La notizia circolava sul web già da tempo, ma adesso arriva la conferma ufficiale: PES 2021 verrà rilasciato quest’anno come “Season Update”, aggiornamento stagionale di rose e divise, ad un prezzo ridotto.
Bisognerà attendere la fine del prossimo anno, con PES 2022, per una versione specifica per PS5 ed Xbox Series X, versione, che come mostrato nel primo trailer utilizzerà l’Unreal Engine invece dell’ormai vetusto Fox Engine su cui sono basate le versioni “old gen”
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2024-11-22
Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale
Ora che l’industria dei videogiochi sta per assistere alla nascita di una nuova generazione di console, crediamo sia il momento giusto per condividere con voi alcuni dei nostri piani per il futuro della serie PES.
Siamo lieti di annunciare che siamo al lavoro su un titolo calcistico di nuova generazione, che mira a incarnare appieno il concetto chiave “The Pitch is Ours”.
Lo sviluppo di questo titolo sta avvenendo grazie a un aggiornamento del motore, che ci permetterà di stupirvi con sensazionali miglioramenti in tutte le aree di gioco. Preparatevi a modelli e animazioni dei giocatori ancora più realistici, effetti fisici potenziati, grafica fotorealistica e molto, molto altro.Sappiamo che molti di voi sperano in nuovi contenuti myClub e Campionato Master, per questo siamo felici di annunciarvi che stiamo lavorando a grosse novità per entrambe le modalità.
Tuttavia, l’ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati per il nostro debutto nella nuova generazione ha reso necessario rallentare i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di lanciare l’edizione PES di quest’anno in veste semplificata, sotto forma di “aggiornamento di stagione”. Siamo comunque certi che il gioco di quest’anno regalerà emozioni sufficienti ai nostri tifosi per traghettarli fino al lancio del nostro titolo di nuova generazione.
Quest’anno segna inoltre il quarto di secolo dal rilascio del primissimo titolo PES. Per commemorare questo importante traguardo, ma soprattutto per dimostrare la nostra gratitudine a voi, fedeli tifosi, siamo lieti di annunciare che quest’anno PES uscirà a un convenientissimo prezzo anniversario e conterrà inoltre numerosi bonus.
Al momento, pianifichiamo di testare il nostro titolo di nuova generazione verso metà 2021, con data di rilascio stimata intorno alla fine dello stesso anno.
Fino ad allora, vi ritroveremo con piacere in campo nell’aggiornamento di stagione di quest’anno.
Restate in attesa di altri aggiornamenti sul progetto di nuova generazione che stiamo per lanciare.
Il team di sviluppo di PES