Ad inizio aprile con un annuncio sui profili social ufficiali anche il Parma Calcio aveva annunciato il suo imminente sbarco nel mondo degli eSports.
Il Parma Calcio è pronto a sbarcare nel mondo degli eSports…
Continua ad allenarti, perchè il giocatore ufficiale crociato potresti essere proprio tu!
🎮💛💙
🔜🔜🔜#ESports #ForzaParma pic.twitter.com/t74pL1Va0L— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) April 9, 2018
Oggi sono arrivati, tramite il sito ufficiale, ulteriori dettagli su quello che sarà il processo di selezione del giocatore ufficiale crociato.
Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Per selezionare il giocatore ufficiale del Parma e-Sports, infatti, ci sarà un torneo (1vs1) in tre tappe. Il vincitore finale potrà vestire la maglia crociata e rappresentare la nostra società nei vari tornei eSports italiani ed internazionali e diventare a tutti gli effetti un giocatore professionista.
Sono due i tornei in programma: il primo, per tutti gli aspiranti players sparsi lungo la penisola, si svolgerà online tra il 4 e il 6 giugno 2018. Verrà organizzato dalla eSports Academy che fornirà tutte le informazioni per l’iscrizione, che condivideremo sul nostro sito ufficiale nella nuova apposita sezione eSports. I primi due classificati si guadagneranno la possibilità di recarsi a spese del Parma allo Stadio Tardini per la fase finale.
Il secondo, in modalità offline e con un massimo di 256 partecipanti, è diretto a tutti gli appassionati del nostro territorio, e verrà disputato allo Stadio Ennio Tardini il prossimo 17 giugno.Anche in questo caso nei prossimi giorni verranno fornite tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione. Sono previsti premi per i primi 16 classificati, ma solo coloro che conquisteranno i primi quattro posti accederanno alla fase finale.
Il 23 giugno 2018, sempre al Tardini andrà in scena la fase finale, durante la quale 8 giocatori (i primi due classificati del torneo online, i primi quattro del torneo offline e due wild card selezionati dal Parma Calcio e dall’eSports Academy) si daranno battaglia per superare l’ultimo scoglio prima di un sogno: il vincitore, infatti, diventerà il giocatore ufficiale del Parma Calcio.