Patch FIFA 22 – Title Update 3: terzo aggiornamento disponibile

Patch FIFA 22 Title Update 3

EA Sports ha annunciato il 3 novembre l’arrivo su PC e su Google Stadia di un nuovo aggiornamento, Title Update 3 per FIFA 22, che successivamente dal 9 novembre è disponibile anche su PS4/PS5 ed Xbox (sia One che Series X/S)

Da segnalare che dallo scorso anno EA Sports ha annunciato di aver messo a disposizione uno strumento online, denominato  Tracker EA Sports FIFA, che permetterà agli utenti di conoscere quali sono i bug rilevati e confermati ed a che punto è la loro risoluzione. Qui il link per accedervi:  Tracker EA Sports FIFA 

FIFA 22 – Title Update 3

La lista completa delle modifiche è al momento disponibile solo in lingua inglese, al seguente indirizzo:

https://fifaforums.easports.com/en/discussion/612651/fifa-22-title-update-3

L’ultimo aggiornamento è disponibile e include le modifiche elencate in basso.

Gameplay

Risolti i seguenti problemi:

  • In una circostanza rara, era possibile muovere il pallone durante un calcio di punizione senza che il gioco riprendesse.
  • In certe situazioni, l’arbitro non fischiava il fallo dopo che il portiere aveva fermato irregolarmente il portatore di palla avversario.
  • Risolti alcuni problemi di stabilità che potevano verificarsi nel secondo tempo.
  • A volte i portieri saltavano troppo in avanti nel tentativo di effettuare una parata in tuffo. Queste animazioni non influivano sulla capacità del portiere di parare.
  • In alcuni casi, l’arbitro annullava erroneamente il vantaggio concesso, assegnando un calcio di punizione.
  • Utilizzando un giocatore bloccato, la linea difensiva avversaria poteva continuare a seguirlo fin nella propria metà campo, anche quando non ce n’era bisogno.
  • A volte gli autogol venivano registrati come tiri in porta per la squadra che aveva segnato.

Modalità carriera

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta una scorciatoia Cambia assetto squadra nell’hub allenamento, per consentire al tecnico di selezionare rapidamente quello più adatto all’esercizio da svolgere.
  • I Pro con un TOT pari o superiore a 86 che si trasferiscono in una nuova squadra nella modalità Carriera giocatore partiranno subito titolari

Risolti i seguenti problemi:

  • I progressi nella Carriera potevano perdersi tra una sessione e l’altra, a seconda di come si usciva dalla modalità. Uscendo dalla modalità Carriera, ora la finestra di salvataggio mostra come prima opzione Salva ed esci, per consentire agli utenti di scegliere manualmente lo slot in cui salvare la partita.
  • Nella Carriera giocatore, l’interfaccia dell’obiettivo Non prendere gol non veniva visualizzata correttamente.
  • Nella Carriera giocatore, il Pro controllato dall’utente poteva diventare titolare prima del previsto.

VOLTA FOOTBALL

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti 2 nuovi minigiochi a VOLTA ARCADE. Saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server. Segui @EAFIFADIRECT per conoscere quando sarà disponibile l’aggiornamento.
  • Aggiunta una scorciatoia per rimuovere tutti i punti abilità usati nell’albero delle abilità.
  • Aggiunto un effetto sonoro per segnalare un nuovo leader durante i minigiochi in VOLTA ARCADE.

Risolti i seguenti problemi:

  • La didascalia del comando Abilità distintiva non sempre compariva durante le partite quando l’abilità era pronta per essere attivata.
  • Selezionando un compagno controllato dall’IA nel menu Cambia abito del negozio e sfogliando gli oggetti disponibili, al suo posto veniva mostrato l’avatar del giocatore.
  • A volte la palla attraversava le Reti musicali in VOLTA ARCADE.
  • Durante il gioco Battimuro in VOLTA ARCADE, la linea bianca che delimita la zona di tiro ora diventerà rossa quando viene superata dall’avatar controllato dall’utente.
  • Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi durante una partita Sopravvivenza in VOLTA FOOTBALL.

GENERALE, AUDIO, VIDEO E GRAFICA:

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornati alcuni stemmi, frasi della telecronaca, divise, striscioni, bandiere, pacchetti presentazione, stadi, scene pre-partita e oggetti TIFO.
  • Aggiornati 31 volti e aggiunto 1 nuovo. – Saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server. Segui @EAFIFADIRECT per conoscere quando sarà disponibile l’aggiornamento.

Risolti i seguenti problemi:

  • Corretti vari errori di battitura e formattazione dell’interfaccia utente/testo

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori aggiornamenti su FIFA 22 net corso della stagione, se e quando disponibili. Segui @EAFIFADIRECT su Twitter e it Tracker EASF per gli ultimi aggiornamenti. – It team di FIFA

Pitch Notes – Note degli sviluppatori sul Title Update 3

Ciao a tutti, oggi daremo uno sguardo più da vicino ad alcuni aspetti dell’aggiornamento #3 di FIFA 22.

Il nostro obiettivo con l’aggiornamento #3 è continuare a rifinire l’esperienza di FIFA 22. Per l’occasione abbiamo aggiunto anche due nuovi minigiochi a VOLTA ARCADE, che saranno disponibili dopo un aggiornamento del server.

Cominciamo!

VOLTA ARCADE

Centra il bidone

L’aggiornamento #3 aggiunge il minigioco “Centra il bidone” a quelli già presenti in VOLTA ARCADE. Si tratta di una prova a squadre, in cui l’obiettivo è totalizzare il maggior numero possibile di punti spedendo i palloni nel bidone della squadra avversaria. Vince la squadra che ha ottenuto più punti allo scadere del tempo.

In Centra il bidone, alcuni gol assegnano più punti di altri, come elencato qui sotto:

  • Gol da fuori area: 1 punto.
  • Gol da dentro l’area: 2 punti.
  • Gol segnati allo scadere del tempo: 2 punti.
  • Gol dall’anello bonus in movimento: 3 punti.

Ecco Centra il bidone in azione:

via GIPHY

Mira al centro

Il secondo minigioco aggiunto a VOLTA ARCADE è “Mira al centro”. Qui ogni giocatore deve spedire la palla più vicino possibile al centro del cerchio più piccolo. Ogni giocatore ha a disposizione 3 tentativi per ciascuno dei 5 round.

Ah, ovviamente puoi ostacolare gli avversari colpendo il loro pallone con il tuo! Ecco una rapida occhiata a Mira al centro in azione.

via GIPHY

Sia Centra il bidone che Mira al centro saranno disponibili in VOLTA ARCADE dopo un aggiornamento del server che verrà notificato all’interno del gioco.

Risolto il problema con i progressi nella modalità Carriera

L’aggiornamento #3 risolve un problema relativo alla modalità Carriera già segnalato nel Tracker EA SPORTS FIFA, la nostra piattaforma per rimanere aggiornati su alcuni degli aspetti ai quali sta lavorando il team di sviluppo di FIFA.

[Modalità Carriera] Perdita dei progressi tra le sessioni di gioco.

Nell’aggiornamento #3 abbiamo risolto questo problema:

– I progressi nella Carriera potevano perdersi tra una sessione e l’altra, a seconda di come si usciva dalla modalità.

    – Uscendo dalla modalità Carriera, ora la finestra di salvataggio mostra come prima opzione Salva ed esci, per consentire agli utenti di scegliere manualmente lo slot in cui salvare la partita. 

Continueremo a indagare sul problema. Per il momento, l’opzione Salva ed esci comparirà per prima quando si esce dalla modalità Carriera. Consigliamo di usare questa opzione per salvare correttamente i progressi prima di uscire dalla modalità Carriera. Ecco come appare questo messaggio nel gioco.