POTM BUNDESLIGA (SETTEMBRE): Prediction & Consigli per gli acquisti

POTM Bundesliga Preditcion Settembre

Si conclude il primo mese di campionato anche in Germania! Abbiamo visto un’ottima partenza di Lipsia e Ausburg, seguite dal Bayern, che paga caro lo scivolone contro l’Hoffenaim, e del Borussia Dortmund. In questo articolo parleremo dei migliori giocatori del mese appena passato e analizzeremo la possibile SBC del vincitore del POTM di Bundesliga.

Pubblicità

I CANDIDATI

Mercoledì EA Sports ha pubblicato il tweet con i 6 candidati alla vittoria finale, come potete vedere di seguito. Potete votare al seguente link: CLICCA QUI

I nomi più caldi per il POTM di Bundesliga sono:

Andrej Kramaric: autore di 5 gol in 2 partite, tra cui una doppietta contro il Bayern nella vittoria per 4-1.

Leroy Sanè: il nuovo acquisto si è ambientato subito e ha realizzato 1 gol e 2 assist nella partita d’esordio in maglia Bayern.

Serge Gnabry: l’altro protagonista dell’ottimo start del Bayern. Gnabry ha segnato 3 gol nella vittoria per 8-0 contro lo Schalke 04.

IL FAVORITO

Pubblicità

Il campo parla chiaro: Kramaric è stato il miglior giocatore per rendimento e tutti i media tedeschi lo danno come favorito n.1. C’è però una grossa incognita: il voto dei tifosi! Ricordiamo infatti che conta per il 40% sull’assegnazione del premio. Non è da escludere che il “fattore Bayern” possa spostare gli equilibri a favore di Sanè o Gnabry.

Di seguito potete vedere le prediction di tutti i candidati. L’annuncio del vincitore del POTM di Bundesliga è previsto per venerdì 16 ottobre alle ore 16 mentre la SBC dedicata dovrebbe uscire per le 19 dello stesso giorno.

SBC PREDICTION

Vediamo come potrebbe essere composta la SBC, a seconda del possibile vincitore:

Kramaric: il croato è una carta con pochissimo appeal su FUT, nonostante le ottime stats di tiro e dribbling, la scarsa velocità lo mette fuori dal meta di FIFA 21. Di conseguenza una sua SBC POTM potrebbe costare sui 20-30k, chiedendo una rosa 84 o due rose 82+83.

Sanè: situazione inversa rispetto a quando descritto prima, Leroy Sanè è infatti un giocatore ottimo per questo FIFA e gli strong e perfect link con i giocatori del Bayern non fanno che accrescerne il valore. Per lui dovremmo aspettarci una SBC molto costosa, sui 300-350k.

Gnabry: una via di mezzo tra Kramaric e Sanè. È infatti un buon giocatore ma un po’ lento per giocare in fascia. Per lui potremmo vedere una SBC dal costo di 100k circa.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Su cosa conviene andare quindi? Questo POTM non dovrebbe avere un grosso impatto sul mercato a meno che non vinca uno tra Gnabry e Sanè, come detto prima cosa difficile ma non impossibile. Le mosse di investimento consigliate sono quindi:

  • Fascia 83-86 dei cheapest di FUTBIN. Evitando i portie­ri e dando priorità a giocatori che vengono inseriti più frequentemente nelle SBC.
  • IF a scarto di Bundesliga (acquisto sotto gli 11k). NB: questa mossa è consigliata a chi dispone di un buon budget (+600k), evitate di investire sugli IF se avete meno crediti.
  • Giocatori in meta con strong link con il POTM: come sempre l’uscita del POTM genera hype nella community e più di qualcuno sarà tentato di completare la sfida e ibridarla nel proprio team. NB: questa mossa è consigliata per i budget più elevati ed è rischiosa, poiché frutterà solo nel caso vinca un giocatore del Bayern.

Per altre prediction e informazioni sulla compravendita, consulta l’apposita sezione CLICCA QUI.