Global Series Amsterdam: il formato del torneo

Il torneo di Amsterdam si svolgerà nel corso di 3 giornate per ogni console. I primi 3 giorni riguarderanno il torneo Xbox  mentre i secondi tre quello Playstation 4.

Nella prima giornata, definita da EA Sports come “Survival Day” ossia il giorno della sopravvivenza, i giocatori si affronteranno con il formato dello Swiss System, il sistema svizzero, già visto a Manchester e Barcellona: chi otterrà 4 vittorie passerà alla fase successiva, mentre chi subirà 4 sconfitte verrà eliminato

Nella seconda giornata, denominata “Qualification Day”  verranno determinati i nomi dei 16 qualificati (per ciascuna console) per il Mondiale di Londra, con turni ad eliminazione diretta (in doppia partita)

L’ultimo giorno, il “Decision Day” servirà per stabilire la classifica finale che oltre a determinare l’ammontare del premio servirà anche per la formazione degli accoppiamenti nella Fifa eWorld Cup che si giocherà a Londra dal 2 al 4 agosto

Fifa Global Series Play Off Amsterdam: i risultati del 1° giorno

Lunedì 28 maggio si sono disputati i primi 5 round del torneo Xbox. Due i player che sono “a punteggio pieno”: il saudita Falcon MsDosary, vincitore della Fut Champions Cup di Manchester, ed il britannico Gorilla, recentemente passato dagli Unilad ai FaZe e campione del mondo in carica.

Per quanto riguarda i giocatori italiani questa è la situazione:

Fabio Denuzzo ha uno score di 3 round vinti e 2 persi con i seguenti risultati:

  • Sconfitta per 8-4 (5-2 e 3-2)contro il francese Herozia
  •  Sconfitta per 8-3 (2-2 e 6-1) contro l’inglese Dragon
  • Vittoria ai calci di rigore contro il saudita The Royal dopo il 5-5 al termine delle due partite
  • Vittoria per 7-4 (4-3 e 3-1) contro il messicano Fob Tigre
  • Vittoria per 7-6 (4-5 e 3-1) nel “derby” contro Gabry

Tutti gli altri player italiani sono invece a 2 round vinti e 3 persi e non potranno quindi più permettersi una sconfitta. Purtroppo tuttavia per uno di loro l’avventura ai play off finirà martedì: si giocherà infatti nel 6°turno la sfida fra Emiliano di Di Gianni e Gabriel “Gabry” Llaho, entrambi ex pro dell’Empoli

Questi i risultati

  • Di Gianni vs Lee Sangtae: 9-1 (3-0 / 6-1)
  • RiberaRibell vs Nraseck 7: 2-10 (1-3 / 1-7)
  • Gabry vs Janoz: 1-7 (1-4 / 0-3)
  • RiberaRibell vs Hashtag Harry: 6-5 (2-2 / 3-4)
  • Di Gianni vs RemiMartinn: 4-5 (1-3 / 3-2)
  • Gabry vs F2Tekkz: 1-4 (0-1 / 1-3)
  • Di Gianni – Crafty: 4-5 (2-2 / 2-3)
  • RiberaRibell vs KaYo13 5-2 (2-1 / 3-1)
  • Gabry vs Dari 9-4 (3-2 / 6-2)
  • Di Gianni vs AlanAvi 6-8 (3-4 / 3-4)
  • RiberaRibell vs Gabinho 2-4 (0-2 / 2-2)
  • Gabry vs FelipeABD: 6-4 (4-3 / 2-1)
  • Di Gianni vs r3Gabriel 8-5 (3-3 / 5-2)
  • RiberaRibell vs MMayo 7-5 (5-3 / 2-2)
  • Gabry vs Fabio Denuzzo 6-7 (5-4 / 1-3)

I risultati del 2° giorno: Fabio Denuzzo qualificato ai mondiali

Durante la 2° giornata del torneo di Amsterdam si sono disputati gli incontri del 6° e 7° round della prima fase e dei sedicesimi di finale.

Purtroppo non sono riusciti a superare il turno Matteo “RiberaRibell” Ribera e Gabriel “Gabry” Llaho, con quest’ultimo purtroppo uscito sconfitto dalla sfida con l’altro italiano, Emiliano Di Gianni.

E proprio il player degli Inferno eSports è riuscito ad accedere, insieme a Fabio Denuzzo alla seconda fase ad eliminazione diretta.

Purtroppo per lui, l’avversario che si è trovato davanti era uno dei più forti presenti al torneo, il saudita Msdosary, campione di Manchester e nonostante una fantastica partita il suo cammino verso la Fifa eWorld Cup di agosto a Londra si è interrotta

Vittoria invece per  Fabio Denuzzo ed Hashtag Ryan: il player italiano ha avuto la meglio per 5-4 ai tempi supplementari ed ha staccato così il biglietto per il mondiale!

Nella gallery seguenti le foto dei 16 qualificati su Xbox One. Per loro dopo l’accesso a Londra la sfida proseguirà nel 3° giorno, con l’obiettivo di conquistare il primo premio da 35.000 dollari

I risultati del 3° giorno: il tedesco Michael “Megabit” Bittner vince il torneo PS4

Il torneo Xbox è stato vinto dal player tedesco Michael “Megabit” Bittner: il giocatore, tesserato del Bochum, ha superato in finale il francese Fouad “Rafsou” Fares, player del Lione, che nei turni precedenti era riuscito ad eliminare il campione di Manchester Msdosary, ed il campione del mondo in carica Gorilla

Megabit

I risultati della prima giornata del torneo PS4

Si è conclusa la prima giornata del torneo PS4 ai Fifa Global Series Play Off di Amsterdam: subito una buona notizia per i player italiani con Daniele “Iceprinsipe” Paolucci dei Mkers che con 4 round vinti ed uno perso accede alla seconda fase.

Sfortunatissimo invece Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani che conclude la giornata con soli 2 round vinti, con l’ultima sfida contro Eisvogel decisa da un’incredibile serie di calci di rigore, serie andata avanti ad oltranza.

3 vittorie e 2 sconfitte per i due player dell’AS Roma eSports, lo svedese Zimme ed il “neo acquisto”, il polacco Damie.

Si riprende domani mattina alle 12 con il 6° ed il 7° round della prima fase. Nel pomeriggio invece si disputeranno i sedicesimi di finale da cui usciranno i nomi dei 16 qualificati per la Fifa eWorld Cup, il mondiale di FIFA 18 che si svolgerà a Londra ad inizio agosto

Potete consultare tutti i risultati della prima giornata su FUTWIZ

I risultati della seconda giornata: i 16 qualificati su PS4. Eliminato IcePrinsipe!

Sabato 2 giugno si sono disputate le ultime 2 partite della prima fase che hanno visto l’eliminazione di Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani.  IcePrinsipe, che già nella giornata precedente aveva conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale ha concluso il round svizzero con 5 vittorie e 2 pareggi.

Purtroppo la sua avventura si è conclusa ai sedicesimi contro lo svedese Hashtag Boras che, con una rete al 120° ha concluso la doppia sfida sul punteggio di 5-4

Nella seguente gallery i 16 qualificati per la Fifa eWorld Cup di Londra su PS4.

 

Potete consultare tutti i risultati della seconda giornata su FUTWIZ

Nicolas vince il torneo PS4!

E’ l’argentino Nicolas a trionfare nel torneo PS4: in finale superato per 5-3 il tedesco M4RV

Nicolas

 

Potete consultare tutti i risultati della seconda giornata su FUTWIZ

Play Off Global Series Amsterdam: il montepremi

Il montepremi totale del torneo sarà pari a 500.000$ così suddivisi (il numero di giocatori è riferito alla singola  console)

 

Posizione numero di giocatori a cui spetta il premio Ammontare del premio 
33-64 32 $1,000
17-32 16 $2,500
9- 16 8 $8,000
5 – 8 4 $10,000
3- 4 2 $12,000
2 1 $16,000
1 1 $35,000

Play Off Global Series Amsterdam: i qualificati

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato da Ea Sports:


I migliori giocatori di FIFA 18 al mondo ce l’hanno messa tutta per qualificarsi al prossimo importante evento competitivo di FIFA 18: i playoff della Global Series. 128 giocatori, 64 su PlayStation®4 e 64 su Xbox One, parteciperanno ai playoff per guadagnarsi un posto nella Finale dei FIFA eWorld Cup. I playoff su Xbox si svolgeranno dal 28 al 30 maggio, mentre quelli su PlayStation® avranno luogo dal 1 al 3 giugno.

I giocatori si sono qualificati per i playoff attraverso diverse modalità. In molti hanno strappato il pass grazie alle loro prestazioni nella FUT Champions Cup di Barcellona e Manchester. Altri si sono conquistati un posto per i playoff attraverso le qualificazioni su licenza o partecipando ai campionati ufficiali dei partner. Questo articolo verrà costantemente aggiornato man mano che altri giocatori si aggiungeranno all’elenco dei qualificati per i playoff. 

  • V4 Future Sports Festival
  • Virtual Bundesliga
  • eSports World Convention Paris
  • eMLS Cup
  • Copa TyC
  • GSA FIFA 18 Cup
  • Gfinity Elite Series
  • Russian Football Premier League
  • E-League
  • eSports World Convention Brazil
  • ESL Italy
  • ESL Meisterschaft

Guarda l’elenco attuale dei giocatori qualificati (in aggiornamento)

 

GIOCATORI QUALIFICATI SU XBOX ONE

GAMERTAG COUNTRY EVENT QUALIFIED CONSOLE
Gabinho Hungary V4 Future Sports Festival Xbox
F2TekKz United Kingdom FUT Champions Cup Barcelona Xbox
UNILAD Gorilla United Kingdom FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Hashtag Ryan United Kingdom FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Hashtag dreamR United Kingdom FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Sakul Germany FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Megabit Germany FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Nraseck Germany FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Janoz Colombia FUT Champions Cup Barcelona Xbox
Mirza Jahic Austria Virtual Bundesliga Xbox
FUTWIZ Dubzje Germany ESWC Paris Xbox
RemiMartin USA FUT Champions Cup Manchester Xbox
Hashtag Harry United Kingdom FUT Champions Cup Manchester Xbox
Falcon Msdossary Saudi Arabia FUT Champions Cup Manchester Xbox
PSG DaXee France FUT Champions Cup Manchester Xbox
M Herozia France FUT Champions Cup Manchester Xbox
GoalMachine21 Canada FUT Champions Cup Manchester Xbox
S04 Tim Latka Germany FUT Champions Cup Manchester Xbox
Kurt0411 Malta FUT Champions Cup Manchester Xbox
Kid M3mito USA eMLS Cup Xbox
Diegog1996 Argentina Copa TyC Xbox
AbodAS3 Saudi Arabia GSA FIFA 18 Cup Xbox
FNATIC Rannerz Ireland Gfinity Elite Series Xbox
JohnnyGrime Russia RFPL Xbox
Ajax Dani Netherlands eDivisie Xbox
Samer96 Australia E-League Xbox
Resende Brazil ESWC Brazil Xbox
Schwenker  Germany Multiplayer Balkans Cup Xbox
Shiaan1201 South Africa VS Gaming Cup Xbox
Vivi Khofolo Spain Movistar ESL Pro Challenge Xbox
Sn1pguy Finland Tropse Masters Xbox
Tosnide South Korea EA Champions Cup Xbox
Dari-1412  Thailand EA Champions Cup Xbox
TDKEANE Thailand EA Champions Cup Xbox
Melbourne City Marcus Australia Gfinity Australia Xbox
M Mino France eLigue 1 Xbox
RooMar1o Germany Blick eSports Cup Xbox
FobTigre Mexico Gfinity USA Xbox
PSG Fiddle  USA Last Chance Qualifier Xbox
SKC Alekzandur  USA Last Chance Qualifier Xbox
AlanAvi USA Last Chance Qualifier Xbox
Nenad10 USA Last Chance Qualifier Xbox
Ollielito Sweden Last Chance Qualifier Xbox
FABIO DENUZZO Italy Last Chance Qualifier Xbox
JSSF107 Brazil Last Chance Qualifier Xbox
Rafsou France Last Chance Qualifier Xbox
KaYo13 South Africa Last Chance Qualifier Xbox
Ajax Joey USA Last Chance Qualifier Xbox
LP Dragonn  United Kingdom Last Chance Qualifier Xbox
Felipe Abd  Brazil Last Chance Qualifier Xbox
Gabry Italy Last Chance Qualifier Xbox
R3 Gabriel PN  Brazil Last Chance Qualifier Xbox
Dande United Kingdom Last Chance Qualifier Xbox
Crafty95 United Kingdom Last Chance Qualifier Xbox
Jamboo United Kingdom Last Chance Qualifier Xbox
MMayo Germany Last Chance Qualifier Xbox
RiberaRibell Italy Last Chance Qualifier Xbox
KevinAssia Germany Last Chance Qualifier Xbox
VfB Marlut  Germany Last Chance Qualifier Xbox
I Di Gianni I  Italy Last Chance Qualifier Xbox
Aero France FIFA eClub World Cup Xbox
The Royal Saudi Arabia FIFA eClub World Cup Xbox
RubiDofano Spain La Liga Xbox

PLAYSTATION 4

GAMERTAG COUNTRY EVENT QUALIFIED CONSOLE
Riptorek Poland V4 Future Sports Festival PlayStation
TheStrxnger Germany FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
MoAubameyang Germany FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
Nicolas99FC Argentina FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
NYC_Chris USA FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
Testotier Germany FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
StefanoPinna Belgium FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
YimmieHD Netherlands FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
MCFC Deto Germany FUT Champions Cup Barcelona PlayStation
RB Leipzing Cihan Germany Virtual Bundesliga PlayStation
Hashtag Agge Denmark ESWC Paris PlayStation
Zezinho23 Brazil FUT Champions Cup Manchester PlayStation
FIFAUstun Denmark FUT Champions Cup Manchester PlayStation
Gotzery Germany FUT Champions Cup Manchester PlayStation
LOSC Maestro France FUT Champions Cup Manchester PlayStation
DamieFIFA Poland FUT Champions Cup Manchester PlayStation
Ajax Lev Netherlands FUT Champions Cup Manchester PlayStation
Abrucio Brazil FUT Champions Cup Manchester PlayStation
AndoniiPM Spain FUT Champions Cup Manchester PlayStation
LyesMTL Canada eMLS Cup PlayStation
Kevin7 Argentina Copa TyC PlayStation
Messi_Lover20 Saudi Arabia GSA FIFA 18 Cup PlayStation
FNATIC Zimme Sweden Gfinity Elite Series PlayStation
Ufenok77 Russia RFPL PlayStation
Joshingwood Australia E-League PlayStation
Rein10 Mexico ESWC Brazil PlayStation
Aaygun Netherlands eDivisie PlayStation
Crazy_Fat_Gamer Italy ESL Italy PlayStation
Eisvogel7 Germany ESL Meisterschaft PlayStation
Curl Japan eJ-League PlayStation
Isopowerr Turkey Multiplayer Balkans Cup PlayStation
Thabo Moloi South Africa VS Gaming Cup PlayStation
JRALion Spain Movistar ESL Pro Challenge PlayStation
AndiGube Germany Blick eSports Cup PlayStation
Hashtag Boras Sweden Tropse Masters PlayStation
TroelEmbiid21 Singapore EA Champions Cup PlayStation
Fernandoamran Singapore EA Champions Cup PlayStation
CHILOKN China EA Champions Cup PlayStation
RDoubleTT Australia Gfinity Australia PlayStation
Milosz93 Poland ESL Poland PlayStation
Eggsy Indonesia PlayStation League Asia PlayStation
Joksan Mexico Gfinity USA PlayStation
torrezpnz Russia VY eSports PlayStation
MCFC Marcuzo Denmark Last Chance Qualifier PlayStation
M4RV Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Lukas_1004 Germany Last Chance Qualifier PlayStation
CodyDerFinisher Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Vfl DaniFink Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Coco-V-Bastos  France Last Chance Qualifier PlayStation
RonnieYau Hong Kong Last Chance Qualifier PlayStation
VfB DrErhano Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Ilyamitkin Russia Last Chance Qualifier PlayStation
FUTWIZ Honey Badger New Zealand Last Chance Qualifier PlayStation
EnVy Jas  United Kingdom Last Chance Qualifier PlayStation
Julian Bianchi South Africa Last Chance Qualifier PlayStation
Bastafa Netherlands Last Chance Qualifier PlayStation
Nasri121017 Japan Last Chance Qualifier PlayStation
Tomaten-Marius Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Ibumski Germany Last Chance Qualifier PlayStation
Ferperry Spain La Liga PlayStation
Fredberg Denmark FIFA eClub World Cup PlayStation
IcePrincipe Italy FIFA eClub World Cup PlayStation