Sony ha ascoltato i suoi fan e ha introdotto una funzionalità molto attesa per il PlayStation Portal, il dispositivo portatile per il remote play di casa PlayStation: lo streaming cloud senza l’uso di una console PS5. Questa novità, attualmente in fase beta, permette agli abbonati PlayStation Plus Premium di giocare direttamente ai titoli del catalogo PS Plus attraverso il cloud.
Dettagli della beta
La beta di questa nuova funzione supporta già una lista di giochi PS5 di alta qualità, tra cui:
- Dave the Diver
- Ghost of Tsushima (vedi il gioco su Amazon)
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (vedi il gioco su Amazon)
- Monster Hunter Rise
- Ratchet & Clank: Rift Apart
L’esperienza di streaming arriva fino a 1080p/60fps, ma richiede una connessione stabile: almeno 13 Mbps per il Full HD e 7 Mbps per la risoluzione 720p. Per partecipare, basta attivare l’opzione “Cloud Streaming (Beta)” dal menu impostazioni del tuo PlayStation Portal (è necessaria un’iscrizione attiva a PS Plus Premium).
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il...
Ultimo aggiornamento 2024-11-20
Cosa dice Sony?
Sony ha dichiarato nel suo blog ufficiale: “Il PlayStation Portal è stato un prodotto ambizioso, e siamo entusiasti della risposta positiva della nostra community. Siamo felici che la nostra visione stia prendendo piede tra i fan.” Dopo un anno di successo dal lancio, il dispositivo è ora più facile da reperire, anche se le scorte sono spesso limitate.
Non vediamo l’ora di scoprire come questa nuova funzione rivoluzionerà il modo in cui giocare con PlayStation. Sei pronto a provarla?
Cos’è il PlayStation Portal e come funziona?
Per chi non lo conoscesse, il PlayStation Portal è un dispositivo portatile progettato per portare l’esperienza di gioco della PS5 direttamente nelle tue mani, ovunque ci sia una buona connessione internet. Finora, il Portal permetteva il gioco in remote play, cioè trasmettendo i contenuti direttamente dalla tua PS5 alla console portatile. Questo richiedeva che sia il Portal sia la PS5 fossero connessi a una rete stabile.
Con l’aggiunta dello streaming cloud, il Portal fa un passo avanti: si potrà accedere a una selezione di giochi PS5 anche senza possedere una console PS5! In maniera simile a Xbox Cloud Gaming, gli utenti PS Plus Premium possono giocare direttamente dal cloud, semplicemente utilizzando il dispositivo e una connessione internet adeguata.