Il messaggio di EA Sports in ricordo di Diego Armando Maradona

Maradona EA Sports ricordo

Con un brevissimo messaggio pubblicato sui canali social anche EA Sports si è unita al cordoglio per la scomparsa di Diego Armando Maradona, deceduto oggi, 25 novembre, nella sua casa di Buenos Aires, all’eta di 60 anni.

“Un calciatore che ha segnato la sua generazione, e quelle future. Grazie, Diego.”

Contestualmente tutti i giocatori della modalità Ultimate Team riceveranno su FUT un oggetto Tifo dedicato a Maradona, e le divise dell’argentina, come comunicato attraverso un messagio in game

Maradona FUT

Il campione argentino, era stato sottoposto nelle scorse settimane ad un delicato intervento chirurgico. Il peggio sembrava passato ma purtroppo le condizione sono all’improvviso precipitate provocando un arresto cardiorespiratorio. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, così come l’arrivo delle ambulanze, ben 9 stando a quanto affermato dal quotidiano La Nacion, giunte sul posto quando purtroppo ormai non c’era più nulla da fare.

Tantissimi i messaggi in ricordo di Maradona da tutto il mondo: campioni dello sport, star dello spettacolo, politici, giornalisti, hanno voluto porgere un ultimo saluto a Diego. Toccante quello pubblicato da un’altra delle leggende del calcio mondiale, Pelé, insieme a Maradona probabilmente il più forte calciatore della storia: “Che notizia triste. Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire, ma per ora, che Dio dia forza ai familiari. Un giorno, spero potremmo giocare insieme a calcio nel cielo”

Forte commozione ovviamente anche a Napoli, città dove Maradona ha probabilmente trascorso i migliori anni della sua carriera, vincendo due scudetti,  i primi, e per il momento unici, del club partenopeo, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la Coppa Uefa

Addio Diego, riposa in pace